I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio

Acquista su Ibs.it   Dvd I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio   Blu-Ray I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio
Un film di Keiichi Sato. Con Mitsuru Miyamoto, Rikiya Koyama, Hiroaki Hirata, Mitsuaki Madono, Masumi Asano.
Titolo originale Saint Seiya: Legend of Sanctuary. Animazione, Ratings: Kids, durata 92 min. - Giappone 2014. - Lucky Red uscita giovedì 8 gennaio 2015. MYMONETRO I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Molto deluso! Valutazione 2 stelle su cinque

di SirCiadi

Feedback: 114 | altri commenti e recensioni di SirCiadi
domenica 11 gennaio 2015

Lo dico subito, sono cresciuto con i Cavalieri dello Zodiaco, e tutti i cartoni di quell'epoca, e ovviamente i Cavalieri sono tutt'ora una delle mie serie preferite. Detto questo, l'idea di un film in CGI mi è piaciuta parecchio, anche perchè a mio avviso vedere i vari colpi dei miei eroi in CGI sarebbe stato bello. Purtroppo la bellezza del film sembra essersi quasi esclusivamente fermata qui. Storia troppo lunga per essere raccontata in un solo film, trama fedele solo in parte all'anime/manga, anche se dire completamente stravolta non è del tutto scorretto. Molti scontri non rispecchiano la serie originale, il disegno delle armatura a mio avviso fa pena, sembrano più delle tecno-armature alla Ironman, senza contare che sono molto poco rassomiglianti alle armatura viste nella serie animata. Certo alcune armatura sono bene fatte, soprattutto quelle d'oro, dove la trasposizione non è male, altre però sono inguardabili (Quanti cavolo di corni hanno messo a Toro???!!) Come detto, alcuni spunti mi sono piaciuti, come l'idea di un cavaliere d'oro femmina, o il fatto che gli scrigni delle armatura vengano "rinchiusi" in delle specie di amuleti (idea non nuova per altro, infatti riscontra anche in altre serie spin-off dei cavalieri), o ancora che gli elmi si chiudano in viso durante la battaglia. E poi l'animazione dei colpi che a mio avviso sono davvero molto belle da vedere. Anche quello che è lo spirito del cartone, molto votato agli stati d'animo dei vari personaggi, nel film è stato trattato troppo superficialmente. Purtroppo il resto è quasi tutto da buttare. Da un fan della "serie storica" un delusione davvero grande.

[+] lascia un commento a sirciadi »
Sei d'accordo con la recensione di SirCiadi?

Ultimi commenti e recensioni di SirCiadi:

I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio | Indice

Paola Casella