Natale all'improvviso

Acquista su Ibs.it   Dvd Natale all'improvviso   Blu-Ray Natale all'improvviso  
Un film di Jessie Nelson. Con Diane Keaton, John Goodman, Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Marisa Tomei.
continua»
Titolo originale Love the Coopers. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - USA 2015. - Notorious Pictures uscita giovedì 26 novembre 2015. MYMONETRO Natale all'improvviso * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su 7 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,50/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * - - - -
 pubblico * * * 1/2 -
L'incontro di quattro generazioni del clan Cooper, riunite per festeggiare la vigilia di Natale, riserverà non poche sorprese.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Nelson riesce a far sorridere e ridere grazie all'ironia e alla tenerezza con cui tratteggia i personaggi
Giancarlo Zappoli     * * 1/2 - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Charlotte e Sam Cooper hanno deciso di separarsi ma non vogliono farlo sapere ai familiari che si uniranno a loro la vigilia di Natale per non turbare la festa. I due hanno due figli: Eleanor che, lasciata dal suo compagno, non vuole che i genitori lo sappiano e Hank che ha tre figli e oltre alla moglie ha perso il lavoro. In arrivo c'è anche Emma, sorella da sempre rivale di Charlotte, che si è messa nei guai con la polizia nonché il loro anziano padre Bucky che si è innamorato di una giovane cameriera.
Jessie Nelson non dirigeva più un film dal lontano 2001 quando ottenne un notevole successo, grazie anche all'interpretazione di Sean Penn, con Mi chiamo Sam. Questa volta si trova ancora di fronte ad attori di alto livello dovendo gestire una sceneggiatura che intreccia il passato e il presente in attesa del futuro. Perché, come in "Racconto di Natale" di Charles Dickens (portato numerose volte sullo schermo) ma senza la presenza di un moderno Scrooge, la dimensione temporale qui è fondamentale.
Tutti i personaggi hanno un presente in cui c'è qualcosa da tenere nascosto ai familiari ma, soprattutto, alla base di questo c'è un passato in cui si è originato l'imprinting delle difficili relazioni attuali che andrebbero comunque mimetizzate sotto la spessa maschera del bon ton.
Le diverse generazioni divergono per le differenti matrici socioculturali ma finiscono con il convergere nella malinconica disillusione del presente. Da questa non sfuggono (e come potrebbero?) anche gli ultimi nati ben rappresentati dai tre figli di Hank, uno dei quali, in particolare, impacciato e innamorato. Nelson riesce a far sorridere e ridere grazie all'ironia (ma anche alla tenerezza) con cui tratteggia i personaggi smascherando (anche questo per l'ennesima volta al cinema) le ipocrisie che spesso sottendono le riunioni familiari.
Siamo però dinanzi a un film made in Usa e questo è avvertimento a cui lo spettatore più smaliziato saprà dare il giusto valore aspettandosi quindi anche ciò che sembra essere diventato inevitabile in un film americano ambientato a Natale.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
NATALE ALL'IMPROVVISO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * * -

Variazioni su tema

giovedì 2 marzo 2017 di francmente

Diane Keaton ,con il produttore Landon, ci regala una rilettura di un precedente film "La neve sul cuore" (già interpretato e prodotto dagli stessi) che evidentemente l'attrice deve aver particolarmente amato come lo scrivente. Ho apprezzato innanzitutto il fatto di aver usato per molti personaggi femminili del film nomi "austeniani"(come Charlotte, Emma, Lizzy) da sempre prototipi per chi vuole raccontare storie incentrate sulla famiglia con l'eccezione continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Natale all'improvviso adesso. »
Shop

DVD | Natale all'improvviso

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 15 dicembre 2016

Cover Dvd Natale all'improvviso A partire da giovedì 15 dicembre 2016 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Natale all'improvviso di Jessie Nelson con Diane Keaton, John Goodman, Olivia Wilde, Amanda Seyfried. Distribuito da Rai Cinema - 01 Distribution. Su internet Natale all'improvviso (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Natale all'improvviso

Troppo miele nel Natale in Usa

di Massimo Bertarelli Il Giornale

Arriva Natale trascinandosi commediole insopportabilmente mielose. Come questa, ambientata a Pittsburgh, dove si racconta l'animata vigilia di una folta famiglia. Mamma e papà, sposati da quarant'anni, attendono la tribù, tra cui spicca la figlia che recluta un finto fidanzato all'aeroporto (Quattro passi tra le nuvole, con Gino Cervi, del '42) e il nonno scrittore che ama, riamato (!), la camerierina del pub. E un'invadente voce fuori campo racconta ciò che stiamo vedendo. Da Il Giornale, 26 n »

Hollywood ci anticipa le feste

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Un film americano sul Natale. Quanti ne ho visti in quasi settant'anni di questo mestiere! Poi ho visto anche le loro imitazioni in Italia, così numerose da aver dato vita addirittura a un filone, detto dagli ottimisti dei film natalizi, denigrato, dai pessimisti, al rango di «cinepanettoni». Comunque li definissero, una cosa è certa, divertivano, qualche volta anche più dei loro modelli hollywoodiani. Come, ad esempio, questo «Natale all'improvviso» che pur esibendo nomi molto noti fra gli interpreti - da Diane Keaton e John Goodman ad Alan Arkin, all'inizio tenta un po' di far sorridere ma verso la fine, imboccando la solita retorica del «lieto fine» per tutti, si attesta con decisione attorno alle cifre del sentimentalismo più facile, il «latte e miele» di cui scrivevo una volta. »

di Federico Pontiggia Il Fatto Quotidiano

A Natale si è tutti più buoni? Bah. Natale all'improvviso, in originale Love the Coopers, pare un film sulla fame nel mondo, tanto sono palesi le ragioni alimentari che han mosso il cast stellare, da Diane Keaton a John Goodman, da Alan Arkin a Olivia Wilde, passando per Amanda Seyfried e Marisa Tomei. Il canovaccio è quello sfilacciato ed esausto delle natalizie riunioni di famiglia, sotto l'albero troviamo quattro generazioni del clan Cooper, ma segreti e bugie - dalla separazione alla disoccupazione, dal mal di vivere al taccheggio - si sprecano: come mettere tutti attorno a un tavolo? Missione proibitiva, anche per una mater familias di polso quale Charlotte Cooper (Keaton, perché?). »

Natale all'improvviso | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | francmente
Link esterni
Sito ufficiale
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 26 novembre 2015
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità