Advertisement
Ci sono tredici nani e un hobbit a Wellington

Presentati al Park Road Post i due film su The Hobbit.
di Marlen Vazzoler

Martin Freeman (sulla destra) interpreterà Bilbo Baggins nei due film su Lo Hobbit.
Martin Freeman (52 anni) 8 settembre 1971, Aldershot (Gran Bretagna) - Vergine. Interpreta Bilbo Baggins nel film di Peter Jackson Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato.

sabato 12 febbraio 2011 - Incontri

Agli studi della Miramar al Park Road Post si è tenuta la conferenza stampa dei due film su Lo Hobbit durante la quale sono stati presentati i 14 personaggi chiave della pellicola: tredici nani (Thorin, Balin, Dwalin, Fíli, Kíli, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur) e un hobbit, Bilbo Baggins.

Peter Jackson entusiasta del cast
All'evento è mancato il regista, Peter Jackson, ancora in ospedale per il recupero post-operatorio dall'intervento subìto la scorsa settimana per un'ulcera perforata, che ha causato il ritardo dell'inizio delle riprese del film. Jackson ha comunque rilasciato un comunicato in cui ha spiegato che durante la produzione di queste pellicole (la trilogia del Signore degli Anelli e adesso i due film di The Hobbit ndr.) la produzione ha sempre svolto molto seriamente la fase di casting: "Quelli di voi che sono famigliari con 'Lo Hobbit' sanno dell'importanza del cameratismo tra Bilbo e ognuno dei tredici nani. Non potevo essere più entusiasta nell'attendere di lavorare con questi attori e gli altri che presto si aggiungeranno a noi. Penso che tutto ciò si trasformerà in qualcosa di molto speciale”.

Tredici nani affiatati ma con personalità forti e distinte
William Kircher e Peter Hambleton hanno risposto ai dubbi concernenti a come sono stati sviluppati in sceneggiatura i 13 nani: saranno tredici individui dotati di una personalità propria o saranno un confuso gruppo di nani? "Siamo tredici forti e distinte personalità, ma al contempo un cast d'insieme". Hambleton ha aggiunto “Siamo un gran bel gruppo di persone. Ci sentiamo già come gli appartenenti di una compagnia. Abbiamo tutti forti personalità, ma siamo eguali e andiamo tutti d'accordo”. I nani hanno inoltre confermato che l'adattamento sarà molto fedele al libro e dunque canteranno.

Come Martin Freeman si è calato nel ruolo di Bilbo
Martin Freeman ha spiegato di aver studiato l'interpretazione di Ian Holm (l'attore che ha interpretato Bilbo nella trilogia de Il Signore degli anelli): "Certo che ho guardato cosa ha fatto... Devo farlo e, in un certo senso, devo però poi dimenticarmene. Ho guardato i suoi movimenti e come ha usato la voce... Senza cercare di darmi delle arie e senza troppa falsa modestia penso di essere una buona scelta per lui. Devo cercare di dare un accenno e far ricordare [la sua interpretazione] quando [il personaggio] sarà pronto, ma rimarrò me stesso".

La preparazione degli attori tra palestra e lezioni di pronuncia
Nelle quattro/cinque settimane antecedenti la conferenza stampa, gli attori si sono allenati in palestra, hanno imparato delle mosse con le controfigure, e hanno avuto delle lezioni di pronuncia, ma non è stato rivelato con quali accenti parleranno i nani. Per quanto riguarda il trucco, i nani avranno anche un aspetto che li contraddistinguerà. Turner (Fili) ha ammesso che sta ancora sperimentando diversi tagli di barba per definire il suo aspetto: "La barba è in fase di revisione, ecco perché oggi abbiamo barbe diverse!".

Le riprese in vari luoghi della Nuova Zelanda
Andy Serkis, Elijah Wood, Ian McKellen e Cate Blanchett, non presenti alla conferenza, riprenderanno i ruoli che hanno interpretato nella trilogia de Il Signore degli Anelli.
Le riprese della prima e della seconda parte cominceranno lunedì 21 marzo agli Stone Street Studios della Miramar e in diversi luoghi della Nuova Zelanda.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati