Sing

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sing   Dvd Sing   Blu-Ray Sing  
Un film di Garth Jennings. Con Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Tori Kelly, Scarlett Johansson, Seth MacFarlane.
continua»
Animazione, Ratings: Kids, durata 110 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita mercoledì 4 gennaio 2017. MYMONETRO Sing * * * - - valutazione media: 3,18 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,18/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critica * * * - -
 pubblico * * * 1/2 -
Una commedia musicale sul coraggio, la competizione e sulla capacità di eseguire una melodia.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cinema
primo piano
Un film-festa sulla magia dello spettacolo, concepito come uno show con tanti generi diversi al suo interno
Marianna Cappi     * * * - -

Il koala Buster Moon si è innamorato del teatro all'età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Ha anche accumulato una discreta serie di fiaschi e di debiti e ora è ricercato dalla banca a cui ha chiesto un prestito e dai macchinisti che reclamano lo stipendio. Come salvare capra e cavoli? Buster ha un'idea geniale: un talent show. Apre quindi le porte del suo teatro ad una lunga fila di aspiranti cantanti e performer e sceglie i suoi gioielli: Rosita, maialina madre di 25 figli piccoli, Mike, topino vanitoso e vocalist d'eccezione, Ash, porcospina dal cuore rock e Johnny, scimmione dall'animo blues. Ci sarebbe anche Meena, elefantina portentosa, apparentemente troppo timida per esibirsi in pubblico...
I genitori di tutto il mondo s'incollano davanti al televisore di casa a guardare i talent show di maggior successo? Nessun problema. Ora anche i bambini hanno il loro, molto più romantico, elegante, scatenato e -cosa di gran lunga più importante- interamente popolato di animali. Alla Illumination Entertainment (quella dei Minions, per capirci) sanno come fare di un film una festa, preparando il crescendo di ritmo e di emozione e riportando giustamente il discorso ab ovo, al concetto di spettacolo, con il suo tempio al centro e il suo gioco del travestimento.
Mescolando fantasia e citazionismo, Sing modella Buster Moon sul Bob Hoskins di Lady Henderson Presenta, mentre Nana Noodleman è Norma Desmond e la segretaria di Moon sembra una versione invecchiata della Borlotta di Rango. Ma c'è di più, perché il film contiene al suo interno tanti piccoli film di generi diversi, esattamente come un varietà musicale contiene i suoi numeri e una playlist le sue tracce. C'è la favola di Rosita, sbalzata dagli scaffali del supermarket alla soirée in abito di paillettes, c'è il noir di Mike, tutto bulli e pupe, il prison movie di Jhonny, il mélo suburbano di Mina e quello indie di Ash.
Il copione è classico, così classico da rischiare la rigidità, ma il film sa aprire delle spassose digressioni (l'autolavaggio di Buster e Eddie, la macchina parlante che sostituisce Rosita in sua assenza, la girl-band giapponese che non si dà mai per vinta) e soprattutto azzecca l'atmosfera, portandoci dentro la villa d'altri tempi di Nana o nei ristoranti dove si chiudono gli affari, quelli veri.
Non c'è la sorpesa in Sing, in fondo le cose vanno esattamente come devono andare, ma c'è la qualità. E c'è la passione. E ce le facciamo volentieri bastare.

Stampa in PDF

Premi e nomination Sing

premi
nomination
Golden Globes
0
2
* * * * -

Un grande musical d'animazione

lunedì 19 dicembre 2016 di Eugenio

Quando hai toccato il fondo, l’unica cosa che puoi fare è puntare in alto. Sembra riassumersi in questa frase il nuovo film della Illumination Entertainment casa di produzione dei Minions, opera di Gerth Jennings che brilla per simpatia, originalità e animazioni ben riuscite oltre che a un vasto repertorio di canzoni. Classificare Sing tuttavia un film d’animazione sarebbe riduttivo in quanto la varietà di stili e soprattutto di temi edificanti trattati da questo continua »

* * * - -

La salvezza della illumination... cantata.

mercoledì 14 dicembre 2016 di MrFranktodd

Illumination Entertainment, con questo film hai dimostrato che si, produci i film principalmente indirizzati a un pubblico di giovanissimi (questo è stato dimostrato dal film dei Minions), ma hai anche avuto il coraggio di sviluppare un idea non troppo originale in modo tale che il film risulti fresco e perfettamente godibile per tutte le età. La trama parla di un koala, doppiato in originale da Matthew McConaughey, che, per rilanciare il suo teatro dopo una crisi economica, indìce una gara di continua »

* * * - -

La grande magia

sabato 7 gennaio 2017 di Alex62

Gli USA (e in particolare la California) hanno fatto dell'entertainment un grande business, ma al contempo, in nome di un altissimo professionismo, da lì sono arrivati molti fra i più grandi artisti e spettacoli di successo mondiale. Possiamo, comprensibilmente, considerarla una enorme macchina per far soldi tutto questo, ma c'è un luogo in cui, grazie a Dio, non si sono mai verificati grandi incassi, anzi dove il denaro ha sempre avuto un significato secondario rispetto continua »

* * * - -

Tanti talentuosi e simpatici animali allo show

martedì 10 gennaio 2017 di Flyanto

Secondo cartone animato, dopo quello disneyano di "Oceania", che esce nella sale cinematografiche nel corso del periodo natalizio. Dagli stessi produttori della serie di "Cattivissimo Me" e dei "Minions" compare sugli schermi "Sing" che, come si evince dal titolo stesso, è tutto imperniato sul mondo della musica, dello spettacolo e dei talent shows. I protagonisti sono tutti animali di vario tipo e razza e, per risollevare le sorti di un teatro in profondo decadimento artistico, ma soprattutto economico, continua »

Buster Moon
"Sai qual è il bello quando tocchi il fondo?
Che resta una sola direzione in cui andare... Ed è in su!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Sing

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 5 aprile 2017

Cover Dvd Sing A partire da mercoledì 5 aprile 2017 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Sing di Garth Jennings con Matthew McConaughey, Scarlett Johansson, Reese Witherspoon, Taron Egerton. Distribuito da Universal Pictures. Su internet Sing (DVD) è prenotabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 15,99 €
Aquista on line il dvd del film Sing

SOUNDTRACK | Sing

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 6 gennaio 2017

Cover CD Sing A partire da venerdì 6 gennaio 2017 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Sing del regista. Garth Jennings Distribuita da Backlot Music, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale, e Pop e Rock Internazionale. Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

FOCUS | La storia pop del film sa comprendere e incarnare lo spirito artistico della contemporaneità.

Il film che tiene insieme Broadway, Katy Perry e la tradizione animata

domenica 8 gennaio 2017 - Roy Menarini

Sing, il film che tiene insieme Broadway, Katy Perry e la tradizione animata Per lo più frainteso come un film di puro intrattenimento e per questo motivo abbastanza snobbato dal punto di vista critico, Sing ci appare invece come uno dei film animati più centrali (e centrati) di questi anni, per come sa comprendere e incarnare lo spirito artistico della contemporaneità. Da qualche anno, infatti, solenni filosofi e ricercatori di pregio si stanno interrogando sulla natura dell'odierno pop. La musica, infatti, è solo una parte - sia pure l'asse portante - di ciò che consideriamo pop e global nell'universo dei consumi culturali del presente.

"Sing", talent a lieto fine

di Alessandra Levantesi La Stampa

Pur non essendo chissà quale capolavoro - la storia va avanti a suon di gag, senza un vero progetto narrativo - nessun dubbio che Sing, il nuovo cartone animato dell'Illumination Entertainment, la casa di Pets, sia un divertente e piacevole prodotto di qualità. Ambientato in un mondo di animali, il film è costruito come un musical classico, ovvero racconta di uno spettacolo nel suo farsi. In questo caso una gara di dilettanti, tipo X Factor, indetta dal koala Buster Moon che spera così di salvare il suo amato teatro dalla bancarotta. »

Con «Sing», Hollywood canta il suo mea culpa

di Maurizio Acerbi Il Giornale

Bastano pochi minuti di proiezione per entrare in sintonia con questo simpatico cartone, capace di unire genitori e figli. I bimbi, perché si divertiranno con dei personaggi azzeccati e positivi: mamme e papà, per La strepitosa colonna sonora pop che rappresenta un viaggio nei ricordi di ognuno. Poco importa se da un punto di vista dei dettagli, questo sia un prodotto nella nonna o che sia improntato al solito riscatto dell'uomo medio che tanto piace a Hollywood. Il koala Buster Moon è l'impresario di un teatro che il padre gli aveva comprato, non senza fatica, con i suoi risparmi. »

Che ridere se gli animali cantano Elton John e Frank Sinatra

di Francesco Alò Il Messaggero

In una città praticamente identica a Zootropolis gli animali vestono giacca e cravatta, guidano le macchine, lavorano e delinquono come noi esseri umani. Alcuni di loro amano follemente il teatro come un koala di nome Buster Moon, titolare di una sala concerti sull'orlo del fallimento. Buster ha però un'idea: organizzare un contest per tutti gli aspiranti performer della città. Montepremi: il massimo che ha racimolato raschiando il fondo del barile, 1000 dollari. Peccato che la segretaria iguana rimbambita (con occhio di vetro pure sgusciante) Miss Crawly sbagli a scrivere la cifra aggiungendo due zeri alla pubblicità cartacea dell'evento. »

Sing | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | eugenio
  2° | mrfranktodd
  3° | flyanto
  4° | alex62
  5° | scavadentro65
Golden Globes (2)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 | 3 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Link esterni
Sito italiano
Facebook
Uscita nelle sale
mercoledì 4 gennaio 2017
Distribuzione
Il film è oggi distribuito in 42 sale cinematografiche:
Showtime
13 | Emilia Romagna
  4 | Lazio
  6 | Liguria
  7 | Lombardia
  1 | Marche
  2 | Piemonte
  3 | Sicilia
  2 | Toscana
  4 | Veneto
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità