Thor - The Dark World

Acquista su Ibs.it   Dvd Thor - The Dark World   Blu-Ray Thor - The Dark World
Un film di Alan Taylor. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba.
Titolo originale Thor: The Dark World. Azione, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 20 novembre 2013. MYMONETRO Thor - The Dark World * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film per bimbi minkia Valutazione 1 stelle su cinque

di Des Esseintes

Feedback: 3758 | altri commenti e recensioni di Des Esseintes
domenica 17 novembre 2013

Ma mica lo dico io, lo dice la critica di Mymovies scritta da Gabriele Niola. Dice il Niola testualmente:"rinnovato approccio più in linea con il target d'elezione.". Tradotto significa che essendo il "target d'elezione" composto da ragazzini un po' tonti il "critico" Niola si compiace che "finalmente" non ci si perde più in stuoidaggini quali il dare un significato un minimo consistente alla storia ma ci si limita a una sequela di immagini e situazioni senza capo né coda a puro fine onanistico. Se appartenete al "target di elezione", ossia se siete dei bimbi minkia, il "critico" Niola vi garantisce che vi divertirete. Ora resta il dubbio: ma al Niola il film è oiaciuto (essendo lui oarte del "target di elezione") oppure il Niola è rimasto disgustato da questo film spazzatura ma scrive che vale qualcosa per riuscire a sbarcare il magro lunario a fine mese? Ai kettori la non difficilissima risposta

[+] lascia un commento a des esseintes »
Sei d'accordo con la recensione di Des Esseintes?

luca capaccioli martedì 19 novembre 2013
recensione che non convince affatto!

Prima di tutto devi spiegarmi una cosa: ti sei basato sulla recensione del sito o sulle tue opinioni personali? Perché vedo quello che hai scritto e mi chiedo se hai seriamente una vaga idea del film o se sei uno di quei sabotatori che, come anche per Iron Man 3, intendono solo farsi notare abbassando la media dei voti. Il tuo commento fa pensare che tu non abbia nemmeno visto l'ombra del film.

cianoz martedì 19 novembre 2013
invece secondo ho paura che ci abbia preso

@luca capaccioliNon ho ancora visto il film e parlare prima di vedere non è saggio, ma viste le premesse della recensione di MyMovies io invece vedo grandi probabilità che des esseintes ci abbia preso in pieno. Le citazione di questo tale Gabriele Nola, tutte "al contrario" sembrano dirla lunga: il primo film di Thor era tutt'altro che "fiacchissimo" e l'Hulk di Ang Lee era tutt'altro che un gran film. Per lui invece funziona tutto al contrario. E questo la dice lunga sulla bontà delle sue valutazioni.

[+] lascia un commento a cianoz »
des esseintes martedì 19 novembre 2013
capaccioli, povero infelice

ma lo hai letto il mio commento? Ho detto che il giudizio sul film lo si evince dalla stessa criticia del signor Niola. Capisci adesso mio povero amico?

luca capaccioli giovedì 21 novembre 2013
"povero infelice"?!

Intanto non sono tuo amico. E poi, senti chi parla, mi hai definito "povero infelice". Io ho visto il film e, secondo me, è assolutamente spettacolare! Comunque, ognuno può pensarla come vuole.

hollyver07 domenica 24 novembre 2013
antitesi, bimbi, onanismo e... provocazioni?

Ciao des esseintes, perdona l'intrusione, forse tutto storto a Parigi? Non son certo che la città sia corretta, ho semplicemente azzardato una ipotesi. Comunque sia... è si possibile che il Niola abbia redatto una recensione in antitesi con il suo gusto personale; vuoi per la ragion di stato, quella editoriale, oppure per salvare l'impiego, chissà...!? E aggiungo... chissenefrega!! Resta comunque un criterio di "lettura" proposto e non imposto il quale, sopratutto pensando al target dei bimbi minkia, non modificherà più di un tot la loro evidente incapacità di giudizio. Per quanto riguarda il povero figlio di Giuda (Onan) forse converrai che le pratiche acciecanti non si confanno appieno a questa pellicola, per i neofiti del "movimento" consiglierei, considerandole più afferenti, le contemporanee commedie statunitensi della J. [+]

des esseintes martedì 26 novembre 2013
hollyver benedetto figliolo

Ma hai letto cosa ho scritto caro piccino?Ho detto che è la critica di Niola a rivelare che il film è una porcata, capisci? Forse lo vedrò ma devi sapere che come tutti gli appassionati ho imparato a capire se un film è buomo già prima di vederlo; se al sesto senso aggiungiamo la recensione di Niola è evidente che il film è pessimo e adatto ai bimbi minkia (lo scrive ESPLICITAMENTE il Niola e io mi limito a segnalare, ci siamo?).Inoltre dove vedi il dileggio, mio povero Hollyver?Io ho dileggiato i bimbi minkia e ho ricevuto una risposta di uno che mi obiettava che io non avevo visto il film; lo avevo scritto chiaramente che mi basavo sul senso della recensione di Niola e quindi a questa persona ho dato una risposta in tono con il suo intervento, capisci Hollyver? Tu mi vieni a piagnucolare che attacco gli utenti quando basta leggere per capire che non l'ho mai fatto e allora qualche ripostina la devo dare anch'io, capisci? Non capisci? E allora non ti posso fare niente, caro amico.

hollyver07 martedì 26 novembre 2013
ok... replica in lungo...

Vglia perdonare il doppio post, le esigenze di spazio mi impongono di sottoporla ad un duplice tedio.Salve Duca...! Sbaglio o il suo "avatar" fa riferimento a quel personaggio? Se così fosse (ahimé!) mi sono cacciato in un pericoloso campo minato e non sarò in grado di ribattere argutamente e compiutamente i contenuti della prosopopea da lei cortesemente espressa. D'altro canto, se il suo perspicace vergar di verbi e giudizi non consiste in un semplice vaticinio, fine a se stesso, mi sovviene il pensiero che lei abbia sbagliato recensione, film o genere da commentare. Convengo parzialmente, in termini di plausibilità, sull'ipotesi che il recensore possa aver espresso argomenti in antitesi con il suo personale gradimento o pensiero che sia. [+]

hollyver07 martedì 26 novembre 2013
ok... replica in lungo... a seguire

... A SEGUIRE - In questa sezione, o forum, tramite l'esposizione di varie ragioni ed a causa di molteplici motivazioni, ci esibiamo in lemmi e disquizioni in un melange umano di forbiti dotti ed inopinati ottusi (alias democrazia?) cianciando al vento di un film, i più già consci che esso non possegga particolari umori di vera arte, originato e prodotto per buscar talleri vendendo insulse ma ludiche immagini a sprovveduti astanti. Inoltre, quando si presentino desuete forme comunicative e verbali (sino al '900 ad antecedere) alcuni affettivi lemmi, a chi è ottuso come lo scrivente, possono apparire come dileggianti e presuntuosi, specialmente se siano già stati postulati i concetti sotto l'egida dei "bimbi minkia" o della perdurante infelicità della condizione umana. [+]

luca capaccioli giovedì 28 novembre 2013
c'è un problema, però!

Il punto sta nel fatto che il signor Des Esseintes, quando ha fatto la recensione, non aveva la minima idea del film, nel senso che non l'aveva (e non lo ha) visto. Ha espresso il suo voto (1/5) senza elementi sufficienti per farlo. Poi, certo, se vogliamo parlare anche del suo linguaggio inadeguato, avrei da dire qualcosa anch'io, a tal proposito. Hai scritto come frase di lancio "film per bimbi minkia", attribuendo al film un insulto prima ancora di averlo visto. Neanch'io, in quei giorni, l'avevo ancora ancora visto, ma non mi ero certo permesso di valutarlo o scrivere le mie opinioni in anticipo. Poi l'ho visto, ho fatto anch'io una recensione e ho scritto quello che pensavo. Inoltre, se permetti, prendi troppa confidenza con me e gli altri utenti, utilizzando frasi come, ad esempio, "povero infelice" (riferendoti a me), "mio povero amico" (l'hai detto sempre a me), "caro piccino" (riferito a Holliver07) e/o "caro amico" (sempre riferito a lui), e hai anche sbagliato modo d'importi, nel senso che hai subito attaccato chi non la pensa come te. [+]

Ultimi commenti e recensioni di Des Esseintes:

Vedi tutti i commenti di Des Esseintes »
Thor - The Dark World | Indice

Gabriele Niola