Remember Me

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Remember Me   Dvd Remember Me   Blu-Ray Remember Me
Un film di Allen Coulter. Con Robert Pattinson, Emilie de Ravin, Chris Cooper, Lena Olin.
Drammatico, durata 114 min. - USA 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 26 marzo 2010. MYMONETRO Remember Me * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cherie. sabato 27 marzo 2010
drammatico e toccante Valutazione 4 stelle su cinque

Una storia drammatica e toccante, che ci consente di riflettere sotto numerosi aspetti della nostra vita: sul fatto che la vita va vissuta giorno per giorno, senza sprecarne un attimo, andare fino in fondo e non fermarsi alle prime avversità.
Tyler (alias Robert Pattinson) è un ragazzo come tanti: ribelle , in cerca di una fuga da una vita di cui si sente schiavo,improgionato, complicata forse anche a causa del padre (alias Pierce Brosnan), un uomo molto e freddo e distaccato, sia da lui che dalla sorellina Caroline, cerca invano la fuga da sofferenze e delusioni, una delle quali il sucidio del fratello Michael.
Ally (alias Emilie de Ravin) piomba nella sua vita come un fulmine a ciel sereno, anch'essa ha dovuto superare una fase delicata della sua vita, ha assistito in prima persona all'omicidio della madre all'età di undici anni. [+]

[+] lascia un commento a cherie. »
lion _02 domenica 8 agosto 2010
il dramma con sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

A vedere la locandina, a vedere l'attore, a vedere il genere...sentimentale...Uno si aspetterebbe di vedere un film del tipo ragazzi difficili con vite tormentate si incontrano e si innamorano...insomma banalità allo stato puro che piaccion tanto a questa nuova categoria di adolescenti.
Per questo la prima volta che andai a vederlo con la mia ragazza non ero molto entusiasta all'idea. Uscendo dal cinema, invece, le situazioni si erano letteralmente invertite, la mia ragazza che sperava in un film romantico è rimasta un pò così...io invece son rimasto E-S-T-A-S-I-A-T-O.
A mio parere questo è un ottimo film, dove la storia d'amore non è altro che uno sfondo a tutta una serie di temi che fanno spazio nella storia, in primis il difficile rapporto genitori-figli, con un Pierce Brosnan che abbandonati i panni di agente 007, riveste il ruolo inedito di un padre freddo e cinico e un Robert Pattinson, che con grande sorpresa non è solo il classico fighetto che nella serie Twilight dice 2 battute messe in croce, ma dimostra di saper recitare anche in ruoli molto più complessi. [+]

[+] lascia un commento a lion _02 »
ntn93 giovedì 26 agosto 2010
trama profonda e ben interpretata--ntn93 Valutazione 4 stelle su cinque

due storie che si intrecciano, entrambe imbevute di sofferenza e dolore.Lei, assiste all'uccisione della madre.Lui, rimane sconvolto dal suicidio del fratello.Oltre alla trama, assolutamente scorrevole e profonda, gli attori sono stati semplicemente magnifici. Il finale è commovente: il protagonista, in lotta con il padre, scopre che quest'ultimo non è come credeva che fosse. La rievocazione del disastro delle torri gemelle del 2001e la lettera di perdono, danno al film ancora più pregio. Il rapporto del protagonista con la sorella più piccola, il padre che si riavvicina alla bambina...tutti elementi che rendono equilibrata la storia, fatta perciò di momenti tristi e malinconici, ma altri felici e commoventi. [+]

[+] lascia un commento a ntn93 »
freccia alata domenica 15 agosto 2010
pattinson,un grande giovane attore Valutazione 4 stelle su cinque

Un film davvero stupendo,sotto tutti i punti di vista, poetico e avvincente.
Ottima interpretazione di Pattinson.Un film davvero stupendo,sotto tutti i punti di vista, poetico e avvincente. [+]

[+] lascia un commento a freccia alata »
time_traveler giovedì 3 marzo 2011
non solo succhiasangue Valutazione 3 stelle su cinque

Quando lessi la trama di Remember me, mi fu inevitabile volare con la mente immaginando un anglofono Federico Moccia. La storia non proponeva nulla di nuovo, nulla di già sciroppato in questi anni sia in Italia che all'estero. Eppure decisi di guardarlo lo stesso. Il trio Pattinson-de Ravin-Brosnan se la cava egregiamente. Onesto gregariato per i personaggi satellite. Visto così nell'immediatezza dello scorrere, il film è anche piacevole, con il vampiro buono Pattinson fare la parte del Bello e Dannato e con un Pierce Brosnan che tra un ruolo e l'altro trova il tempo per immergersi nelle vesti di un padre distante, troppo distante dagli affetti più cari. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
vales. martedì 7 settembre 2010
verosimile e memorabile Valutazione 4 stelle su cinque

Ritengo che la maggior parte dei critici non sia stata in grado di fornire delle opinioni obiettive su questo film, soprattutto perchè influenzata dalla generale tendenza ai pregiudizi verso l'attore protagonista: ovviamente, Robert Pattinson. Io penso invece che abbia dato una buona prova ed ha il pregio di saper cambiare mimica( sia facciale che corporea)da ruolo a ruolo. Nei panni di Tyler ha sfoderato un'ampia espressività e l'ho trovato molto nella parte. E' chiaro che ci abbia messo molto di suo nel ribelle newyorkese: il vizio del fumo e la passione per la lettura, ad esempio. Forse è proprio per questo che risulta molto credibile e, in ogni caso, guardandolo recitare questo personaggio drammatico non mi ha mai ricordato quello che lo ha consacrato al successo mondiale, che tutti ormai conosciamo. [+]

[+] lascia un commento a vales. »
stizzo sabato 9 aprile 2011
struggente storia di vita, amore e famiglia Valutazione 4 stelle su cinque

La star della saga di Twilight in un ruolo come non l'abbiamo mai visto; il giovane ribelle in una famiglia divisa ma che nei momenti del bisogno è capace di riunirsi e apprezzare gli attimi insieme; una giovane ragazza che ha visto morire sua madre ad una fermata della metropolitana con un padre poliziotto possessivo e un pò violento che non vuole perdere l'unica cosa preziosa che conti per lui, sua figlia. Queste vite, queste famiglie si intrecciano in una New York pre-11 settembre che fa da sfondo al dramma comune. Remember me, una frase che significa tutto in questo film, struggente, commovente con un finale che non ti aspetti ma che poi si automanifesta con tutta la sua forza distruttiva e lancinante che suscita rabbia e malinconia. [+]

[+] lascia un commento a stizzo »
dano25 lunedì 21 febbraio 2011
toccante film sui drammi familiari Valutazione 4 stelle su cinque

Un ragazzo e una ragazza, due vite sconvolte e sopravvissute ad una tragedia e che nell'amore trovano la forza di andare avanti. Lui è Tyler, 22 anni, scrittore amatoriale, lavora in biblioteca, fà l'università, adora la sorellina di 11 anni, genitori separati e un padre ricchissimo ma incapace di amare i figli come dovrebbe. La sua vita è sconvolta dalla morte per impiccaggione del fratello maggiore il giorno del 22° compleanno di quest'ultimo avvenuta 6 anni prima: Lei e Ally, 21 anni, universitaria con un padre poliziotto ossessivamente affezionato ed una vita sconvolta 11 anni prima quando è vittima di una rapina alla stazione metro con la madre che viene uccisa davanti a lei. Da contorno ai due ragazzi,le vite difficili dei rispettivi familiari che riusciranno a riaddrizzare le cose solo dopo una tragedia globale che sconvolge New York e le vite di tutti. [+]

[+] lascia un commento a dano25 »
alzhared giovedì 11 ottobre 2012
poco fumo, molto arrosto Valutazione 3 stelle su cinque

Un film dalle semplici pretese che non si riserva il diritto di investigare in una scontata necessità di risultare innovativo. Una trama lineare, quasi scontata come lo può essere la vita : dura, crudele, esageratamente coinvolgente ma al contempo sinistro e bigotto. Questo film narra la vita di due giovani le cui storie finiscono per intrecciarsi in un'avventura che sarebbe paragonabile alla più noiosa e rivista storia adolescenziale; le loro scoperte e le loro proteste, le furiose lotte con i genitori e la nuova strada verso una innocente trasgressione ed una motivata ribellione sono il condimento per una ricetta che ci accomuna e ci porta ad un'empatia quasi silenziosa ma pur presente. [+]

[+] lascia un commento a alzhared »
jeff69 sabato 23 aprile 2011
finale sorprendente Valutazione 4 stelle su cinque

Una palpabile tristezza accompagna gli anni di due famiglie newyorkesi molto diverse tra loro, che tramite i figli ventenni vengono a contatto in un incontro che sembra orchestrato dal destino. Dopo recidivi confronti generazionali e quando le cose sembrano finalmente andare a posto, sarà proprio il destino a stravolgere tutto con un finale ineluttabile e toccante. Ottimi Brosnan e la de Ravin, Pattison può essere più espressivo.

[+] lascia un commento a jeff69 »
pagina: 1 2 »

12° | francesco2
13° | davidestanzione
14° | roberta gilmore
Peter Travers
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |