Remember Me

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Remember Me   Dvd Remember Me   Blu-Ray Remember Me
Un film di Allen Coulter. Con Robert Pattinson, Emilie de Ravin, Chris Cooper, Lena Olin.
Drammatico, durata 114 min. - USA 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 26 marzo 2010. MYMONETRO Remember Me * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Per le giovani ragazze che amano i film d'amore Valutazione 3 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
mercoledì 24 marzo 2010

Per le giovani ragazze che amano i film d'amore struggenti esce Remember me ....

In Italia siamo da anni abituati ai film generazionali, chi ha problemi con il lavoro (generazione 1000 euro, Riprendimi) chi con la società, chi con la famiglia, ma un film d'amore struggente in Italia non si vede quasi mai.

I rappresentanti del nostro cinema giovanile sono Laura Chiatti e Nicolas  Vaporidis, Muccino Jr ormai è emigrato in Africa col suo nuovo film, gli ex giovani Favino e Santamaria ormai viaggiano su altri mondi generazionali

Poi casualmente entri in una sala e vedi un film insolito e comunque veramente interessante come la storia d'amore tra un ragazzo che ama una ragazza che accetta di frequentarlo purchè lui non voglia mettersi insieme a lei, il film era "500 giorni insieme" un film non generazionale, abbastanza struggente, con in scena due ragazzi che si frequentano si cercano ma non possono andare oltre, un film che è stato pluricanditato ai Golden Globes (!!!)

Ieri abbiamo visto Remember me, estremamente struggente, un ragazzo e una ragazza che hanno subito un grave lutto in famiglia si conoscono e frequentano quasi per scommessa, entrambi per fuggire da una famiglia che non li considera e finiscono per innamorarsi....

Lui è Robert Pattinson divo di Twilight che gioca a fare il James Dean del nuovo millennio tra alcool e incomprensioni familiari, lei l'abbiamo vista in Nemico Pubblico, il volto più noto del film  è però il padre di lei Chris Cooper (che interpreta un poliziotto, molto bravo) .

Il film comunque non è male, a metà leggermente lento, ma si può vedere, soprattutto per il finale inaspettato....

Piacerà moltissimo alle ragazze, a chi ama questo genere di film  (andrà molto bene nelle multisale)

Voto 6 +

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

francesca50 lunedì 29 marzo 2010
piacevole la tematica pure se già visitata

il film mi è piaciuto per i dialoghi originali e perchè le storie romantiche mi affascinano anche se non avrei più l'età. Inoltre il film ha begli attori affascinanti ed è umanamente toccante e in certi tratti veritiero e che fa riflettere sul rapporto genitori-figli sempre interessante al giorno d'oggi in cui esso va deteriorandosi con i divorzi sempre più frequenti.Il finale poi è importante per la rappresentazione seppure superficiale di quello che è stato per New Yorkl'attentato terroristico al di là del discorso politico.Un film, dunque, che ha una sua dignità pur non essendo un'opera di alto valore. francesca50

[+] lascia un commento a francesca50 »

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
Remember Me | Indice

12° | francesco2
13° | davidestanzione
14° | roberta gilmore
Peter Travers
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |