I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio

Acquista su Ibs.it   Dvd I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio   Blu-Ray I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio
Un film di Keiichi Sato. Con Mitsuru Miyamoto, Rikiya Koyama, Hiroaki Hirata, Mitsuaki Madono.
Titolo originale Saint Seiya: Legend of Sanctuary. Animazione, Ratings: Kids, durata 92 min. - Giappone 2014. - Lucky Red uscita giovedì 8 gennaio 2015. MYMONETRO I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

orion84 lunedì 12 gennaio 2015
un abominio indecente.. Valutazione 1 stelle su cinque

Da fan della serie, soprattutto della saga del santuario, dico che chi ha pensato e realizzato questo reboot dovrebbe solo vergognarsi. Iniziamo dai punti definibili come "positivi": -la realizzazione tecnico/grafica non è male e certi effetti rendono bene, fine degli aspetti positivi. Vogliamo parlare dei difetti? Iniziamo(spoiler da qui in poi): - La trama è stata stravolta in modo agghiaggiante; temevo vedendo la durata ridicola di 92 minuti che molto si dovesse condensare ma che addirittura venisse rivisitata la storia è qualcosa che ferisce i fan della saga. Tanto per citare alcuni esempi: la casa di gemini non esiste, Virgo appare subito buono e non affronta nessuno, Cristal finisce all'undicesima casa dopo che cancer lo spedisce con Dragone nell'ade, tutte le ultime case sono saltate dato che dalla casa di Scorpion si finisce alla nona casa dove sbuca anche Capricorn che si batte con Andromeda e Phoenix (Sirio nel mentre è ancora alla casa di cancer). [+]

[+] lascia un commento a orion84 »
bilo1983 sabato 10 gennaio 2015
per i fan del cartone un pessimo film Valutazione 1 stelle su cinque

Parto dalla premessa che sono un appassionato della saga e che ho visto piu e piu volte il mio cartone preferito.Il film è con le voci originali e ti si stringe il cuore a sentirle,ma detto questo è tutto orrendo.Un riadattamente in chiave moderna di tutto,dalle armature,ai personaggi,al grande tempio e è stata anche riscritta completamente la storia.Capite che per attraversare le dodici case non bastano 92 minuti di film e quindi viene saltato quasi tutto....ATTENZIONE SPOILER( ma vi consiglio di leggere ): La casa dei Gemini non compare proprio,Cancer lo hanno trasformato in un pagliaccio,Scorpio è una DONNA, la casa del Sagittario,Libra,Virgo,Capricorn e pesci non ci sono proprio. [+]

[+] vero in parte (di sirciadi)
[+] lascia un commento a bilo1983 »
aquilagaetans martedì 13 gennaio 2015
kurumada non può aver permesso questo debutto Valutazione 1 stelle su cinque

domenica 11 gennaio 2015

Film visto in sala in 2d, grafica e musiche davvero eccezionale , anche con i loro stravolgimenti alle armature nulla da dire, ma uccidendo il cuore di una serie fantastica con una trama troppo sintetica e banale nei dialoghi (condivido le voci dei doppiatori originali italiani) deludendo le lotte e gli sforzi eroici che abbiamo sempre visto vincere con fatica un combattimento nella vecchia serie anni'80. [+]

[+] lascia un commento a aquilagaetans »
sirciadi domenica 11 gennaio 2015
molto deluso! Valutazione 2 stelle su cinque

Lo dico subito, sono cresciuto con i Cavalieri dello Zodiaco, e tutti i cartoni di quell'epoca, e ovviamente i Cavalieri sono tutt'ora una delle mie serie preferite. Detto questo, l'idea di un film in CGI mi è piaciuta parecchio, anche perchè a mio avviso vedere i vari colpi dei miei eroi in CGI sarebbe stato bello. Purtroppo la bellezza del film sembra essersi quasi esclusivamente fermata qui. Storia troppo lunga per essere raccontata in un solo film, trama fedele solo in parte all'anime/manga, anche se dire completamente stravolta non è del tutto scorretto. Molti scontri non rispecchiano la serie originale, il disegno delle armatura a mio avviso fa pena, sembrano più delle tecno-armature alla Ironman, senza contare che sono molto poco rassomiglianti alle armatura viste nella serie animata. [+]

[+] lascia un commento a sirciadi »
blaze7 sabato 24 gennaio 2015
più ombre che luci Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film è riuscito a deludermi sia come amante del manga e dell'anime originale , che da spettatore neutrale che voleva godersi un film d'azione in CG (la quale resta l'unica cosa degna di nota del film) . La trama è piena zeppa di buchi , alcuni personaggi sono totalmente inutili oltre che praticamente usati come comparse se poi ci aggiungiamo sequenze di balletti ed effetti da transformers beh.....vien fuori un bel polpettone. Il film è pretenzioso e di conseguenza  sbrigativo , una serie come quella del santuario compressa in 92 minuti  odora già di flop a meno che il riadattamento non sia fatto ad opera d'arte . [+]

[+] lascia un commento a blaze7 »
jabachris sabato 17 gennaio 2015
film deludente sia per i neofiti che per i fan. Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film contraddice costantemente tutte le affermazioni fatte in fase di lancico pubblicitario, non essendo coerente con il concetto di reboot/remake con il quale si presentava al pubblico poichè non ci troviamo di fronte ad una storia nuova o modificata prendendo spunto dalla serie animata, bensì lo spettatore si trova di fronte ad un continuo tentativo di ripescare dal famoso cartone su cui si basa non avendo però il tempo necessario a presentare i personaggi, gil eventi ed i concetti portanti.  Non si può parlare di libera ispirazione poichè si è tentato di inserire il maggior numero possibile di personaggi senza però appprofondirne quasi nessuno ed arrivando addirittura a far apparire uno dei cavalieri più amati dal pubblico per non più di sessanta seccondi e concedendo a tale personaggio non più di trenta parole. [+]

[+] lascia un commento a jabachris »
thana79 sabato 7 marzo 2015
molta infamia e senza lode. Valutazione 2 stelle su cinque

Capisco i ragazzi che si lamentano,ma parliamo di un restayling anche se concordo con il fatto che con la CGI si poteva fare di meglio.il film a mio avviso presenta alcune cose orrende per non dire assurde, ed altre apprezzabili .Ma andiamo con ordine.partiamo dai cavalieri di bronzo:Pegasus con la capigliatura stile emo,ha l'ironia di krusty il clown.Sirio è la copia spiccicata di Sir Gorgo(chi conosce Starzinger capirà).Andromeda,Cristal, Phoenix e Lady Isabel  sono quelli piu' riusciti,forse perchè in linea con i veri disegni del cartone.Qui ho apprezzato molto alcune cose,come il fatto che ogni armatura è racchiusa in una targhetta. [+]

[+] lascia un commento a thana79 »
jabachris domenica 18 gennaio 2015
inguardabile sia per i fan che per i novizi Valutazione 1 stelle su cinque

Le critiche a questo film non andrebbero mosse esclusivamente dagli ammiratori della vecchia serie poichè risulta scadente anche visto da uno spettatore nuovo che non abbia visto il cartone animato o letto il fumetto. Questo perchè seppur definito un reboot / remake il film in realtà si limita a pescare a piene mani dal cartone animato avendo però soltanto 93 minuti per presentare fatti e personaggi che si sono snodati attraverso decine e decine di puntate della serie animata. Il risultato è un pasticcio colossale poichè i novi spettatori rimarranno confusi da una serie di eventi che si susseguiranno troppo velocemente lasciando chi guarda il film all'oscuro di parecchie nozioni fondamentali, come ad esempio il potere delle armature che non viene di fatto spiegato. [+]

[+] lascia un commento a jabachris »
casval mercoledì 21 gennaio 2015
si può vedere, ma senza pretese Valutazione 2 stelle su cinque

Un film che sicuramente delude i fan più esigenti, ma che comunque può divertire. Sicuramente è stato fatto con poche pretese: la durata di 90 minuti limita molto le possibilità di caratterizzazione della trama. E' una scelta: si tratta di un investimento pubblicitario, ma il film in sé non voleva essere troppo efficace, forse più un tentativo per vedere il possibile consenso che questa saga ancora può produrre.

Tuttavia sentire il doppiaggio originale unito ad una grafica innovativa e piacevole non mi ha impedito di tornare un po' bambino. [+]

[+] lascia un commento a casval »
khaleb83 mercoledì 21 gennaio 2015
un'occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

Contrariamente a molti, non giudico male questo film per le distanze dalla serie classica. Non avrebbe senso: è un riadattamento, è illogico valutarlo solo sulla base di questo. E per certi versi, l'adattamento è stato anche riuscito: buona l'idea di "anticipare" la storia per alcuni versi, e i tagli fatti per condensare le vicende dei protagonisti in poco più che un'ora e mezza sono più che sensati. Anche il riadattamento dei personaggi ha senso, che spazi da un diverso quadro che riescono ad avere delle vicende, a un cambio di sesso rispetto all'originale. Menzione particolare: inutile fare i puristi e criticare un Pegasus più stupido che nel cartone animato, quando nel fumetto è questo il suo carattere. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
pagina: 1 2 »
I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio | Indice