Thor - The Dark World

Acquista su Ibs.it   Dvd Thor - The Dark World   Blu-Ray Thor - The Dark World  
Un film di Alan Taylor. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba.
continua»
Titolo originale Thor: The Dark World. Azione, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 20 novembre 2013. MYMONETRO Thor - The Dark World * * * - - valutazione media: 3,21 su 48 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,21/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * * - -
In questo secondo capitolo delle avventure di Thor, il supereroe deve affrontare la lotta più pericolosa della sua vita per salvare l'intero universo.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Anche per Thor arriva un trattamento filmico divertente e leggero a livello degli altri eroi Marvel
Gabriele Niola     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Con il fratello Loki imprigionato dopo i fattacci narrati in Avengers e i nove mondi pacificati, Thor nei grandi palazzi di Asgard ha tempo di perdersi appresso alla nostalgia amorosa che da due anni lo separa dall'umana conosciuta nel primo film. Nel frattempo lei, sulla Terra, studiando delle anomalie comparse a Londra viene risucchiata da un portale e contaminata dall'Aether, una forza da millenni nascosta al malvagio Malekith e la sua razza che, proprio per l'unione tra la terrestre e la sostanza, si risveglia.
Determinato a trovare l'Aether e con questo sfruttare l'allineamento dei nove mondi per instaurare un regno d'oscurità, Malekith marcia per annichilire innanzitutto Asgard e poi la Terra.
Con Thor: the dark world parte la "seconda stagione" dei Vendicatori, quella che passerà per il secondo film di Capitan America, I guardiani della galassia e altri fino a giungere a Avengers: Age of Ultron. La serializzazione del cinema di grande incasso compie un nuovo passo in avanti in questo senso e i Marvel Studios dimostrano di ragionare come la casa editrice di fumetti che sono, trattando ogni film come un albo, portando avanti una trama autoconclusiva assieme a una sottotrama più grande che confluirà nel film che riunisce tutti i personaggi, ovvero il "finale di stagione".
Di certo dopo un primo fiacchissimo film incautamente affidato a Kenneth Branagh, Thor ha ora un trattamento a livello degli altri supereroi Marvel, con un film che non si perde nel cercare di elevare la materia che tratta ma che invece ne cavalca la sua componente più facile ed immediata per trovare l'intrattenimento e il divertimento più genuini. Merito di un team creativo che proviene dalla serialità televisiva e molto a suo agio con i personaggi Marvel.
È proprio questa resa al tono e al mood dei fumetti seriali americani di grande tiratura la caratteristica più evidente di questo nuovo film Marvel Studios. Se fino a ieri erano l'Hulk di Ang Lee o Scott Pilgrim vs. the world di Edgar Wright gli esempi più interessanti di fusione tra linguaggio del cinema e dei fumetti, adesso il cinema Marvel sta cercando un altro percorso per questa fusione e non intende farlo passando per montaggio o replica del sistema "a tavole" ma passando per la leggerezza e frivolezza con cui si raccontano apocalissi indicibili e per il rapporto che la storia instaura con lo spettatore. Non è difficile infatti intravedere in Thor: the dark world le fantasie di onnipotenza (vivere la vita reale e risolvere problemi reali con poteri immaginari) che si trovano anche in Spider-Man o negli X-Men (fumetti e film) e che mancavano al film precedente, il segno più evidente di un rinnovato approccio più in linea con il target d'elezione.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
THOR - THE DARK WORLD
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * * -

Gli ingranaggi dei nove mondi riprendono a girare

lunedì 11 novembre 2013 di bluclaudino

Sono passati due anni filmici dalla distruzione del Bifrost ed i Nove Regni sono in subbuglio, alcuni tafferugli cosmici risuonano tra i "frutti" di Yggdrasil. Il peggio però deve arrivare ed è in attesa di essere ritrovato e risvegliato, pronto a scatenare la furia oscura che accompagna il nome della sua razza. Sarà Malekith, elfo oscuro di Svartalfheim a guidare l'apocalisse. Il compito di Thor è quello di fermarlo, assieme al fratello liberato e condotto al proprio fianco contro la minaccia continua »

* * - - -

Il signore dei martelli

sabato 30 novembre 2013 di jaylee

Dopo Kenneth Branagh che aveva raccontato dell’arrivo di Thor sulla Terra, ecco un cambio di regia: diretto da Alan Taylor (ovvero Il Trono di Spade), arriva il secondo film dedicato al Dio Del Tuono. Al primo film era stata rimproverata un’eccessiva pesantezza (forse pretendere che Branagh non evidenziasse i lati shakespeariani delle saghe di Asgard era davvero troppo…), naturale che stavolta abbiano scelto di darci una versione del Potente Vendicatore più leggera (ma non i toni visivi, che invece continua »

* * * * *

Il ritorno del dio del tuono!

giovedì 21 novembre 2013 di Luca Capaccioli

In seguito al primo capitolo dedicato a Thor e al crossover The Avengers, Chris Hemsworth si cala ancora una volta nel ruolo del principe di Asgard in Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor e secondo film della “Fase Due” dell’Universo Cinematografico Marvel, avviata con Iron Man 3. È passato un anno da quando i Vendicatori hanno sconfitto il perfido Loki (Tom Hiddleston), e Thor è quindi tornato ad Asgard e sta tentando di riportare l’ordine in tutti continua »

* * * * -

Il ritorno di thor

mercoledì 20 novembre 2013 di Tommygeno92

Il film riesce, a mio parere, a colpire efficacemente tutti i punti che un fan del cinefumetto si aspetterebbe da un buon sequel; impresa in cui, sempre a mio parere, aveva fallito Iron Man 3. La pellicola risulta infatti divertente, spettacolare e addirittura sorprendente, rispettando il materiale originale e la continuità dell’universo cinematografico che con la terza iterazione dell’uomo di ferro era un po’ andata alle ortiche. A difesa di Tony Stark e delle sue armature si potrebbe però sottolineare continua »

thor
"Ti avevo dato la mia parola che sarei tornato!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Loki
"Hai appenda decapitato tuo nonno!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Thor - Odino
-Preferisco essere un uomo giusto che un grande re.
- È mio figlio che ascolto, oppure la donna che ama?
- Le tue parole hanno mai avuto la voce di mia madre? Non lo faccio per Jane, padre. Lei non sa che cosa sono venuto a dirti. Anche se mi proibissi di vederla o la facessi regnare al mio fianco non cambierebbe nulla.
- Un figlio che desiderava un trono oltremisura, e un altro che addirittura lo ricusa. Questo il mio retaggio?
- Loki è morto con onore. Io ugualmente proverò a vivere. Non è un retaggio sufficiente?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Thor - The Dark World

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 12 marzo 2014

Cover Dvd Thor - The Dark World A partire da mercoledì 12 marzo 2014 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Thor - The Dark World di Alan Taylor con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Stellan Skarsgård. Distribuito da Walt Disney Studios Home Entertainment. Su internet Thor. The Dark World (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 11,99 €
Aquista on line il dvd del film Thor - The Dark World

Epica e umorismo per un grande Thor

di Alessandra Levantesi La Stampa

Approfittando del rarissimo evento astrale dell'allineamento dei Nove Regni, il malefico Malekith (Chris Eccleston), re degli Elfi oscuri, è pronto a instaurare il regno della tenebre servendosi del gassoso Aether come micidiale arma di distruzione globale. Peccato che, studiando in quel di Londra strani fenomeni, la scienziata Jane (Natalie Portman) lo abbia accidentalmente inalato, ri-materializzandosi a sorpresa ad Asgard, dove langue per lei il biondo dio del Tuono, impossibilitato a raggiungerla sulla Terra dopo la disintegrazione del portale di collegamento avvenuta in Avengers. »

Per salvare la Terra Thor chiede aiuto al fratello attivo Loki

di Roberto Nepoti La Repubblica

Dopo la prima puntata delle sue avventure per il grande schermo, diretta da Kenneth Branagh, e l'episodio collettivo di The Avengers, Thor se ne sta ad Asgard sospirando per la lontananza dall'amata Jane Foster. Non si annoierà a lungo: la bella è finita nei guai con una forza oscura, l'Aether, e un supercattivo, Malekith, che vuole distruggere il pantheon degli dei e la Terra. Per contrastarlo Thor dovrà chiedere aiuto al suo nemico di sempre, il malvagio fratello Loki. La produzione Marvel(Disney) sta applicando al superhero-movie il modello di serializzazione a lungo sperimentato nei fumetti. »

Thor il duro salva l'universo

di Maurizio Acerbi Il Giornale

Malekith vuol far piombare l'universo nell'oscurità. Solo Thor, figlio di Odino, potrà sconfiggere il terribile nemico, ma avrà bisogno dell'aiuto del traditore Loki e della terrestre Jane. Rispetto al cervellotico e shakesperiano primo capitolo, in questo sequel prevale più l'aspetto ludico, confemando la tendenza a serializzare i supereroi anche al cinema. Dopo l'ottima performance in Rush, qui il muscoloso Hemsworth brilla solo quando mostra i pettorali. Da Il Giornale, 21 novembre 2013 »

Il figlio di Odino tra epica e ironia

di Valerio Caprara Il Mattino

Impossibile snobbare «Thor» perché lo impone il botteghino. Possibile, però, dichiararsi insoddisfatti del mix tra epica solenne (i fan la definiscono mitologia norrena) e tipica autoironia del marchio Marvel che distilla, come in un visionario e milionario alambicco, la nuova impresa salvazionista del figlio di Odino legittimo pretendente al trono di Asgard, i fremiti amorosi della terrestre Jane e il carisma del mefistofelico Loki. Passando dallo scespiriano Branagh al più pragmatico Taylor (regista della serie «Il trono di spade»), il blockbuster non apporta nulla d'inedito all'universo cinecomics e si limita a intensificarne col 3D le consuete incongruità ad alto tasso adrenalinico dando un'occhiata da minimo sindacale alle psicologie dei supereroici protagonisti. »

Thor - The Dark World | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Gabriele Niola
Pubblico (per gradimento)
  1° | bluclaudino
  2° | luca capaccioli
  3° | tommygeno92
  4° | antix90
  5° | epika
  6° | film eater
  7° | onufrio
  8° | parieaa
  9° | ultimoboyscout
10° | hollyver07
11° | thesenderminator
12° | fedeleto
13° | paolo salvaro
14° | jacopo b98
15° | pisa93
16° | mickey97
17° | jaylee
Rassegna stampa
Giona A. Nazzaro
Trailer
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
mercoledì 20 novembre 2013
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità