Thor - The Dark World

Acquista su Ibs.it   Dvd Thor - The Dark World   Blu-Ray Thor - The Dark World
Un film di Alan Taylor. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba.
Titolo originale Thor: The Dark World. Azione, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 20 novembre 2013. MYMONETRO Thor - The Dark World * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottocento volte almeno Valutazione 4 stelle su cinque

di Epika

Feedback: 215 | altri commenti e recensioni di Epika
giovedì 21 novembre 2013

Ho visto Thor - the Dark World.
Le luci si erano appena accese che già la discussione si era scatenata, fra noi tre (io e le mie ragazze). Bello, brutto, di più, di meno. E mentre andando alla macchina la discussione proseguiva io pensavo "Lasciatemi qui, portate le chiavi della mia  macchina e lasciatele al botteghino, io esco domani notte, forse." Un film imperfetto, una regia ogni tanto da picchiare selvaggiamente, ma a me è piaciuto da morire. Perchè mi ha fatto pensare alla vita. Momenti da guardare a bocca aperta, colpi di scena imprevisti che tu pensi " e  ora... come faccio?" Ma anche  momenti irresistibili, da risata sincera. E Thor che è proprio un dio, e Loki che è un test per tutte le donne: se lo ami è perchè sei affetta dalla sindrome della crocerossina (io ti salverò), e per tutti gli uomini: se lo ami è perchè sei attratto dal fascino che emana chi usa il potere delle illusioni, e della manipolazione. Poi c'è una Jane Foster da odiare, perchè è un'umana pozzo di scienza, ma imbranata come lo saremmo tutte noi al cospetto degli dei, su Asgard. C'è un potere sconfinato che la possiede per un po', e  tu la odi anche di più perchè ti sembra insulsa che manco si fa davvero possedere. E la detesti perchè ti sta dicendo che ogni potere sconfinato non può far male se il male non è nella tua mente. E arrivi a odiarla anche di più perchè per lei Thor è più defilato, e odi anche un po' te stesso, perchè poi esulti, nel finale che ovviamente non vi dirò. Così la prima stella è proprio per l'imperfezione, la seconda per Loki e Thor che sono due personaggi stupendi dentro e fuori e per le scenografie, che Asgard è proprio il regno degli dei. La terza stella è per la complessità, perchè tu non puoi permetterti nemmeno un pensiero mentre guardi, perchè ogni cosa si sussegue incessantemente, e non fai in tempo a finirlo, il pensiero, e non puoi seguire tutto e sai già che lo riguarderai, sarai costretta a farlo. La quarta è per il montaggio che io credo sia stato difficilissimo, specialmente per rendere giustizia all'idea della Convergenza, gli effetti speciali e la sceneggiatura, perchè ci sono cose molto molto originali, che mi hanno molto impressionato perchè in un nuovo contesto. E per il  riuscitissimo cameo di Chris Evans, un modo delicato di fare marketing. 10 secondi che non ti aspetti e recitati alla grande. La quinta stella non posso darla, perchè riguarda il tempo. Troppo breve per quel tanto che c'è. Come la vita. Così comprerò il dvd, forse due perchè il primo lo consumerò. Lo guarderò ottocento volte, imprecando contro i difetti, amando gli dei buoni e malvagi, odiando l'umanità imbranata di Jane, restando sospesa nei momenti che non mi aspettavo, sperando che Loki diventi buono, adorando la bellezza sovrumana di Thor che riflette una sua nuova luce interiore e 'fanculo la Terra, io voglio emigrare su Asgard. Ma la quinta stella non la  posso dare, perchè sarebbe l'immortalità. Perchè quella stella vuota rappresenta la morte, i desideri infranti, le cose mai raggiunte,  e il desiderio di ricominciare da capo perchè c'è ancora qualcosa che non ho capito bene.  Ottocento volte almeno.

[+] lascia un commento a epika »
Sei d'accordo con la recensione di Epika?

hollyver07 domenica 24 novembre 2013
800 volte?! non credo ti convenga!

Ciao epika, se puoi... perdona le facezie/idiozie che leggerai. Non desidero confutare le tue appassionate opinioni sul film. Tempo a parte, certo che appassionarsi ad un film è qualcosa che può costare davvero un botto! DVD a parte, dovresti prepararti a sborsare da minimo 6000 a ben oltre 10000 euro per la maratona - a seconda della città, versione 2D-3D, alla quantità di popcorn e bibite che ingurgiteresti per sopravvivere (e chiamala dieta!) ed al consistente quantitativo di "Arbre magique" che ti applicheranno (e ti faranno pagare) per mitigare la conseguente diffusione... ormonale ed olfattiva. Un suggerimento... non lasciare le chiavi dell'auto al botteghino. Se ti saranno avanzati soldi usa un taxi (sigillato) perchè quando arrancherai all'uscita, per recuperarla, dovresti recarti direttamente in qualche paese dell'Est europeo, oppure litigare con qualche riciclatore di pezzi di ricambio per rimettere insieme il veicolo. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
hollyver07 domenica 24 novembre 2013
800 volte.... a seguire

... a seguire - Ah... quasi dimenticavo...! Se vuoi tentare l'emigrazione su Asgard ed hai ancora molto denaro da parte, c'è una "particolare" compagnia di navigazione che si occupa di tali tragitti. Non ricordo come si chiama, non è la NASA però, loro si occupano solo del sistema solare. Quella alla quale mi riferisco è d'origine africana, o mediorientale, è estremamente attiva nello Stretto di Sicilia, son capaci di trasportare fuggiaschi di tutti i generi da qualsiasi parte sia necessario, dovrebbe esserci qualche agente/agenzia dalle parti di Malta o Lampedusa. Ben inteso... costa un tantino (è quasi un'estorsione) il buon esito è generalmente garantito e l'assicurazione si risparmia... costo zero (in tutti i sensi)! Informati prima di andare (pardon. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di Epika:

Thor - The Dark World | Indice

Gabriele Niola