Film docu-fiction anno 2012

Tutti i film docu-fiction anno 2012 del 2012: 13 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

DIO ESCE ALLO SCOPERTO
un film di
Juan Manuel Cotelo
2012
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Spagna, 2012. Durata 83 Minuti.
Un film di Juan Manuel Cotelo.  Con Ruben Garcia. .

Un documentario che affronta l'argomento della religione visto da un transessuale.

Il film racconta la storia vera del messicano Ruben Garcia. Dopo un'infanzia difficile, in cui dovette confrontarsi con i compagni che lo offendevano dandogli della femminuccia, a 15 anni ebbe la sua prima relazione sessuale con un uomo. Dopo vent'anni, ormai deciso ad operarsi per diventare un transessuale, una amica lo invita ad un ritiro spirituale. "Dio mi ama? Ama me? Io pensavo che Dio amasse tutti tranne gli omosessuali.

GUARDA IL TRAILER
CESARE DEVE MORIRE
un film di
Paolo Taviani, Vittorio Taviani
2012
DOCU-FICTION
MYMONETRO: 3,74
CONSIGLIATO SÌ
Docu-fiction - Italia, 2012. Durata 77 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 4,17
PUBBLICO 4,05
Un film di Paolo Taviani, Vittorio Taviani. Da vedere 2012 ❯ Con Cosimo Rega, Salvatore Striano, Giovanni Arcuri, Antonio Frasca, Juan Dario Bonetti, Vincenzo Gallo, Rosario Majorana, Francesco De Masi (II). Uscita venerdì 2 marzo 2012. Distribuzione Sacher.

Una docufiction che segue i laboratori teatrali realizzati dentro il Carcere di Rebibbia dal regista Fabio Cavalli, autore di versioni di classici shakespeariani interpretate dai detenuti. Recensione ❯

Nel teatro all'interno del carcere romano di Rebibbia si conclude la rappresentazione del "Giulio Cesare" di Shakespeare. I detenuti/attori fanno rientro nelle loro celle. Sei mesi prima: il direttore del carcere espone il progetto teatrale dell'anno ai detenuti che intendono partecipare. Seguono i provini nel corso dei quali si chiede ad ogni aspirante attore di declinare le proprie generalità con due modalità emotive diverse. Completata la selezione si procede con l'assegnazione dei ruoli chiedendo ad ognuno di imparare la parte nel proprio dialetto di origine. Progressivamente il "Giulio Cesare" shakesperiano prende corpo. Continua »

TROVASTREAMING
CESARE DEVE MORIRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€10,99
GUARDA IL TRAILER
WE ARE LEGION: THE STORY OF THE HACKTIVISTS
un film di
Brian Knappenberger
2012
DOCU-FICTION
Docu-fiction - USA, 2012. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Brian Knappenberger. Da vedere 2012 ❯ . Distribuzione Feltrinelli Real Cinema.

Un documentario su Anonymous, la legione di hacker (e non solo) che ha reinterpretato la disobbedienza civile nell'era digitale. Recensione ❯

Negli ultimi anni la comunità on-line conosciuta come Anonymous è stata associata ad attacchi o "raid" veso centinaia di obiettivi. Irritata da una serie di problemi, Anonymous è di fatto intervenuta contro la pornografia infantile; ha provato a rompere una situazione di stallo con i cartelli della droga messicani; ha colpito obiettivi aziendali come Sony, aziende per la sicurezza informatica come HBGary e realtà come la Chiesa di Scientology. Continua »

TROVASTREAMING
WE ARE LEGION: THE STORY OF THE HACKTIVISTS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LA VOCE DEL CORPO
un film di
Luca Vullo
2012
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2012. Durata 60 Minuti.

Una docu-fiction che indaga una delle caratteristiche più originali dei siciliani, che utilizzano il linguaggio del corpo e la gestualità per farsi comprendere anche dagli stranieri.

Sicilia, qualche secolo fa. Un re straniero vuole verificare di persona ciò che è venuto a sapere riguardo ai siciliani e cioè che sono individui in grado di cimentarsi in lunghi discorsi senza proferire nemmeno una parola. Come fanno? Utilizzando, come pochi altri al mondo, i gesti del viso e i movimenti del corpo. Prendendo avvio da una leggenda tratta dagli scritti di Giuseppe Pitrè, liberamente reinterpretata, La voce del corpo è una docu-fiction che conduce lo spettatore all'interno di un viaggio al confine tra fantasia e realtà, puntando al divertimento e alla scoperta di una delle caratteristiche più originali dei siciliani.

GANGS OF WASSEYPUR
un film di
Anurag Kashyap
2012
DOCU-FICTION

La storia è ispirata alle vicende dei politici Suryadev Singh, Binod Singh, Sakeldeo Singh e Birendra Pratap Singh, accusati di omicidio.

Acclamato alla Quinzaine des Realisateurs di Cannes 2012, Gangs of Wasseypur è un kolossal diviso in due parti, che ha sbancato il botteghino in India. Con l'apporto di un cast di attori eccezionali e di canzoni mirate e originali, racconta la saga di due famiglie in lotta per tre generazioni. Diretto da Anurag Kashyap, il film racconta della mafia a Dhanbad, Jharkhand. La storia è ispirata alle vicende dei politici Suryadev Singh, Binod Singh, Sakeldeo Singh e Birendra Pratap Singh, accusati di omicidio.

GUARDA IL TRAILER
PIETRO MENNEA. DICIANNOVE E SETTANTADUE
un film di
Sergio Basso
2012
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2012. Durata Minuti.
Un film di Sergio Basso.  .

Una storia sulla parabola umana e sportiva dell'atleta Pietro Mennea.

Un ragazzino è pronto allo scatto tra una Porsche di un improbabile color aragosta e un'Alfa Romeo 1750 nera come la notte. Siamo su un lungomare assolato, negli anni Sessanta. Una ragazza sventola una bandiera, e le macchine sgasano verso di noi, verso il traguardo, a 50 metri. Ma anche il ragazzino si è balestrato verso la meta. E' piccolo, ma corre come un dannato. E sui 50 metri, vince lui. Il bambino è Pietro Paolo Mennea. E' il 1967. Il titolo della documentario è il record mondiale dei 200 metri stabilito da Mennea nel 1979 alle Universiadi di Città del Messico e rimasto imbattuto fino al 1996. A questo primato s'aggiunse l'oro olimpico vinto a Mosca nel 1980.

ALEXANDRA DAVID NÉEL, I SHALL GO TO THE LAND OF
un film di
Joël Farges
2012
DOCU-FICTION

Il 28 febbraio 1924, Alexandra David-Néel entra a Lhasa, capitale del Tibet, fino ad allora proibita agli stranieri. Partita tredici anni prima dal sud dell'India, dopo lunghe peregrinazioni che l'hanno condotta dalle vie sconosciute dell'Himalaya ai vasti altipiani tibetani ancora inesplorati, Alexandra ha attraversato il vasto continente asiatico, accompagnata da un giovane lama che diventerà suo figlio adottivo. Tutto per raggiungere il suo obiettivo: scoprire il tetto del mondo. "Ma non è il fine che conta, bensì il tragitto per raggiungerlo" ci insegna l'infaticabile esploratrice. E per Alexandra questo cammino è un percorso spirituale fatto di incontri decisivi: Sri Aurobindo e il Dalai Lama. È la via del buddismo. Lo affronta da pioniera e ci racconta, giorno dopo giorno, attraverso le lettere al marito, le sue sorprendenti avventure.

IO SONO LIBERA
un film di
Alessandro Trigona
2012
DOCU-FICTION

Il film è un progetto artistico di impegno civile che, dopo uno spettacolo teatrale e un corto, si è tradotto in un vero e proprio film.

È la storia di Libera, una donna che dopo la morte del marito si trova vittima dell'usura e del racket delle estorsioni. Dopo un primo cedimento, Libera trova la forza di reagire e di denunciare i suoi aguzzini. Il docufilm fa parte di un progetto più ampio che, partendo proprio dal testo teatrale, diventa un film e punta di diamante di una campagna di denuncia del fenomeno dell'usura, in forte espansione, e del racket dell'estorsione.

Tutti i Film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film docu-fiction oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati