Lego Ninjago - Il film

Film 2017 | Animazione Film per tutti 101 min.

Titolo originaleThe Lego Ninjago Movie
Anno2017
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata101 minuti
Al cinema290 sale cinematografiche
Regia diCharlie Bean, Paul Fisher, Bob Logan
AttoriDave Franco, Jackie Chan, Zach Woods, Michael Peña, Kumail Nanjiani, Fred Armisen Abbi Jacobson, Olivia Munn, Justin Theroux.
Uscitagiovedì 12 ottobre 2017
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Charlie Bean, Paul Fisher, Bob Logan. Un film con Dave Franco, Jackie Chan, Zach Woods, Michael Peña, Kumail Nanjiani, Fred Armisen. Cast completo Titolo originale: The Lego Ninjago Movie. Genere Animazione - USA, 2017, durata 101 minuti. Uscita cinema giovedì 12 ottobre 2017 distribuito da Warner Bros Italia. Oggi tra i film al cinema in 290 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi
Lego Ninjago - Il film
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Ninja, samurai e sensei combattono fianco a fianco contro draghi, armate di uomini serpente, e Lord Gagmadon, un signore del male. Lego Ninjago - Il film è 6° in classifica al Box Office, ieri ha incassato € 18.832,00 e registrato 3.530 presenze.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Il franchise "Lego Movie" sterza verso i più piccoli, ma non smarrisce la sua matrice di sagace umorismo.
Recensione di Emanuele Sacchi
lunedì 9 ottobre 2017
Recensione di Emanuele Sacchi
lunedì 9 ottobre 2017

La città di Ninjago deve resistere ai continui assalti di Lord Garmadon e del suo esercito di squali. A salvarla ogni volta sono cinque ninja, il leader dei quali, Lloyd, non è altri che il figlio di Garmadon. Sarà proprio il rapporto irrisolto tra i due a decretare il trionfo di quest'ultimo, nell'ora più oscura per Ninjago.
Chi è sopra ai 10 anni di età è improbabile che si sia imbattuto nel termine "Ninjago", mix di "Ninja" e "Lego": ed è già qui, nel titolo, il primo sintomo del cambiamento, sopraggiunto al terzo lungometraggio, nella fortunata serie dedicata agli immortali giocattoli componibili dalla pelle gialla.

La sfida di fare (quasi) a meno di miti della cultura extra-Lego e del glamour di Batman porta alla necessità di camminare sulle proprie gambe, mettendo alla prova, nella maniera più azzardata, la solidità di quanto costruito dai due precedenti exploit cinematografici.

Dai quali Ninjago si discosta ancor più di quanto possa apparire a una prima occhiata. Specie da The Lego Batman Movie, tentativo di Lord e Miller (qui solo produttori) di mirare a un target ancora più adulto, a costo di smarrire definitivamente quello infantile, smarrito tra i meandri di una sceneggiatura complessa, piena di ammiccamenti e complessi freudiani imperscrutabili. Ninjago, dal canto suo, non va oltre la più classica delle dinamiche padre-figlio, con curva in tre atti rifiuto-accettazione-affetto, riservando la propria componente retromaniaca a pochi tocchi: i titoli di testa e di coda, che ricordano lo stile delle produzioni Shaw Brothers, e in genere l'atmosfera da racconto didattico per minori, eighties e post-spielberghiana, che attinge in egual misura da Karate Kid, Power Rangers e X-Men.
Il target multiplo bimbi+adulti è quindi preservato e lo scopo di creare una narrazione intorno a una linea di giocattoli ormai classica è raggiunto, con i più piccoli (e il portafoglio dei loro genitori) come obiettivo principale. Inutile quindi lamentarsi per il mix indiscriminato di elementi dalla tradizione cinese e giapponese, mescolati in una visione ai limiti della generalizzazione sommaria: in fondo si tratta di una versione semplificata di quanto fatto da Quentin Tarantino in Kill Bill. Un mash-up di opposti "conciliabili", ad uso e consumo dell'occidente. Per il prosieguo del franchise, però, occorrerà una rivoluzione sullo stile di The Lego Movie.

Frasi
Insomma, quando voi vi siete messi insieme papà era già un perfido "Signore della guerra"?
Una frase di Lloyd (voce nella versione originale) (Dave Franco)
dal film Lego Ninjago - Il film - a cura di MYmovies.it
Studenti, un vero ninja sa quando combattere e quando nascondersi nell'ombra.
Una frase di Sensei Wu (voce nella versione originale) (Jackie Chan)
dal film Lego Ninjago - Il film - a cura di MYmovies.it
Per capire il tuo futuro devi tornare alle tue radici ninja: tuo padre, un tempo, era un ninja.
Una frase di Sensei Wu (voce nella versione originale) (Jackie Chan)
dal film Lego Ninjago - Il film - a cura di MYmovies.it
Tipo… mia madre è strana e colleziona conchiglie. Tuo padre spiana per le città e attacca persone innocenti...ognuno ha le sue manie, no?
Jay (voce nella versione originale) (Kumail Nanjiani)
dal film Lego Ninjago - Il film
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 12 ottobre 2017
Roberto Nepoti
La Repubblica

Diventati franchise dopo The Lego Movie e Lego Batman, i film sui pupazzetti della premiata ditta danese partoriscono un terzo episodio ispirato all'universo del "wuxiapian" giapponese. Per difendere Ninjago City dall'attacco del crudele Garmadon, Loyd - alias Ninja Verde - e i suoi amici Lego si mobilitano sotto la guida del maestro di arti marziali Wu.

giovedì 12 ottobre 2017
Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

Dopo il buono The Lego Movie (2014) e il meno soddisfacente The Lego Batman Movie (2017), i mattoncini tornano a comporsi sul grande schermo: Lego Ninjago. Purtroppo, l'originalità è decrescente: la triplice alla regia, per tacere degli sceneggiatori, dimostra di aver visto e rivisto molto in giro - dai Transformers ai Ninja Turtles - ma soprattutto di non poterlo scordare.

NEWS
TRAILER
mercoledì 8 febbraio 2017
 

In questa avventura Ninjago per il grande schermo, la battaglia per la difesa di Ninjago City chiama all'azione il giovane Lloyd, alias il Ninja Verde, insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti guerrieri e LEGO® Master Builder.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati