Thor - The Dark World

Acquista su Ibs.it   Dvd Thor - The Dark World   Blu-Ray Thor - The Dark World
Un film di Alan Taylor. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba.
Titolo originale Thor: The Dark World. Azione, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 20 novembre 2013. MYMONETRO Thor - The Dark World * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bluclaudino lunedì 11 novembre 2013
gli ingranaggi dei nove mondi riprendono a girare Valutazione 4 stelle su cinque

Sono passati due anni filmici dalla distruzione del Bifrost ed i Nove Regni sono in subbuglio, alcuni tafferugli cosmici risuonano tra i "frutti" di Yggdrasil. Il peggio però deve arrivare ed è in attesa di essere ritrovato e risvegliato, pronto a scatenare la furia oscura che accompagna il nome della sua razza. Sarà Malekith, elfo oscuro di Svartalfheim a guidare l'apocalisse. Il compito di Thor è quello di fermarlo, assieme al fratello liberato e condotto al proprio fianco contro la minaccia cosmica già affrontata da Bor, padre di Odino. Un film molto solido l'ultima fatica del Marvel Studios, lineare, semplice nella sostanza ma virtuosissimo nella forma: la regia di Taylor come la fotografia sono alcune delle cose migliori del film e dell'intera produzione Marvel Studios. [+]

[+] lascia un commento a bluclaudino »
luca capaccioli giovedì 21 novembre 2013
il ritorno del dio del tuono! Valutazione 5 stelle su cinque

In seguito al primo capitolo dedicato a Thor e al crossover The Avengers, Chris Hemsworth si cala ancora una volta nel ruolo del principe di Asgard in Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor e secondo film della “Fase Due” dell’Universo Cinematografico Marvel, avviata con Iron Man 3. È passato un anno da quando i Vendicatori hanno sconfitto il perfido Loki (Tom Hiddleston), e Thor è quindi tornato ad Asgard e sta tentando di riportare l’ordine in tutti i Nove Mondi. Nel frattempo Jane Foster (Natalie Portman), l’amata donna terrestre di Thor, sta analizzando delle strane anomalie che si verificano a Londra, quando ad un tratto viene trasportata, attraverso un portale, in un altro mondo, in cui viene infettata dall’Aether, una forza oscura da poteri inimmaginabili. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
tommygeno92 mercoledì 20 novembre 2013
il ritorno di thor Valutazione 4 stelle su cinque

Il film riesce, a mio parere, a colpire efficacemente tutti i punti che un fan del cinefumetto si aspetterebbe da un buon sequel; impresa in cui, sempre a mio parere, aveva fallito Iron Man 3. La pellicola risulta infatti divertente, spettacolare e addirittura sorprendente, rispettando il materiale originale e la continuità dell’universo cinematografico che con la terza iterazione dell’uomo di ferro era un po’ andata alle ortiche. A difesa di Tony Stark e delle sue armature si potrebbe però sottolineare come giustificare l’assenza dello S.H.I.E.L.D. sia più facile in un film che si svolge in gran parte lontano da Midgar. E questo è un altro pregio del film, che raccoglie l’eredità del predecessore e ne accetta i difetti: nel primo Thor uno sviluppo iniziale trascinante era sacrificato ai fini di una trama non proprio ispiratissima che vedeva larga parte delle vicende svolgersi sulla Terra, con un protagonista indebolito e privato del suo fido martello. [+]

[+] bellissima recensione (di corriragazzovai)
[+] lascia un commento a tommygeno92 »
antix90 venerdì 22 novembre 2013
un sequel che non delude Valutazione 3 stelle su cinque

Il film ci catapulta di nuovo in mezzo alle vicende degli dei, ci narra subito e bene il background su cui si svilupperà la storia, facile da comprendere e apprezzabile da osservare. Siamo lontani dalla Terra, e siamo lontani soprattutto da quei sequel con climax discendente che siamo abituati a sorbirci, perchè senza dubbio "Thor: The Dark World" non delude. Trama semplice, ma con un intrigante faida tra gli asgardiani e gli elfi oscuri, che sfocia in battaglie ben sviluppate e piacevoli da guardare, anche se vagamente, pistole laser e navicelle ultra-mobili possono richiamare battaglie alla star wars. Il film scorre leggero e non annoia, aiutato da una continua vena di divertimento, che però non esagera e non rovina il percorso del film. [+]

[+] lascia un commento a antix90 »
epika giovedì 21 novembre 2013
ottocento volte almeno Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto Thor - the Dark World.
Le luci si erano appena accese che già la discussione si era scatenata, fra noi tre (io e le mie ragazze). Bello, brutto, di più, di meno. E mentre andando alla macchina la discussione proseguiva io pensavo "Lasciatemi qui, portate le chiavi della mia  macchina e lasciatele al botteghino, io esco domani notte, forse." Un film imperfetto, una regia ogni tanto da picchiare selvaggiamente, ma a me è piaciuto da morire. Perchè mi ha fatto pensare alla vita. Momenti da guardare a bocca aperta, colpi di scena imprevisti che tu pensi " e  ora... come faccio?" Ma anche  momenti irresistibili, da risata sincera. [+]

[+] 800 volte?! non credo ti convenga! (di hollyver07)
[+] 800 volte.... a seguire (di hollyver07)
[+] lascia un commento a epika »
film eater giovedì 21 novembre 2013
anche gli dei muoiono Valutazione 4 stelle su cinque

Thor ritorna di gran carriera esaltato da uno spettacolare 3D. Passaggio di consegne a casa Marvel, che stavolta assegna la direzione del colossal al regista della tv Alan Taylor, noto per aver girato diverse puntate della saga fantasy Il Trono di Spade. The Dark World stende un alone di fragilità su quella Asgard bella e immacolata del primo capitolo, la cui esistenza è ora compromessa da una forza oscura molto potente, sepolta millenni prima dal nonno di Thor e ora risvegliata dalla bella scienziata Jane Foster (Natalie Portman), la quale non mancherà di aiutare l'eroe a salvare l'universo, dimostrando la tenacia e l'ingegno della razza umana. [+]

[+] lascia un commento a film eater »
ultimoboyscout mercoledì 5 marzo 2014
per asgard! Valutazione 3 stelle su cinque

Il Dio del tuono è tornato, non solo per amore della scienziata Jane (storia rimasta in sospeso) ma anche per salvare la Terra e i Nove Regni dal cattivissimo e vendicativo Malekith. Alan Taylor è la novità alla regia dopo la rinuncia di Kenneth Branagh (e di altri), Tom Hiddleston l'interprete più incisivo del cast, è Loki il temibile fratello di Thor e suo più improbabile alleato, Natalie Portman, che nel primo film aveva un ruolo più defilato, ora è il cuore del film, arrivando fino ad Asgard. La svolta del film è proprio il personaggio di Loki, un villain perfetto come non si vedeva dai tempi del Joker di Heath Ledger, un'interpretazione potentissima tanto da aver rubato la scena al protagonista Chris Hemsworth. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
parieaa mercoledì 12 marzo 2014
due thor molto diversi Valutazione 3 stelle su cinque

Nosostante siano l'uno il seguito dell'altro, con praticamente lo stesso cast e le stesse ambientazioni, sembra di vedere due film molto diversi tra loro. Se questo Thor è sicuramente superiore per scene d'azione e per effetti speciali, non lo è però per dialoghi e per teatralità. Se infatti Branagh preferì calcare la mano sugli aspetti filo shakespeariani, e quindi con dialoghi ed azioni molto più da opera che da film a scapito della spettacolarità (la scena finale con il Distruttore è proprio un po' deboluccia); Taylor invece ci propone scene decisamente più d'azione, strettamente filmiche e con molto più humour e insomma più sulla linea degli altri comic-movie. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
onufrio lunedì 30 giugno 2014
e la saga continua Valutazione 3 stelle su cinque

La Marvel prosegue la sua opera ossessiva dei supereroi, procedendo senza sosta, uno dopo l'altro, da Avengers a Thor, continuando col capitolo secondo e promuovendo a fine storia, il terzo capitolo. Il giovane e bello Thor stavolta è alle prese con un potere misterioso che Malekith, il cattivo di turno, vuole possedere, l'allineamento dei pianeti è l'occasione perfetta per riconquistare quel potere ritrovato stranamente nel pianeta terra, guarda caso da Jane Foster, la "ragazza terrestre" del Dio Thor. Da qui prenderà il via una lunga serie di avvenimenti, raccontati con toni a volte ironici ed a volte drammatici, versione "La mummia";  Loki verrà liberato per aiutare il fratello in battaglia, ma ci si può fidare di Loki?. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
hollyver07 sabato 23 novembre 2013
bentornato comics... era l'ora! Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao.  Come ho scritto nella frase di lancio "Bentornato comics... era l'ora!", già, proprio così! Devo ammettere che questo "episodio" rientra davvero nei canoni dell'incipit Marvel, smarritosi (a voler essere gentili) nel film precedente. Alan Taylor (regìa) ha puntato decisamente ad una consistente sfumatura dei toni che Kenneth Branagh comunque presente come produttore) aveva inopinatamente proposto ad un genere che si basa essenzialmente sugli aspetti videoludici, un ritmo narrativo sostenuto, qualche spruzzata d'innocui cliché e sceneggiature decisamente agili. Da segnalare una inconsueta moderazione nella proposizione di retorici elementi "Stars and stripes", fatta eccezione per una breve comparsa di Capitan America (peraltro in forma simpaticamente autoironica). [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
pagina: 1 2 »
Thor - The Dark World | Indice