I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio

Acquista su Ibs.it   Dvd I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio   Blu-Ray I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio
Un film di Keiichi Sato. Con Mitsuru Miyamoto, Rikiya Koyama, Hiroaki Hirata, Mitsuaki Madono, Masumi Asano.
Titolo originale Saint Seiya: Legend of Sanctuary. Animazione, Ratings: Kids, durata 92 min. - Giappone 2014. - Lucky Red uscita giovedì 8 gennaio 2015. MYMONETRO I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Imbarazzante!!! Valutazione 1 stelle su cinque

di Chaozj

domenica 6 marzo 2016

Sto guardando gli ultimi secondi della sigla di questo film, che credo sia forse la parte meno ridicola.
Ho conosciuto il cartone animato quando ero poco più di un bambino, e nonostante non fosse il mio preferito lo ricordavo con piacere. Ero indeciso se guardare il film perchè temevo una simile indecenza.
Hanno cercato di condensare in poco più di un ora mesi e mesi di puntate senza riuscire neppure lontanamente a ricreare qualcosa di lontamente paragonabile, non dico a livello di trama, ma anche solo del senso del cartone animato stesso.
Personaggi insignificanti, spesso parodie di quelli "originali", un racconto poco credibile e mal concepito e soprattutto distante da quello originale. Purtroppo hanno cercato di riassumere una parte gigantesca della storia in un tempo infinitesimale. Come se avessero voluto riassumere in 15 minuti l'intera saga del Padrino (e scusate comunque il raffronto poco rispettoso nei confronti del padrino..!) in poco più di un ora, e per altro aggiungendo delle sfaccettature ridicole.
Comunque manca completamente tutto ciò che riguarda lo spirito dei personaggi, le loro storie, la loro crescita personale che è secondo me uno dei fulcri della serie.
Qui vengono presentati dei cavalieri impacchettati, cromati, e con le armature che sembrano le macchine di fast and furious tante sono le strisce di led fluorescenti che ci hanno messo sopra XD
I cavalieri d'oro...mortificati in 5 minuti....per non parlare del "cattivo" del film..
Anche se stiamo sempre parlando di un cartone animato....chiunque abbia mai conosciuto la serie non può che inorridire di fronte ad un simile film. Chi non avesse mai visto la serie dovrebbe invece evitarlo perchè potrebbe pensare che in qualche modo rispecchi la storia originale
SCONSIGLIATISSIMO.

[+] lascia un commento a chaozj »
Sei d'accordo con la recensione di Chaozj?

I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio | Indice

Paola Casella