Il Libro di Henry

Film 2017 | Drammatico, +13 105 min.

Regia di Colin Trevorrow. Un film con Naomi Watts, Jaeden Martell, Jacob Tremblay, Sarah Silverman, Lee Pace. Cast completo Titolo originale: The Book of Henry. Genere Drammatico, - USA, 2017, durata 105 minuti. Uscita cinema giovedì 23 novembre 2017 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,62 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il Libro di Henry tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 20 novembre 2017

Susan è una madre coraggiosa che decide di aiutare il figlio a mettere in moto un progetto che il ragazzo ha scritto in un libro. Al Box Office Usa Il Libro di Henry ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 4,2 milioni di dollari e 1,4 milioni di dollari nel primo weekend.

Il Libro di Henry è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,62/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,24
CONSIGLIATO NÌ
Non bastano dei bravi interpreti per sostenere un film che zoppica fin dall'inizio, né una bella ambientazione per mascherare i vuoti.
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 20 novembre 2017
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 20 novembre 2017

Henry è un ragazzino prodigio, un piccolo genio che si prende cura di ogni aspetto della vita della madre single e del fratellino Peter, che invece è un bambino normale, immaturo e indifeso. Ma Henry ha un cruccio: non riesce a convincere gli adulti che la sua vicina di casa, la timida Christina, sia vittima di abusi da parte del patrigno, il duro signor Sickleman. Eppure Henry ne è certo e non trova altra strada che ideare l'assassinio perfetto dell'uomo. Sarà però sua madre a dover seguire per filo e per segno le istruzioni che lui ha appuntato sul suo quaderno, perché Henry, nel frattempo, si trova a lottare contro un altro, subdolo nemico.

Occorre una dose da cavalli di ingenuità cinematografica e buona disposizione d'animo per non sentirsi presi un po' in giro, come spettatori, già dalla presentazione dei personaggi di questo film. Tutto è così insistentemente carino e stiloso, brillante, originale e rassicurante che non può non suonare finto ed esagerato.

Lo spettatore pensante è allora spronato ad integrare la visione con una serie di ipotesi, che giustifichino quell'inizio tutto miele come stadio preparatorio di un dramma a venire. E il dramma in effetti arriva, totalmente sproporzionato e fastidiosamente idealizzato, inverosimile nella dinamica e in ogni singola conseguenza. Ma se lo spettatore, si diceva, è estremamente ben disposto e ancora in grado di accettare che il vero film parta solo molto tardi, soltanto nel momento in cui uno dei suoi protagonisti esce di scena, la sua attitudine sarà non di meno destinata a venir delusa con maggior forza, nel momento in cui, al culmine del racconto, il confronto notturno tra Susan, la madre di Henry, e il vicino di casa, si sgonfia come un palloncino bucato.

A nulla valgono le presenze importanti tra gli attori del film: le facce sono giuste e sono tutti ottimi interpreti ma chiamarli a raccolta per un copione che non sta in piedi li fa apparire tremolanti e incerti, di passaggio sul set sbagliato, ingannati quanto noi dallo specchietto per le allodole del racconto pseudo-indie di una famiglia da ricostruire nel segno dell'accoglienza. La leggerezza che anima questo film è, in realtà, tutto fuorché una qualità positiva: è approssimazione, accenno mai approfondito, convinzione che basti scimmiottare il dramma e sporcarlo di zucchero a velo per intenerire il pubblico e portarlo dalla propria parte. Beh, non è così.


IL LIBRO DI HENRY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 17 maggio 2018
samanta

Ho visto il film in DVD perché quando è uscito in Italia è stato programmato in pochi cinemai e per poco tempo. Il film quando è uscito in USA è stata accolto da recensioni deliranti che stroncavano il film un esempio "film catastroficamente sbagliato" "da studiare come non fare un film" "il cast senza coesione", secondo il Washington [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 aprile 2018
Luca1968

Non sono per nulla d'accordo con la recensione della critica di mymovies. In primo luogo, non è una recensione. Non un solo aneddoto o informazione sul film, sul regista, sui protagonisti. Non una sola informazione sul libro da cui è tratto il film. Solo una propria, personalissima, critica ad un film accusato di essere troppo zuccheroso.

venerdì 24 novembre 2017
udiego

  Henry è un bambino prodigio. E' lui che si prende cura di sua mamma single e di suo fratellino minore. Tutto sembra procedere per il meglio, le loro vite sono felici e tutto è sotto controllo, fino a quando un giorno Henry non potrà più occuparsi dei suoi famigliari per combattere contro un nemico forse anche più grande di lui.

sabato 18 novembre 2017
albet

film intelligente emozionante poetico..con una grande Naomi Watts

Frasi
Per il mio sviluppo psico sociale è meglio interagire con i miei coetanei in una scuola normale.
Una frase di Henry Carpenter (Jaeden Martell)
dal film Il Libro di Henry - a cura di MYmovies.it
NEWS
INFINITY
venerdì 19 ottobre 2018
 

Henry è un ragazzino prodigio, un piccolo genio che si prende cura di ogni aspetto della vita della madre e del fratellino Peter, che invece è un bambino normale, immaturo e indifeso. La madre Susan è single e lavora come cameriera in una tavola calda [...]

TRAILER
giovedì 30 marzo 2017
 

Susan Carpenter è una madre single di due bambini, Henry e il fratellino più piccolo Peter. Henry ha una cotta per Christina, la figlia del commissario di polizia che vive accanto a loro e che nasconde un terribile segreto.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati