Calendario film uscita febbraio 2017 genere commedia

Calendario dei 8 film commedia in uscita a febbraio 2017 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Beata ignoranza
giovedì 23 febbraio
L'idea interessante di confrontare due modi opposti di gestire un aspetto chiave della contemporaneità non trova un'adeguata narrazione cinematografica. Commedia - Italia, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Massimiliano Bruno.  Con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli, Giuseppe Ragone, Malvina Ruggiano, Emanuela Fanelli. Uscita giovedì 23 febbraio 2017. Oggi in 350 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Una disputa sui social network: è giusto o sbagliato esserne dipendenti? Si tratta di comunicazione o di superficialità? Recensione ❯

Ernesto e Filippo si conoscono da una vita, ma non si rivedevano da 25 anni: a dividerli è stato l'amore per la stessa donna, Marianna, e la nascita di una figlia, Nina. Ora però si sono ritrovati ad insegnare nello stesso liceo, l'uno italiano, l'altro matematica, e a dividerli è subentrato il loro modo di gestire il rapporto con le alte tecnologie: Ernesto ha un Nokia del '95, non possiede un computer ed è orripilato davanti al dilagare dei social media; Filippo invece vive di selfie, chat e incontri in rete. Le rispettive preferenze non possono non influire sullo stile accademico dei due docenti nonché sulle loro relazioni personali, e l'attrito esplode proprio in classe, debitamente filmato e condiviso su Internet. Nina intercetta quel video virale e decide di girare un documentario creando un esperimento antropologico secondo cui Ernesto dovrà imparare ad utilizzare computer, smartphone e social, mentre Filippo dovrà disintossicarsi da qualsiasi comunicazione virtuale, con l'aiuto di un gruppo di sostegno per la dipendenza online. E poiché Nina ha una conoscenza personale di entrambe le sue cavie la situazione è destinata a complicarsi e ad assumere sfumature tragicomiche. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mamma o Papà?
martedì 14 febbraio
MYMONETRO: 2,04
CONSIGLIATO NÌ
Remake di una commedia francese che si muove a disagio fra personaggi e scene poco credibili. Commedia - Italia, 2017. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,21
PUBBLICO 1,92
Un film di Riccardo Milani.  Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino, Marianna Cogo, Alvise Marascalchi, Anna Bonaiuto, Carlo Buccirosso, Roberto De Francesco. Uscita martedì 14 febbraio 2017. Oggi in 506 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Una coppia decide di divorziare ma in mezzo ci sono i tre figli. Dove andranno? A chi verranno affidati? Recensione ❯

Valeria e Nicola sono pronti a divorziare, d'accordo su tutto, e si preparano a comunicare la loro scelta ai tre figli: un adolescente no global, una pre-teen incollata allo smartphone e un piccolo nerd, tutti egualmente ostili nei confronti degli imbelli genitori. Ma quando viene accettata la richiesta di Nicola di esercitare la sua professione di ginecologo in Mali per sette mesi e contemporaneamente a Valeria, ingegnere edile, viene offerto un trasferimento in Svezia di analoga durata, quella che era una trattativa civile si trasforma in una lotta all'ultimo sangue non già per ottenere la custodia dei figli, bensì per rifilarla all'altro, e partire verso l'estero in tutta libertà. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Smetto quando voglio - Masterclass
giovedì 2 febbraio
MYMONETRO: 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Un look acido e psichedelico per una commedia moderna che ha un'esuberanza alla John Landis. Commedia - Italia, 2017. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,48
Un film di Sydney Sibilia. Da vedere 2017 ❯ Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini. Uscita giovedì 2 febbraio 2017. Oggi in 96 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Torna la banda di ricercatori universitari prestati al 'crimine' ma questa volta la loro missione sarà dall'altra parte della barricata. Recensione ❯

La banda dei ricercatori è tornata: l'associazione a delinquere "con il più alto tasso di cultura di sempre" di Smetto quando voglio decide di ricostituirsi quando una poliziotta offre al capo, Pietro Zinni, uno sconto di pena e a tutto il gruppo la ripulitura della fedina penale, a patto che aiutino le forze dell'ordine a vincere la battaglia contro le smart drug. Così questi laureati costretti a campare di espedienti in un'Italia che non sa che farsene della loro cultura vanno a recuperare un paio di cervelli in fuga e lavorano insieme per stanare i creatori delle nuove droghe fatte con molecole non ancora illegali. Pietro però non può rivelare nulla del suo nuovo incarico alla compagna Giulia, incinta del loro primo figlio, ed è costretto ad inventare con lei bugie sempre più colorite.
Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un re allo sbando
giovedì 9 febbraio
MYMONETRO: 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Un on the road turco-balcanico che, tra situazioni comiche e grottesche, indaga con leggerezza la solitudine di essere umano di un monarca. Commedia - Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,42
PUBBLICO 3,17
Un film di Peter Brosens, Jessica Woodworth. Da vedere 2016 ❯ Con Peter Van den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay, Titus De Voogdt, Pieter van der Houwen, Nina Nikolina, Valentin Ganev, Goran Radakovic. Uscita giovedì 9 febbraio 2017. Oggi in 23 cinema ❯ distribuzione Officine Ubu.

Il regno di Nicola III è crollato e una tempesta blocca la viabilità aerea. Da Istanbul il re deve rientrare in Belgio a piedi. Recensione ❯

La crisi esistenziale di un re, in un racconto che è un flusso di coscienza. Una favola immersa in una realtà storica surreale, che muove cortei reali e cantanti bulgari. Re Nicolas III (Peter Van den Begin), un'anima solitaria che sente di vivere la vita sbagliata, si trova in visita di stato a Istanbul, quando la parte meridionale del Belgio si dichiara indipendente. Il re è costretto a tornare immediatamente in patria per salvare il suo regno. Tuttavia una tempesta solare causa l'impraticabilità degli spazi aerei e delle comunicazioni. Nessun aereo. Nessun telefono. Con l'aiuto di un regista inglese e una troupe di cantanti folk bulgari, il re ed il suo entourage organizzano una fuga otre confine sotto mentite spoglie. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Lettera a tre mogli
lunedì 13 febbraio
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Ritratto luminoso di tre donne e insieme radiografia clinica dell'istituzione matrimoniale, servito da uno straordinario trio di attrici. Commedia - USA, 1949. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,83
PUBBLICO 3,00
Un film di Joseph L. Mankiewicz. Da vedere 1949 ❯ Con Linda Darnell, Ann Sothern, Jeanne Crain, Paul Douglas, Connie Gilchrist, Thelma Ritter, Kirk Douglas, Florence Bates. Uscita lunedì 13 febbraio 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

Tre mogli devono trascorrere il pomeriggio fuori città. La mattina ciascuna di loro riceve una lettera dove una donna dichiara di essere scappata. Recensione ❯

A qualche chilometro da New York, nella Contea di Westchester, tre giovani mogli prendono un battello per un'escursione con un gruppo di orfanelli. Sul ponte sono raggiunte dalla lettera di una comune amica che le informa che lascerà la città con uno dei loro mariti. La donna non precisa quale. Imbarcate e impossibilitate a sciogliere l'enigma, ritornano nei pensieri alla loro vita coniugale, trovando nelle pieghe del quotidiano indizi che alimentano il sospetto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ho amici in paradiso
giovedì 2 febbraio
Malgrado una sceneggiatura poco solida, con lieve ironia Cortese tratta la disabilità con rispettosa delicatezza . Commedia - Italia, 2016. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fabrizio Maria Cortese.  Con Valentina Cervi, Fabrizio Ferracane, Antonio Catania, Antonio Folletto, Emanuela Garuccio, Enzo Salvi, Gabriele Dentoni, Erica Blanc. Uscita giovedì 2 febbraio 2017. Distribuzione Golden hour Films.

Dopo un passato burrascoso, Felice Castriota diventa un'altra persona grazie l'esperienza al centro Don Guanella di Roma. Recensione ❯

Felice Castriota è un uomo d'affari pugliese arrestato per aver riciclato soldi della mafia. Per ottenere la clemenza della giustizia Felice denuncia il boss con cui trattava e il tribunale lo condanna ad un anno di servizi sociali in regime di libertà vigilata: il che, in concreto, si traduce nell'obbligo di risiedere presso il centro Don Giannella di Roma aiutandone il direttore, Don Pino, ad occuparsi di un gruppo di ospiti mentalmente o fisicamente disabili. È importante che la sede dell'istituzione sia la Capitale perché Felice teme la vendetta del boss denunciato, e fa bene: infatti il terribile U Pacciu aspetta solo di sapere dov'è nascosto per riportarlo in Puglia e fargliela pagare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le spie della porta accanto
mercoledì 8 febbraio
MYMONETRO: 1,95
CONSIGLIATO NÌ
Combinando intreccio giallo e romantico, Greg Mottola firma una commedia col fiato corto. Commedia - USA, 2016. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,90
PUBBLICO N.D.
Un film di Greg Mottola.  Con Zach Galifianakis, Jon Hamm, Isla Fisher, Gal Gadot, Patton Oswalt, Matt Walsh, Maribeth Monroe, Kevin Dunn. Uscita mercoledì 8 febbraio 2017. Distribuzione 20th Century Fox.

La coppia che vive nella casa accanto sembra perfetta. Ma dopo qualche indagine viene a galla la verità: sono due agenti segreti sotto copertura. Recensione ❯

Una coppia di giovani dalla vita semplice vive in un quartiere idilliaco dove non accade mai nulla e la vita scorre tranquilla. In breve scoprono però che i loro nuovi, e all'apparenza perfetti, vicini sono degli agenti segreti sotto copertura. La loro vita non sarà più la stessa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Absolutely Fabulous
giovedì 16 febbraio
'Extension' dell'omonima serie televisiva. Bisogna essere disposti a divertirsi con poco e si verrà accontentati. Commedia - Gran Bretagna, 2016. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mandie Fletcher.  Con Jennifer Saunders, Joanna Lumley, Julia Sawalha, Jane Horrocks, June Whitfield, Chris Colfer, Kate Moss, Lulu. Uscita giovedì 16 febbraio 2017. Distribuzione 20th Century Fox.

Due donne molto ricche si trovano costrette a fuggire dopo un tragico incidente che mette a repentaglio le loro vite. Recensione ❯

Edina Moonson e Patsy Stone sono amiche per la pelle da tempo letteralmente immisurabile, dato che ciò a cui tengono di più al mondo è negare la propria età, il proprio peso, la propria inopportunità esistenziale. Eddy è proprietaria di un'agenzia di pubbliche relazioni a cui sono rimaste solo due clienti e una marca di Vodka, Patsy un'ex modella e attrice di film dubbi: entrambe cercano di restare attaccate con le unghie al mondo della moda, ma ritornano improvvisamente di grande attualità sulle pagine di cronaca solo quando Edina fa cadere accidentalmente Kate Moss nel Tamigi, e la super modella non riemerge. Ricercate dalla polizia, odiate dal mondo intero, fuggono a Cannes con in mente un piano per cavarsela, improbabile quanto loro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di febbraio 2017 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film in uscita a febbraio 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a febbraio 2017
Calendario dei film in uscita a febbraio 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a febbraio 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A febbraio 2017 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati