Black Death

Film 2010 | Drammatico 102 min.

Regia di Christopher Smith. Un film con Sean Bean, Carice van Houten, Eddie Redmayne, Kimberley Nixon, Tim McInnerny. Cast completo Titolo originale: Black Death. Genere Drammatico - Gran Bretagna, Germania, 2010, durata 102 minuti.

Condividi

Aggiungi
Black Death
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Nel tardo Medioevo il temerario Sean Bean, in viaggio con i propri mercenari, si trova a dover resistere alla satanica tentazione Carice van Houten.

Black Death è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO N.D.
Stregoneria, peste e religione nel XIV secolo.

L'Inghilterra medievale è caduta sotto l'ombra della peste, un giovane monaco chiamato Osmund ha il compito di portare un cavaliere senza paura, Ulric e il suo gruppo di mercenari in una remota palude. Lo scopo del loro viaggio è rintracciare un negromante - una persona che sa riportare in vita i morti. Combattuto tra il suo amore per Dio e quello di una giovane donna, Osmund scopre che il negromante, è una bellissima donna chiamata Langiva. Dopo che la Langiva rivela la sua identità satanica e offre ad Osmund ciò che desidera il suo cuore, comincia l'orrore del suo vero viaggio.

BLACK DEATH
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 28 ottobre 2012
Ashtray_Bliss

Il tema principale di Black Death, e' la superstizione religiosa che regnava sovrana all'epoca della peste, durante il medioevo. Ma il film, avendo come pretesto l'epidemia di peste nera, evidenzia il contrasto e la rivalita' tra cristiani e pagani e i successivi- sanguinosi- scontri che ne derivarono in nome delle proprie credenze. Il medioevo, come ben noto, era un periodo di forti [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 aprile 2012
August Burns

Siamo nel XIV secolo e in tutta Europa infuria la peste bubbonica (la “Morte Nera” del titolo): ovunque vi è morte, disperazione, malattia e superstizione. Ma una notizia giunge alle orecchie della Chiesa: esiste un villaggio, al di là della palude oltre la foresta di Dendridge, dove la peste non è arrivata, nessun morto, nessun malato.

sabato 20 ottobre 2012
cronix1981

Nell’anno del Signore 1348, l’Inghilterra è devastata dall’epidemia di peste (morte nera) che ucciderà più della metà della popolazione dell’isola. La chiesa afferma che questo flagello “è una punizione di Dio per i peccati commessi dall’uomo”. Ma nella popolazione si diffonde l’idea che questa non fosse opera di [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 agosto 2017
elgatoloco

Un film"relgiioso", questo"BLack Death"di Christopher Smith(2010)? NOn necessariamente, in quanto la negromante Langina è  portatrice di una rivolta anticristiana, ma soprattutto anticattolica,  che svela il carattere sessufobico del cattolicesimo medievale(e non solo, cfr. le relative polemiche innescate ancora a suo tempo da un autore come Franco Cordero, prontamente [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 agosto 2014
Recensore Digitale

Ambientato nel periodo medioevale del '300 narra la storia di Ulric (Sean Bean) che con i suoi cinque cavalieri cerca di salvare la popolazione dalla peste bubbonica, considerata punizione cristiana per aver commesso peccati, in un paese conosciuto da uno dei cinque cavalieri dove l'epidemia non si è ancora diffusa perchè molto probabilmente gli abitanti del villaggio hanno stretto [...] Vai alla recensione »

martedì 9 agosto 2011
time_traveler

Inghilterra dell'Alto Medioevo.La peste nera si è diffusa a macchia d'olio, e la causa sarebbe la collera di Dio. Il giovane Osmund si offrirà di condurre un gruppo di mercenari emissari del Vescovo al covo di un presunto negromante, al fine di catturarlo e mettere fine alla sua opera.Arrivati a destinazione, gli uomini troveranno un villaggio dove la peste non è mai passata [...] Vai alla recensione »

martedì 12 aprile 2011
andrea3456

mediocre

mercoledì 8 ottobre 2014
Dandy

Un ibrido tra avventura medioevale e horror,dall'atmosfera grigia e tetra ma senza molto nerbo.Funzionano il colpo di scena finale e l'idea dell'odio che dilaga come il morbo che assedia i protagonisti.Il ritmo però è sfiatato e tecnicamente non si va aldilà del b-movie.L'idea di riflettere e condannare il fondamentalismo(non solo cristiano)non è nemmeno presa in considerazione,e lo splatter è poco [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 luglio 2014
Mitzie

"Nel tardo Medioevo il temerario Sean Bean, in viaggio con i propri mercenari, si trova a dover resistere alla satanica tentazione Carice van Houten." ma quando mai...

Frasi
Wolfstan: "Perchè avete deciso di seguirla?"
Hob: "Perchè era così bella..."
Dialogo tra Hob (Tim McInnerny) - Wolfstan (John Lynch)
dal film Black Death - a cura di August Burns
NEWS
GALLERY
venerdì 5 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Sono uscite le prime immagini del film Black Death, con Sean Bean (Ca$h) e Carice van Houten. La storia diretta da Christopher Smith, racconta di un cavaliere Ulric (Bean) che va alla ricerca di una negromante chiamata Langiva, che ha il potere di riportare [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati