I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio

Acquista su Ibs.it   Dvd I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio   Blu-Ray I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio
Un film di Keiichi Sato. Con Mitsuru Miyamoto, Rikiya Koyama, Hiroaki Hirata, Mitsuaki Madono, Masumi Asano.
Titolo originale Saint Seiya: Legend of Sanctuary. Animazione, Ratings: Kids, durata 92 min. - Giappone 2014. - Lucky Red uscita giovedì 8 gennaio 2015. MYMONETRO I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Molta Infamia e Senza Lode. Valutazione 2 stelle su cinque

di thana79

sabato 7 marzo 2015

Capisco i ragazzi che si lamentano,ma parliamo di un restayling anche se concordo con il fatto che con la CGI si poteva fare di meglio.il film a mio avviso presenta alcune cose orrende per non dire assurde, ed altre apprezzabili .Ma andiamo con ordine.partiamo dai cavalieri di bronzo:Pegasus con la capigliatura stile emo,ha l'ironia di krusty il clown.Sirio è la copia spiccicata di Sir Gorgo(chi conosce Starzinger capirà).Andromeda,Cristal, Phoenix e Lady Isabel  sono quelli piu' riusciti,forse perchè in linea con i veri disegni del cartone.Qui ho apprezzato molto alcune cose,come il fatto che ogni armatura è racchiusa in una targhetta. nelle armature di bronzo non è che si siano svenati, infatti sono veramente poco creative,unica nota positiva l'elmo che si chiude in ogni battaglia.Passiamo ai cavalieri d'oro dove le loro armature sono veramente ben fatte..tranne una,ma andiamo con ordine..comincio con Ioria che è il primo cavaliere d'oro che compare.armatura ben fatta,ma quel piercing al labbro sembra un herpes.Il Grande Mur ,ricordate? Colui che riparava le armature nella prima casa..bene,in questo caso o è in mobilita’ o in cassa integrazione perché accoglie solo i cavalieri di bronzo e non fa una mazza. Comunque,era un milione di volte più bello prima,visto adesso sembra un nerd con quegli occhiali. Ho notato una vaga somiglianza con Kabuto(chi guarda Naruto capirà).Aldebaran disegnato come un ciccione che mangia e beve a nastro la cui armatura sembra una bancarella gialla con i corni per la sfiga.Cancer è una cosa assurda,qui è evidente il segno che questo produttore ha assunto stupefacenti in alcuni tratti, e vi spiego perchè.La casa di Cancer,ricordate?luogo di tristezza assoluta,qui diventa una sala del Cocoricò al carnevale di Venezia.Assurdo!Pareti con maschere(che poi dovrebbero essere le anime di chi ha ucciso) colorate che cantano,il tutto condito dallo stesso Cancer con alcune treccine colorate nei capelli che canta e balla sotto dei faretti.Una cosa indegna,mancava solo il Dj. altra cosa veramente indegna e penosa,è che durante lo scontro con Sirio,cade a terra rimanendo in mutande non in boxer,mutande!!spettacolo indecente.Di Ioria ne ho gia' parlato,Virgo se escludiamo qualche modifica apprezzabile,è praticamente uguale (per fortuna!!).Libra non compare, non esiste.. Forse il produttore avrà pensato: è troppo piccolo (riferendosi alla prima serie) è inutile farlo.Passiamo a Scorpio, e qui troviamo l’elemento sorpresa.. Praticamente Scorpio è diventato una donna,però non mi è dispiaciuto vedere un cavaliere d’oro donna. Micene del Sagittario è a mio avviso il personaggio che ha avuto più cura ,soprattutto nei dettagli.
Molto bella l’armatura con modifiche soprattutto sulle ali. Capricorn e Acquarius sono quasi uguali alla prima serie (alla faccia delle novità!). Fish si vede per circa 20 secondi e non si capisce perché viene ammazzato dal Grande Sacerdote(Gemini).questo ce lo dovrà spiegare il produttore,cosi’ come la trama..
Altra cosa che ho notato che durante lo scontro finale Gemini si trasforma in un mostro spaventoso ,e questa scena è uguale allo scontro finale di Tekken,quando Heihachi,si trasforma in un Grizzly.Unica nota positiva, la velocita’ dei colpi, veramente bella.
Io mi domando: se la battaglia era attraversare le dodici case, perché in questo lungometraggio il produttore ha usato dei frammenti di episodi rattoppati qua e la per formare poi un collage? Con la Cgi si poteva ottenere un risultato veramente eccellente,ma forse anche loro mentre lo stavano sviluppando avevano capito che questo lungometraggio era come la corazzata Kotiomkin.. UNA CAGATA PAZZESCA !
Concludo dicendo che per uno come me, (ma credo come tutti voi) cresciuto a “pane e nebulosa di Andromeda “ aver visto “sta robaccia” è stato veramente un colpo al cuore ,e lo sara’ anche per voi se andrete al cinema.. ma io li voglio ricordare cosi’: “invincibili guerrieri ,valenti condottieri … “
Ps Non do il voto uno perché sono gia’ stato ferito guardando questo scempio.

[+] lascia un commento a thana79 »
Sei d'accordo con la recensione di thana79?

I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio | Indice

Paola Casella