Advertisement
Comic-Con 2010: Green Lantern, Reynolds recita il giuramento

La descrizione del trailer e il panello del film.
di Marlen Vazzoler

Presentato il primo footage del film
Ryan Reynolds (Ryan Rodney Reynolds) (47 anni) 23 ottobre 1976, Vancouver (Canada) - Scorpione. Interpreta Hal Jordan / Lanterna Verde nel film di Martin Campbell Lanterna Verde.

domenica 25 luglio 2010 - News

Presentato il primo footage del film
Ieri al panello della Warner Bros. nella Hall H del Comic-Con è stato mostrato in esclusiva il primo footage di Green Lantern diretto da Martin Campbell ed interpretato da Ryan Reynolds, Blake Lively, Mark Strong, Peter Sarsgaard e Tim Robbins. Le riprese del film sono ancora in corso in Louisiana, mancano ancora tre settimane e il cast è dovuto ripartire dopo la fine del pannello perché sono stati emessi degli allarmi riguardanti degli uragani provenienti dal Golfo che potrebbero minacciare il set.
Il panello è cominciato con la proiezione del teaser, iniziato con una palla verde luminosa e la voce fuori campo di Sinestro che recita: "Benvenuto abitanti del settore 2814. I Guardiani vi hanno scelti come candidati per l'arruolamento, ma prima di poter essere reclutati, dovrete passare un test. La luce che vedete davanti a voi è controllata dal vostro potere. Concentratevi sulla luce. Se lo farete, accadrà. Ora, concentratevi". La palla verde luminosa continua a pulsare e ad allargarsi prima di esplodere con un'onda di luce verde.
Di seguito si sente la voce fuori campo di Reynolds recitare il giuramento delle Lanterne Verdi ed un veloce montaggio che mostra Reynolds tenere nella sua mano l'anello; Reynolds nei panni di Hal Jordan, sorpreso, creare un pugno gigantesco con l'anello; Abin Sur; un laboratorio; il punto in cui l'astronave è precipitata; Hector Hammond, Tomar Re e il pianeta Oa. Alla fine del giuramento di Jordan, la voce aliena che si è sentita all'inizio dice: "La scelta è stata fatta". La luce che si è vista prima comincia a formare l'emblema di Green lantern.
Durante la conferenza stampa Reynolds ha rivelato che non conosceva molto il personaggio quando ha sentito del ruolo la prima volta, e di essersi innamorato della passione di Campbell e del dipartimento artistico. Per Reynolds Jordan è un mix tra Chuck Yeager e Han Solo. Sarsgaard ha aggiunto di aver amato lavorare sul trucco del suo personaggio, perché l'ha fatto sentire veramente libero come attore, e di aver apprezzato la progressione del personaggio. Sinestro ha un ruolo enorme più avanti nella serie, ma Mark Strong non ci ha pensato ed ha interpretato il ruolo sul momento. La Lively ha amato il suo ruolo perché si tratta di un personaggio femminile molto forte ed è ancora più entusiasta di diventare un cattivo più avanti nella serie. Campbell ha descritto il tono leggero e divertente del film, che contiene però dei rapporti e delle azioni reali. Il regista ha inoltre specificato che l'immagine della tuta di Green Lantern che si è vista su Entertainment Weekly non è la versione definitiva ma un work in progress. Hanno eliminato i guanti bianchi e la tuta funge quasi da seconda pelle. Tutte le linee che si vedono sono specifici per i muscoli, ed ha aggiunto "Alla fine sembrerà incredibilmente fantastico".

Reynolds recita il giuramento per un piccolo fan
Sul pianeta Oa, vedremo più di 3000 Lanterne Verdi compresi Kilawog e quasi tutti i beniamini dei fan, i personaggi presenti in Green Lantern sono stati scelti perché sono stati importanti per la storia di Hal Jordan e la relazione tra Hal e suo padre è molto importante. Paralax, la manifestazione fisica della paura, è nel film e Reynolds ha reagito come se non avrebbe dovuto rivelare questo particolare. L'aviazione svolge un ruolo enorme nel film, in quanto entrambi i protagonisti sono dei piloti e volano contro degli aerei robot.
Durante la scrittura del film, gli sceneggiatori avevano così tante informazioni che ne hanno messe costantemente da parte per un secondo e terzo film. Geoff Johns, il capo creativo della DC, ha schivato parecchie domande sugli altri film sull'Universo DC e sul film sulla Justice League. Ha detto che tutto sarà basato sul successo di Green Lantern. Reynolds ha finito per dover lavorare molto duramente per ottenere il ruolo, dovendo fare diversi screen test.
Infine un bambino con una maglietta di Lanterna Verde ha chiesto a Reynolds cosa si prova a dire il giuramento, nel rispondere al piccolo fan Reynolds ha deciso di recitare a memoria il giuramento. Il video del giuramento è comparso online grazie a ScreenCrave.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati