I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio

Acquista su Ibs.it   Dvd I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio   Blu-Ray I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio  
Un film di Keiichi Sato. Con Mitsuru Miyamoto, Rikiya Koyama, Hiroaki Hirata, Mitsuaki Madono, Masumi Asano.
continua»
Titolo originale Saint Seiya: Legend of Sanctuary. Animazione, Ratings: Kids, durata 92 min. - Giappone 2014. - Lucky Red e Key Films uscita giovedì 8 gennaio 2015. MYMONETRO I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio * 1/2 - - - valutazione media: 1,80 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
1,80/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * - - -
Keiichi Sato porta sul grande schermo (per la prima volta in grafica 3D - CGI) le avventure di una delle saghe "di culto" degli anni '80.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Il film si sforza di imprimere alla trama e alla grafica della srie tv cult una rilettura moderna
Paola Casella     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

La giovane Isabel di Thule scopre, a 16 anni, di essere la dea Atena e di avere intorno quattro "angeli custodi": sono i Cavalieri di Bronzo, preposti fin dalla loro prima infanzia a proteggere la giovane divinità. I Cavalieri hanno anche l'incarico di restituire Isabel al Grande Tempio, dove una falsa Atena ha preso il suo posto e dove un Grande Sacerdote fa il bello e il cattivo tempo (forse perché anche lui è un usurpatore). Per riuscirci dovranno attraversare tutte e 12 le case dello Zodiaco, ognuna delle quali è presieduta da un Cavaliere d'Oro intenzionato a mettere alla prova i Cavalieri di Bronzo affinché si dimostrino degni di portare a termine la loro missione, e a stabilire se Isabel è davvero la dea Atena e non una "ribelle".
Nato come manga giapponese nel 1985 e diventato subito dopo una serie televisiva distribuita in oltre 80 paesi, I cavalieri dello Zodiaco è un cult per almeno un paio di generazioni, che oggi si aggirano sulla trenta-quarantina. Nel tentativo di introdurre la storia alle nuove leve, il film diretto da Keiichi Sato e prodotto in CGI dalla Toei Animation (lo stesso studio di animazione dietro Capitan Harlock) si sforza di imprimere alla trama e alla grafica una rilettura moderna, sacrificando l'effetto vintage che avrebbe attratto in sala i nostalgici della serie anni Ottanta e inserendo timidi elementi di novità (come la trasformazione di un personaggio, Scorpio, da maschile a femminile).
I cavalieri dello zodiaco - La leggenda del grande tempio si pone un obiettivo impossibile: condensare un'intera serie televisiva (o quantomeno la sua prima stagione) in un'ora e mezza di lungometraggio, cercando di ricostruire una mitologia (e una cosmogonia) sviluppata attraverso innumerevoli puntate e inzeppando la trama di eventi, luoghi e personaggi. Il risultato è che nessuno dei ruoli è sufficientemente sviluppato, con la possibile eccezione di Pegasus, e accadimenti seminati attraverso l'arco della serie televisiva vengono compressi (più spesso soppressi) a scapito della comprensibilità di una storia di per sé già molto complicata e della possibilità di identificazione del pubblico con i personaggi. Chi guarda, se non conosce la serie, si ritrova a chiedersi continuamente: Chi è costui? Perché agisce in questo modo? Dove ci troviamo? È l'abc della drammaturgia, e invece queste domande elementari rimangono per lo più inevase, o ridotte a spiegazioni verbose e didascaliche.
Anche la scelta dei toni è schizofrenica: si passa dal dramma alla farsa, dall'azione sfrenata alla riflessione metafisica, dalla tragedia al burlesque, complice un numero di musical che vede protagonista Cancer. Funziona meglio la scelta delle tecniche di animazione, mescolate in un delirio creativo non privo di un suo fascino e potenziato dal 3D, e la ricostruzione grafica dei paesaggi impossibili che sembrano usciti direttamente dal mondo onirico (soprattutto quello degli incubi).
I fan della serie televisiva e dei manga riconosceranno i loro eroi e alcuni ambienti ma rimarranno spiazzati dalla frammentazione caotica della storia e dalla rinuncia a qualunque approfondimento sui personaggi, spesso liquidati con un paio di inquadrature e una battuta criptica. Sarebbe stato meglio costruire una saga filmica attraverso numerosi capitoli, invece di cercare di dire tutto - e male - in un unico, approssimativo episodio.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
I CAVALIERI DELLO ZODIACO - LA LEGGENDA DEL GRANDE TEMPIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* - - - -

Un abominio indecente..

lunedì 12 gennaio 2015 di Orion84

Da fan della serie, soprattutto della saga del santuario, dico che chi ha pensato e realizzato questo reboot dovrebbe solo vergognarsi. Iniziamo dai punti definibili come "positivi": -la realizzazione tecnico/grafica non è male e certi effetti rendono bene, fine degli aspetti positivi. Vogliamo parlare dei difetti? Iniziamo(spoiler da qui in poi): - La trama è stata stravolta in modo agghiaggiante; temevo vedendo la durata ridicola di 92 minuti che molto si dovesse condensare ma che addirittura continua »

* - - - -

Per i fan del cartone un pessimo film

sabato 10 gennaio 2015 di Bilo1983

Parto dalla premessa che sono un appassionato della saga e che ho visto piu e piu volte il mio cartone preferito.Il film è con le voci originali e ti si stringe il cuore a sentirle,ma detto questo è tutto orrendo.Un riadattamente in chiave moderna di tutto,dalle armature,ai personaggi,al grande tempio e è stata anche riscritta completamente la storia.Capite che per attraversare le dodici case non bastano 92 minuti di film e quindi viene saltato quasi tutto....ATTENZIONE SPOILER( continua »

* * - - -

Molto deluso!

domenica 11 gennaio 2015 di SirCiadi

Lo dico subito, sono cresciuto con i Cavalieri dello Zodiaco, e tutti i cartoni di quell'epoca, e ovviamente i Cavalieri sono tutt'ora una delle mie serie preferite. Detto questo, l'idea di un film in CGI mi è piaciuta parecchio, anche perchè a mio avviso vedere i vari colpi dei miei eroi in CGI sarebbe stato bello. Purtroppo la bellezza del film sembra essersi quasi esclusivamente fermata qui. Storia troppo lunga per essere raccontata in un solo film, trama fedele solo in parte all'anime/manga, continua »

* - - - -

Kurumada non può aver permesso questo debutto

martedì 13 gennaio 2015 di aquilagaetans

domenica 11 gennaio 2015 Film visto in sala in 2d, grafica e musiche davvero eccezionale , anche con i loro stravolgimenti alle armature nulla da dire, ma uccidendo il cuore di una serie fantastica con una trama troppo sintetica e banale nei dialoghi (condivido le voci dei doppiatori originali italiani) deludendo le lotte e gli sforzi eroici che abbiamo sempre visto vincere con fatica un combattimento nella vecchia serie anni'80. Poteva nascere una continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio adesso. »
Shop

DVD | I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 20 maggio 2015

Cover Dvd I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio A partire da mercoledì 20 maggio 2015 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio di Keiichi Sato con Kaito Ishikawa, Kenji Akabane, Kensho Ono, Nobuhiko Okamoto. Distribuito da Warner Home Video. Su internet Cavalieri dello Zodiaco. La leggenda del Grande Tempio (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio

NEWS | Un mix di mitologia greca e segni zodiacali. Dall'8 gennaio in sala.

Il character poster di Cristal

martedì 23 dicembre 2014 - a cura della redazione

I Cavalieri dello Zodiaco, il character poster di Cristal Dopo il grande successo di Capitan Harlock, Key Films inaugura il 2015 all'insegna di una "saga di culto" dell'animazione anni '80: l'appuntamento è dall'8 gennaio con I cavalieri dello zodiaco - La leggenda del grande tempio, l'atteso film prodotto dallo studio Toei Animation e diretto da Keiichi Sato che porta sul grande schermo (per la prima volta in CGI) le avventure di Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda e Phoenix, pronti a tutto per difendere la giovane Lady Isabel dalla minaccia del Grande Sacerdote e dei suoi fedeli Cavalieri d'Oro.

   

Lo speleologo il cavaliere alato e la neonata da proteggere

di Roberto Nepoti La Repubblica

Uno speleologo giapponese trova un cavaliere alato agonizzante, che gli affida una neonata: la piccola è la reincarnazione di Atena. Giunta all'età di 16 anni, la ragazza apprende di essere sotto la protezione di Pegasus e dei cavalieri di bronzo, i quali la difendono dalle trame del minaccioso Gran Patriarca che l'ha sostituita con un'usurpatrice. Prodotto dalla Toei Animation, il film arriva a un anno da Capitan Harlock, con cui ha in comune diversi tratti: come quello deriva da un manga tradotto in serie animata e ne rappresenta il "reboot", ovvero il rilancio riverniciato a uso delle nuove generazioni. »

I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | orion84
  2° | bilo1983
  3° | aquilagaetans
  4° | sirciadi
  5° | blaze7
  6° | thana79
  7° | 7luca
  8° | dragoneme
  9° | khaleb83
10° | casval
11° | jabachris
12° | jabachris
13° | mind12
Rassegna stampa
Roberto Nepoti
Trailer
1 | 2 | 3 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 8 gennaio 2015
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità