I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio

Acquista su Ibs.it   Dvd I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio   Blu-Ray I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio
Un film di Keiichi Sato. Con Mitsuru Miyamoto, Rikiya Koyama, Hiroaki Hirata, Mitsuaki Madono, Masumi Asano.
Titolo originale Saint Seiya: Legend of Sanctuary. Animazione, Ratings: Kids, durata 92 min. - Giappone 2014. - Lucky Red uscita giovedì 8 gennaio 2015. MYMONETRO I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Interessante per gli amanti della serie originale Valutazione 4 stelle su cinque

di Dragoneme

Feedback: 1226 | altri commenti e recensioni di Dragoneme
mercoledì 22 aprile 2015

Una premessa: questo film è apprezzabile da chi conosce la serie originale. I personaggi sono, come sottolineato da qualcuno, talmente tanti che alcuni, ahimè, fanno poco più che una comparsa. Ma d'altronde era impensabile poter riproporre lo spessore di una serie talmente lunga in un film di un'ora e mezza. E chi non ha mai visto la serie originale di sicuro non potrebbe apprezzare il film. Cosa resta allora? Resta, per chi conosce appunto la serie, la possibilità di ripercorrerla in questa chiave "rivisitata". D'altronde che senso avrebbe avuto un film che ripercorresse pari passo la serie? sarebbe stato un inutile doppione, solo con grafica 3D. Qui invece abbiamo delle scelte narrative che modificano in diversi punti la trama originale, dando quindi la sensazione di trovarci, comunque, di fronte a qualcosa di inedito. Il tutto condito da scelte grafiche e stilistiche secondo me molto azzeccate! Gli archi sospesi in cielo e la differente struttura di ogni casa dello zodiaco sono elementi graficamente spettacolari, e che danno un suggestivo tocco di novità. L'unica cosa che mi sento di criticare è l'aspetto un po' troppo caotico di alcuni combattimenti (soprattutto quello finale) e alcuni dialoghi in cui Pegasus sembra davvero un'idiota. Nel complesso mi è piaciuto molto. Spererei in una versione cinematografica 3d anche del magnifico capitolo Losto Canvas.

[+] lascia un commento a dragoneme »
Sei d'accordo con la recensione di Dragoneme?

Ultimi commenti e recensioni di Dragoneme:

I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio | Indice

Paola Casella