I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio

Acquista su Ibs.it   Dvd I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio   Blu-Ray I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio
Un film di Keiichi Sato. Con Mitsuru Miyamoto, Rikiya Koyama, Hiroaki Hirata, Mitsuaki Madono, Masumi Asano.
Titolo originale Saint Seiya: Legend of Sanctuary. Animazione, Ratings: Kids, durata 92 min. - Giappone 2014. - Lucky Red uscita giovedì 8 gennaio 2015. MYMONETRO I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabal mercoledì 19 aprile 2017
disastro al grande tempio Valutazione 1 stelle su cinque

La Dea Atena si reincarna in una bambina che il cavaliere del Sagittario rapisce per salvare dal Gran Sacerdote. Compiuto il sedicesimo anno, Lady Isabel apprende della sua natura divina e del compito di portare la giustizia sulla Terra. A proteggerla ci sono cinque cavalieri di Bronzo: i guerrieri di Atena si recano al Grande Tempio per convincere i cavalieri d'oro della vera identità della fanciulla e smascherare il Gran Sacerdote.

Non è semplice condensare in un'ora e mezza l'epopea delle Dodici Case del bellissimo anime di Saint Seiya, creato da Masami Kurumada. Dal cavaliere dell’Ariete al Gran Sacerdote passavano circa 40 puntate, che qui Keichii Sato inevitabilmente taglia e raffazzona per una durata da lungometraggio. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
kriandr giovedì 18 agosto 2016
mio pensiero1 Valutazione 4 stelle su cinque

ad esempio penso che sia un film Bellissimo, mi ha fatto ridere, poi Cancer mi è stato simpaticissimo e Amo già Scorpio, penso che come molti pensano critica 0 poi successo 10

[+] lascia un commento a kriandr »
chaozj domenica 6 marzo 2016
imbarazzante!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Sto guardando gli ultimi secondi della sigla di questo film, che credo sia forse la parte meno ridicola.
Ho conosciuto il cartone animato quando ero poco più di un bambino, e nonostante non fosse il mio preferito lo ricordavo con piacere. Ero indeciso se guardare il film perchè temevo una simile indecenza.
Hanno cercato di condensare in poco più di un ora mesi e mesi di puntate senza riuscire neppure lontanamente a ricreare qualcosa di lontamente paragonabile, non dico a livello di trama, ma anche solo del senso del cartone animato stesso.
Personaggi insignificanti, spesso parodie di quelli "originali", un racconto poco credibile e mal concepito e soprattutto distante da quello originale. [+]

[+] lascia un commento a chaozj »
mind12 sabato 25 luglio 2015
metà e metà Valutazione 3 stelle su cinque

Sono combattuto se dare tre stelle o quattro sono iperextramega amante della serie, quella delle 12 case l'avrò vista 20 volte Partiamo male con un mailock completamente diverso...i personaggi ci stanno, han mantenuto i loro caratteri con un pizzico di demenzialità che può non piacere, ma comunque oggettivamente in brevi momenti. Colonna sonora: questo è quello che mi fa piu propendere per le 3 stelle, ma dico io: con il popò di colonna sonora originale tenete quella, gli amanti avrebbero stra apprezzato. Armature dei cavalieri d'oro spettacolari, riprendevano visibilmente le originali ma modernizzate il giusto senza stravolgerle...fedeltà nella storia delle 12 case va bene, i tempi non erano 20 puntate per casa per cui hanno velocizzato il tutto con un bel riassunto e scene praticamente identiche all'originale, io ho notato sguardi e frasi o i colpi di Ioria a rete di luce e molti molti altri spunti presi pari pari dall'originale La musica ha rovinato tutto, UNA SOLA MELODIA dall'inizio alla fine come sottofondo tipo "alla carica" pertanto almeno 6 o 7 volte nel film e stop. [+]

[+] lascia un commento a mind12 »
7luca mercoledì 13 maggio 2015
quei dannatissimi 5 minuti... Valutazione 1 stelle su cinque

Si avete letto bene perchè oltre non vale proprio la pena di vederlo ed ho scritto dannatissimi perchè mi avevano fatto ben sperare poi... Boh il nulla assoluto. Ovviamente sono anch'io tra le infinite persone che da piccoli seguivano l'anime o il manga dei Saint Seya e già mi immaginavo che un film non potesse in nessun modo racchiudere dentro di se tutta la storia dei Cavalieri d'Atena ma almeno un senso logico potevano darglielo. Cercherò di elencarvi le cose che ho apprezzato (pochissime) e quelle che ho odiato (infinite), occhio da qui in avanti SPOILER:
Pro:
1) Voci dei protagonisti, avendo ripreso i doppiatori della serie classica (Ivo de Palma, Luigi Rosa ecc. [+]

[+] lascia un commento a 7luca »
dragoneme mercoledì 22 aprile 2015
interessante per gli amanti della serie originale Valutazione 4 stelle su cinque

Una premessa: questo film è apprezzabile da chi conosce la serie originale. I personaggi sono, come sottolineato da qualcuno, talmente tanti che alcuni, ahimè, fanno poco più che una comparsa. Ma d'altronde era impensabile poter riproporre lo spessore di una serie talmente lunga in un film di un'ora e mezza. E chi non ha mai visto la serie originale di sicuro non potrebbe apprezzare il film. Cosa resta allora? Resta, per chi conosce appunto la serie, la possibilità di ripercorrerla in questa chiave "rivisitata". D'altronde che senso avrebbe avuto un film che ripercorresse pari passo la serie? sarebbe stato un inutile doppione, solo con grafica 3D. [+]

[+] lascia un commento a dragoneme »
thana79 sabato 7 marzo 2015
molta infamia e senza lode. Valutazione 2 stelle su cinque

Capisco i ragazzi che si lamentano,ma parliamo di un restayling anche se concordo con il fatto che con la CGI si poteva fare di meglio.il film a mio avviso presenta alcune cose orrende per non dire assurde, ed altre apprezzabili .Ma andiamo con ordine.partiamo dai cavalieri di bronzo:Pegasus con la capigliatura stile emo,ha l'ironia di krusty il clown.Sirio è la copia spiccicata di Sir Gorgo(chi conosce Starzinger capirà).Andromeda,Cristal, Phoenix e Lady Isabel  sono quelli piu' riusciti,forse perchè in linea con i veri disegni del cartone.Qui ho apprezzato molto alcune cose,come il fatto che ogni armatura è racchiusa in una targhetta. [+]

[+] lascia un commento a thana79 »
francesca72 lunedì 26 gennaio 2015
vergogna Valutazione 1 stelle su cinque

Begli effetti grafici. Molto onirico il Grande Tempio e le 12 case.
Stop.
Insensato. I personaggi senza alcuna struttura caratteriale, tranne Pegasus che sembra un deficiente con le battute alla Adam Sandler e lady isabel che sembra una lagnosa inconcludente (l'unica non troppo lontana dal manga).
Se sei un novizio non ci capisci nulla.
Se sei un fan o uno che comunque ha seguito la serie ti si contorce lo stomaco.
Non capisco perchè non abbiamo fatto un film a sè stante come con Capitan Harlock.
Non so a chi sia venuta in mente un'idea così peregrina.
Una sola parola: vergogna!

[+] lascia un commento a francesca72 »
blaze7 sabato 24 gennaio 2015
più ombre che luci Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film è riuscito a deludermi sia come amante del manga e dell'anime originale , che da spettatore neutrale che voleva godersi un film d'azione in CG (la quale resta l'unica cosa degna di nota del film) . La trama è piena zeppa di buchi , alcuni personaggi sono totalmente inutili oltre che praticamente usati come comparse se poi ci aggiungiamo sequenze di balletti ed effetti da transformers beh.....vien fuori un bel polpettone. Il film è pretenzioso e di conseguenza  sbrigativo , una serie come quella del santuario compressa in 92 minuti  odora già di flop a meno che il riadattamento non sia fatto ad opera d'arte . [+]

[+] lascia un commento a blaze7 »
khaleb83 mercoledì 21 gennaio 2015
un'occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

Contrariamente a molti, non giudico male questo film per le distanze dalla serie classica. Non avrebbe senso: è un riadattamento, è illogico valutarlo solo sulla base di questo. E per certi versi, l'adattamento è stato anche riuscito: buona l'idea di "anticipare" la storia per alcuni versi, e i tagli fatti per condensare le vicende dei protagonisti in poco più che un'ora e mezza sono più che sensati. Anche il riadattamento dei personaggi ha senso, che spazi da un diverso quadro che riescono ad avere delle vicende, a un cambio di sesso rispetto all'originale. Menzione particolare: inutile fare i puristi e criticare un Pegasus più stupido che nel cartone animato, quando nel fumetto è questo il suo carattere. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
pagina: 1 2 3 »
I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio | Indice