Remember Me

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Remember Me   Dvd Remember Me   Blu-Ray Remember Me
Un film di Allen Coulter. Con Robert Pattinson, Emilie de Ravin, Chris Cooper, Lena Olin.
Drammatico, durata 114 min. - USA 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 26 marzo 2010. MYMONETRO Remember Me * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bel dramma, intenso e commovente... Valutazione 4 stelle su cinque

di nick castle

Feedback: 17468 | altri commenti e recensioni di nick castle
lunedì 18 aprile 2011

Sarò io che mi sono fatto prender la mano, da facili espedienti drammatici da lacrimuccia, ma questo film ha un po' tutto, e non sbaglia quasi su niente, tranne forse sul personaggio principale, modellato troppo sullo stereotipo del belloccio rampollo, che ripudia la sua situazione di alto-borghese e dalla gioventù bruciata, quindi immancabile il conflitto col padre. Ma sapete cosa vi dico? Nonostante Pattinson non mi sia piaciuto in Twilight, in questa pellicola mantiene un certo spessore ed è fondamentalmente adatto per questo ruolo, ad affiancarlo facce nuove e facce conosciute, tutti perfettamente in parte, dai due padri Pierce Brosnan, padre poco presente e freddamente distaccato, che ha perso il figlio maggiore, suicidatosi, e Chris Cooper, padre iperprotettivo, fin troppo presente, sofferente per l'assassinio della moglie avvenuto dieci anni prima, nel 1991. Quasi tutti i personaggi principali hanno perso una persona a loro cara, l'intreccio è ben gestito, senza accavallarsi con la presenza di personaggi non direttamente coinvolti (i due padri non si incontrano mai, la vicenda va avanti secondo il punto di vista di Tyler, ovvero Pattinson). Al timone Allen Coulters, regista di "Hollywoodland", quà alla sua seconda prova, che dirige con mestiere e professionalità, anche se dà l'impressione che il film sia più di Pattinson (anche produttore esecutivo), e Coulters stia dietro le quinte, anche se non è così. Far culminare il tutto (non dico niente!)l'11 settembre 2001, con la caduta delle Torri Gemelle, quà ricostruite fedelmente in digitale è un espediente geniale. Infine, nota molto positiva, le musiche originali di Marcelo Zavros (ho già ordinato l'album...), già compositore per il precedente "Hollywoodland". Neanche uno straccio di premio importante, tranne che per un penoso Choice Movie Actor nella sezione film drammatici per Robert Pattinson. Ci crederete o no (ci credo poco anche io mentre lo scrivo), è uno dei migliori film drammatici giovanili statunitensi degli ultimi 20 anni.

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

Ultimi commenti e recensioni di nick castle:

Vedi tutti i commenti di nick castle »
Remember Me | Indice

12° | francesco2
13° | davidestanzione
14° | roberta gilmore
Peter Travers
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |