Remember Me

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Remember Me   Dvd Remember Me   Blu-Ray Remember Me  
Un film di Allen Coulter. Con Robert Pattinson, Emilie de Ravin, Chris Cooper, Lena Olin, Pierce Brosnan.
continua»
Drammatico, durata 114 min. - USA 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 26 marzo 2010. MYMONETRO Remember Me * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su 79 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,71/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * 1/2 - - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * - -
Un giovane ribelle si innamora di una ragazza straordinaria. Insieme riusciranno a superare traumi del passato e malattie del presente.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Dramma familiare e inquietudine giovanile all'ombra delle Twin Towers
Marzia Gandolfi     * - - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

New York, 1991. Una donna viene uccisa sulla banchina di una metropolitana davanti agli occhi della sua bambina. Sopravvissuta alla morte della madre e all'affetto apprensivo del padre, dieci anni dopo quella bambina è una diciannovenne fragile ma determinata a farcela. Studentessa di sociologia col vizio del dessert a inizio pasto, Ally incontra e innamora l'introverso Tyler Hawkins, figlio arrabbiato di un ricco uomo di affari, che ha perso il primogenito in circostanze tragiche e ha dimenticato di corrispondere gli altri "eredi". Travolti da amore e passione Ally e Tyler condividono un lutto doloroso e la voglia di ricominciare. Ma il destino deciderà altrimenti, ferendo per sempre al cuore la loro vita e la loro città.
Dopo il biopic su George Reeves, celebre interprete di un supereroe in calzamaglia dal carattere non proprio d'acciaio (Hollywoodland), Allen Coulter lascia la città degli angeli per New York e affronta un dramma sentimentale all'ombra delle Twin Towers. A nove anni dall'undici settembre, Remember me riflette sullo smarrimento di un ragazzo e della sua famiglia prima del crollo fatale, invertendo tendenza e intenzione del cinema americano del dopo. Quello inteso a mettere a fuoco colpe e responsabilità all'indomani della tragedia e dirimpetto alla voragine. Remember me si presenta come un film del prima ma è evidentemente una riflessione postuma che prova a rimettere insieme i cocci di ieri e di oggi e a risolvere una crisi familiare nella reiterazione di una tragedia sproporzionata e nell'ostensione del cratere scavato dal collasso del WTC.
Il film si apre su un trauma privato che ne evoca uno collettivo a venire. Dentro un'inquadratura, che incornicia un esecrabile omicidio sullo sfondo di uno skyline ancora intatto e inviolato, una bambina deraglia dai binari della propria esistenza. Strappata all'abbraccio materno e alla consuetudine, la protagonista deve fare i conti con il vuoto prima di ground zero e con il male prima dello "spettacolo del male". Se non fosse allora per quel dettaglio ergente e gemello, che finisce per infondere di sé l'intero film, Remember me sarebbe soltanto un fumoso (e fumante) melodramma sull'inquietudine giovanile e sulla difficoltà di entrare nella vita adulta. Un dramma interiore a cui dà sfogo la prepotente soggettività giovanile del redivivo Robert Pattinson, figura principe e "immortale" del fenomeno Twilight. Dopo il "crepuscolo" e prima dell'"eclissi", l'attore inglese assume i caratteri stilizzati della gioventù bruciata e tormentata di Dean, accendendosi una sigaretta di troppo, sottolineando parossisticamente la tensione drammatica e imponendo al suo antieroe disarticolato l'introflessione fisica e il dinoccolare del vampiro Edward Cullen.
Come un fantasma o un corpo esangue Pattinson si muove dentro un film che impiega poco eticamente la "fascinazione" di un trauma epocale, eludendo il bisogno di renderlo esorcizzabile, interrogabile ed elaborabile. Figuriamoci rappresentabile.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
REMEMBER ME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Remember Me MYmovies
Remember Me recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

Drammatico e toccante

sabato 27 marzo 2010 di Cherie.

Una storia drammatica e toccante, che ci consente di riflettere sotto numerosi aspetti della nostra vita: sul fatto che la vita va vissuta giorno per giorno, senza sprecarne un attimo, andare fino in fondo e non fermarsi alle prime avversità. Tyler (alias Robert Pattinson) è un ragazzo come tanti: ribelle , in cerca di una fuga da una vita di cui si sente schiavo,improgionato, complicata forse anche a causa del padre (alias Pierce Brosnan), un uomo molto e freddo e distaccato, continua »

* * * * -

Il dramma con sorpresa

domenica 8 agosto 2010 di Lion _02

A vedere la locandina, a vedere l'attore, a vedere il genere...sentimentale...Uno si aspetterebbe di vedere un film del tipo ragazzi difficili con vite tormentate si incontrano e si innamorano...insomma banalità allo stato puro che piaccion tanto a questa nuova categoria di adolescenti. Per questo la prima volta che andai a vederlo con la mia ragazza non ero molto entusiasta all'idea. Uscendo dal cinema, invece, le situazioni si erano letteralmente invertite, la mia ragazza che continua »

* * - - -

Forget me, please!

domenica 4 aprile 2010 di Roberta Gilmore

Remember Me è la storia dei tormentati anni adolescenziali di Tyler e Ellie. Il nostro protagonista maschile è un ragazzo introverso, in perenne lotta contro un padre che troppo poco cura i suoi figli e non riesce a riprendersi dalla perdita del fratello Michael, morto suicida a soli 22 anni. Ellie, invece, ha assistito all'omicidio della madre in metropolitana ad opera di due balordi e vive con suo padre, un severissimo agente di polizia incline alla violenza. Come si suol dire, Dio prima li fa continua »

* * - - -

Un nichilismo sbrindellato,ma non avulso

venerdì 2 aprile 2010 di davidestanzione

Una bambina che assiste sotto i suoi occhi al barbaro omicidio della madre ad opera di due teppistelli metropolitani,trauma assordante e squarcio impalpabile(come la sfumata ombrosità della sequenza d'apertura,e anche di chiusura)che investirà la sua crescità diluendone la tacita sofferenza tra le sfilacciate braccia di un padre(il poliziotto Chris Cooper)non di rado incline alla violenza e scavato,razziato nell'anima almeno quanto lei.Il destino di una bambina,divenuta una donna semischiva ma dotata continua »

robert pattinson (tyler)
gandhi dice che qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia...concordo con la prima parte.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Robert Pattinson
Qualcuno sta cercardo di dirmi: fa che lei ti ricordi per sempre… sto lavorando al "per sempre".
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Robert Pattinson
Qualcuno entra a far parte della tua vita; una parte di te dice:"Attento!Resta nella tua tana, non sei neanche lontanamente pronto!", ma l'altra parte dice:"Fa che sia tua per sempre"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Remember Me oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Remember Me

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 25 agosto 2010

Cover Dvd Remember Me A partire da mercoledì 25 agosto 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Remember Me di Allen Coulter con Robert Pattinson, Emilie de Ravin, Pierce Brosnan, Chris Cooper. Distribuito da Eagle Pictures. Su internet Remember Me è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Remember Me

SOUNDTRACK | Remember Me

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 9 aprile 2010

Cover CD Remember Me A partire da venerdì 9 aprile 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Remember Me del regista. Allen Coulter Distribuita da East West, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale.

NEWS | La pellicola sarà la prova del fuoco per Robert Pattinson.

Tre clip e una featurette

giovedì 18 febbraio 2010 - Marlen Vazzoler

Remember me: la fotogallery, tre clip e una featurette La Summit Entertainment ieri ha fatto uscire una nuova featurette del film Remember Me, la storia d'amore ambientata nella città di New York, interpretata da Robert Pattinson, Emilie De Ravin, Pierce Brosnan, Chris Cooper e Lena Olin. Nel dietro le quinte il cast e il regista Allen Coulter parlano della performance di Pattinson, che con questo film mostrerà agli studi Hollywoodiani se è capace di reggere un film di successo come protagonista all'infuori della saga di Twilight. La pellicola, scritta da Will Fetters e da Jenny Lumet, verrà distribuita nei cinema italiani dal 26 marzo.

   

GALLERY | Un edificio vicino minaccia di crollare sul set di Manhattan.

Le foto dal set di Little Italy

venerdì 26 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

Remember Me: le foto dal set di Little Italy Anche se le riprese del film Remember Me stanno procedendo, come si può vedere dalle nuove foto dal set in cui appaiono Robert Pattinson e la co-protagonista Emile de Ravin, gli attori e i tecnici hanno un grosso problema: un edificio che dista soli 100 metri dal set di Manhattan potrebbe crollare da un momento all'altro. In questo edificio abbandonato è stato inserito un sensore che controlla le crepe e mentre si svolgevano le riprese, queste si sono così allargate da far partire un allarme che ha richiesto la presenza di venti vigili del fuoco e cinque camion sul posto.

   

GALLERY | Le riprese si sono tenute a Manhattan.

Le prime foto dal set di Robert Pattinson

mercoledì 17 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

Remember Me: le prime foto dal set di Robert Pattinson Dopo aver finito di filmare le sue scene in New Moon, Robert Pattinson è passato al suo prossimo progetto, Remember Me diretto da Allen Coulter e terzo film fatto in collaborazione tra l'attore e la Summit Entertainment. Le riprese si sono tenute lunedì a Manhattan e mostrano l'attore assieme ai suoi colleghi Emilie de Ravin, Pierce Brosnan e Chris Cooper. La storia d'amore tra due giovani amanti è minacciata dalle tragedie che hanno colpito entrambe le famiglie e che i due ragazzi stanno cercando di superare.

   

VIDEO | Robert Pattinson in un dramma romantico.

Due clip in esclusiva

venerdì 19 marzo 2010 - a cura della redazione

Remember Me: due clip in esclusiva In attesa di vederlo nel terzo episodio della serie che lo ha reso famoso (Twilight), Robert Pattinson torna al cinema con il nuovo dramma romantico diretto da Allen Coulter, Remember Me. Dal 26 marzo al cinema, il film è la storia di due giovani studenti della NewYork University, provenienti da due mondi radicalmente opposti, che si innamorano l'uno dell'altra quando l'amore era l'ultima cosa nelle loro menti. La vicinanza li porterà a rivelazioni inattese sulla loro vita, sulla loro storia d'amore e sulla perdita di persone a loro care.

   

Pattinson bravo ragazzo ribelle

di Roberto Nepoti La Repubblica

Remember me Regia di A. Coulter Con R. Pattinson, E. de Ravin La popolarità di Robert Pattinson è indiscutibile: il bel vampiro Edward Cullen, cui presta i tratti nella saga Twilight. Qui, però, il giovane attore risulta anche convincente in un personaggio alla "ribelle senza causa", Tyler Hawkins, figlio di un grosso tycoon newyorkese. Alla prima sequenza, un episodio di violenza metropolitana, credi di aver sbagliato film. Neppure quella successiva, dove il protagonista s' intromette in una lite e viene pestato dalla polizia, può dirsi romantica. »

Bravo Pattinson non solo vampiro

di Alessandra Levantesi La Stampa

New York: una solitaria stazione di metropolitana, una donna in abitino a fiori rapinata e uccisa sotto gli occhi della sua figlioletta. Qualche anno dopo la ragazzina di allora, Emilie De Ravin, fa l'incontro del destino con Robert Pattinson, giovanotto in perpetua rivolta contro il padre Pierce Brosnan, glaciale uomo d'affari, da lui ritenuto moralmente responsabile del suicidio dell'adorato fratello maggiore e delle nevrosi dell'altrettanto adorata sorellina. Cosa vuole essere Remember me? Una riflessione sulla casualità brutale di eventi esterni che arrivano all'improvviso a spezzare precari equilibri esistenziali? Una romantica storia d'amore fra ventenni vulnerati? Una variazione sul tema salingeriano dell'inquietudine giovanile, sul dissidio padri e figli che si ripresenta immancabile a ogni cambio di generazione? Domande che rimangono inevase per colpa di un poco convincente finale a effetto. »

Genitori e figli: distruzioni per l'uso

di Francesco Alò Il Messaggero

New York, estate. Genitori, figli & distruzioni per l'uso. Genitori: poliziotto vedovo (Chris Cooper) che vede e rivede Erin Brockovich e un ingessato finanziere (Pierce Brosnan) patito di baseball. Figli: ventenne nichilista (Robert Pattinson) che piange il suicidio del fratello odiando il distaccato padre finanziere e una coetanea idealista (Emilie de Ravin) asfissiata dal padre poliziotto. Distruzione per l'uso: arriva nel finale per inserire queste storie dentro un evento storico che tutti ricordiamo. »

di Paola Casella Europa

Si può utilizzare un evento drammatico della contemporaneità per salvare un film dalla sua inconcludenza? È una domanda retorica, ma doverosa: il finale di questo melodramma romantico, che ha come principale appeal cinematografico la presenza di Robert Pattinson (è il vampiro Edward Cullen della saga di Twilight), è totalmente incongruo con la storia narrata fino a quel momento, e appiccicato in fondo solo per chiudere una storia già finita, quella fra due ventenni newyorkesi che, come in ogni love story cinematografica, si prendono, si lasciano, si ritrovano. »

Remember Me | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | cherie.
  2° | lion _02
  3° | ntn93
  4° | freccia alata
  5° | time_traveler
  6° | vales.
  7° | stizzo
  8° | dano25
  9° | alzhared
10° | jeff69
11° | fedilla
12° | francesco2
13° | davidestanzione
14° | roberta gilmore
Rassegna stampa
Peter Travers
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità