Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 10 maggio 2021

Mads Mikkelsen

Il fascino gelido del cinema del Dogma

Nome: Mads Dittman Mikkelsen
55 anni, 22 Novembre 1965 (Scorpione), Østerbro (Danimarca)
occhiello
Non bisogna mai mettersi con le vegetariane: non te lo succhiano perché non gli piace la carne!
dal film Una lei tra di noi (2001) Mads Mikkelsen  Jakob
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Mads Mikkelsen
BAFTA 2021
Nomination miglior attore per il film Un altro giro di Thomas Vinterberg

European Film Awards 2020
Nomination miglior attore europeo per il film Un altro giro di Thomas Vinterberg

European Film Awards 2020
Premio miglior attore europeo per il film Un altro giro di Thomas Vinterberg

Cesar 2014
Nomination miglior attore per il film Michael Kohlhaas di Arnaud des Pallières

Festival di Cannes 2012
Premio miglior attore per il film Il Sospetto di Thomas Vinterberg



Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)
Un film di Julian Schnabel. Con Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner.
continua»

Genere Biografico, - USA 2018. Uscita 03/01/2019.
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story

* * * - -
(mymonetro: 3,48)
Un film di Gareth Edwards. Con Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Riz Ahmed.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 2016. Uscita 15/12/2016.
Doctor Strange

Doctor Strange

* * * - -
(mymonetro: 3,13)
Un film di Scott Derrickson. Con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Scott Adkins.
continua»

Genere Avventura, - USA 2016. Uscita 26/10/2016.
The Salvation

The Salvation

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)
Un film di Kristian Levring. Con Mads Mikkelsen, Eva Green, Jeffrey Dean Morgan, Eric Cantona, Jonathan Pryce.
continua»

Genere Western, - Danimarca 2014. Uscita 11/06/2015.
Royal Affair

Royal Affair

* * * - -
(mymonetro: 3,38)
Un film di Nikolaj Arcel. Con Alicia Vikander, Mads Mikkelsen, Mikkel Følsgaard, Trine Dyrholm, David Dencik.
continua»

Genere Drammatico, - Danimarca, Svezia, Repubblica ceca, Germania 2012. Uscita 29/08/2013.
Filmografia di Mads Mikkelsen »

giovedì 6 maggio 2021 - Uno straordinario Mads Mikkelsen in un film che omaggia la vita. Da giovedì 20 maggio al cinema.

Un altro giro, il nuovo trailer italiano del film premio Oscar di Thomas Vinterberg

a cura della redazione cinemanews

Un altro giro, il nuovo trailer italiano del film premio Oscar di Thomas Vinterberg Esiste una teoria per cui saremmo dovuti nascere con una piccola quantità di alcol nel sangue, poiché un leggero inebriamento apre al mondo le nostre menti, diminuendo i nostri problemi e aumentando la nostra creatività. Incoraggiati da questa teoria, Martin e tre amici, tutti esausti docenti di scuola superiore, iniziano un esperimento per mantenere costante per tutta la giornata il livello di alcol nel sangue. Se Churchill aveva vinto la Seconda Guerra Mondiale stordito dall’alcol, che effetto potrebbero avere poche gocce su di loro e sui loro studenti? I primi risultati sono positivi, così il piccolo progetto degli insegnanti si trasforma in una vera ricerca accademica. I risultati di entrambe le loro classi continuano a migliorare e il gruppo si sente di nuovo vivo! Un bicchierino dopo l’altro, alcuni partecipanti continuano a riscontrare miglioramenti mentre altri perdono il controllo. Diventa sempre più chiaro che, sebbene l’alcol abbia prodotto grandi risultati nella storia dell’umanità, l’audacia di certi gesti comporta delle conseguenze.
 

Un altro giro vuole essere un omaggio alla vita, la rivendicazione di una saggezza irrazionale in grado di liberarci di tutto l’ansioso buon senso e di ritrovare l’autentico gioioso piacere di vivere… anche se talvolta con conseguenze fatali.
Il nuovo trailer italiano - che vediamo in esclusiva su MYmovies - ci mostra i protagonisti alle prese con un nuovo modo di vivere, un viaggio nel mondo del piacere. Ma che potrebbe portare a delle tragiche conseguenze. Il film, diretto da Thomas Vinterberg, uno dei registi danesi più importanti, premiati e internazionalmente riconosciuti, vede protagonista uno straordinario Mads Mikkelsen.

Un altro giro è stato presentato in anteprima alla quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma e, successivamente, ha collezionato importanti premi in tutto il mondo, tra cui un Bafta e uno European Film Award. Fino all'ultimo premio consegnato a Los Angeles: il premio Oscar come Miglior film internazionale.

Un altro giro, distribuito da Medusa Film e Movies Inspired, sarà solo al cinema dal 20 maggio.

 
   

martedì 27 aprile 2021 - L'attore potrebbe recitare la parte interpretata da Mads Mikkelsen.

Leonardo DiCaprio acquisisce i diritti per il remake americano di Un altro giro

a cura della redazione cinemanews

Leonardo DiCaprio acquisisce i diritti per il remake americano di Un altro giro Il film è il remake americano del vincitore del Premio Oscar come miglior film straniero Un altro giro di Thomas Vinterberg. Il ruolo interpretato da Mads Mikkelsen potrebbe essere ricoperto da Leonardo DiCaprio che ha acquisito i diritti del film con la sua casa di produzione Appian Way.

La trama del film: quattro amici consumano alcol ogni giorno per testare una teoria secondo la quale il mantenimento di un determinato livello di alcol nel sangue ispira la creatività e influisce positivamente sulla loro vita quotidiana.

   

lunedì 26 aprile 2021 - Il film di Chloé Zhao vince come prevedibile i premi più importanti di questa edizione degli Academy Awards (Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attrice Protagonista). Anthony Hopkins batte a sorpresa Chadwick Boseman. Nessun riconoscimento per l'Italia. VAI ALLO SPECIALE EDITORIALE »

Oscar 2021, è il trionfo di Nomadland - Tutti i vincitori

a cura della redazione cinemanews

Oscar 2021, è il trionfo di Nomadland - Tutti i vincitori È Daniel Kaluuya a vincer il premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per Judas and the Black Messiah, intenso ritratto di una figura chiave della politica afroamericana degli anni Sessanta.

«Grazie per tutto quello che avete dato - ha esordito un commosso Kaluuya - È difficile fare un film su un uomo come quello che ho interpretato. Condivido quest'onore con l'incredibile cast e l'incredibile troupe. È incredibile guardarsi in giro e ispirarsi da quello che questi uomini hanno fatto. Grazie per averci affidato le vostre verità [...] Bisogna celebrare la vita perché è magnifica. I miei genitori sono una coppia magnifica, mi ispiro moltissimo a loro e vorrei amore e pace per tutti noi».

 

venerdì 16 aprile 2021 - Confermati Harrison Ford e Waller-Bridge. Il film uscirà in sala nell'estate 2022.

Prende corpo il cast di Indiana Jones 5 con Mads Mikkelsen

a cura della redazione cinemanews

Prende corpo il cast di Indiana Jones 5 con Mads Mikkelsen Prende corpo il cast di Indiana Jones 5: Mads Mikkelsen, l'attore danese da ultimo in Un altro giro di Thomas Vinterberg, parteciperà, accanto a Harrison Ford e a Phoebe Waller-Bridge di Fleabag, alla nuova edizione della popolare serie sul brillante professore di archeologia amante delle avventure. Non tornerà invece alla regia Steven Spielberg che passa di mano a James Mangold di Logan. Spielberg avrà comunque un ruolo della produzione assieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. Ford, che ha 78 anni, tornerà a mettersi il vecchio Borsalino e la giacca di pelle del personaggio creato da George Lucas mezzo secolo fa in omaggio agli eroi d'azione delle serie di film degli anni '30 e che ha debuttato nel 1981 con I predatori dell'arca perduta. La partecipazione dell'attore era stata confermata in dicembre dalla Disney che detiene i diritti sulla franchise. I particolari della trama non sono stati resi noti e non è chiaro che ruolo avrà nel film Mikkelsen.

Indiana Jones 5 è stato rinviato varie volte ed è attualmente in corsa per un debutto nelle sale il 29 luglio 2022, oltre quattro decenni dopo l'uscita de I predatori dell'Arca Perduta. I primi quattro film, che includono anche Indiana Jones e il Tempio maledetto del 1984, Indiana Jones e l'Ultima Crociata del 1989 e Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo del 2008 hanno incassato oltre due miliardi di dollari al box office globale.

Dalla sua prima apparizione nelle sale, Indiana Jones è diventato uno dei personaggi più famosi della storia del cinema. Nel 2003, l'American Film Institute lo ha classificato come il secondo più grande eroe cinematografico di tutti i tempi dopo Atticus Finch in Il Buio oltre la Siepe

   

Altre news e collegamenti a Mads Mikkelsen »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 11 maggio
Favolacce
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
martedì 13 aprile
Burraco fatale
Lei mi parla ancora
Genesis 2.0
giovedì 1 aprile
Il concorso
martedì 23 marzo
Easy Living - La vita facile
giovedì 18 marzo
I predatori
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità