La dura verità

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La dura verità   Dvd La dura verità  
Un film di Robert Luketic. Con Katherine Heigl, Gerard Butler, John Michael Higgins, Nick Searcy, Kevin Connolly.
continua»
Titolo originale The Ugly Truth. Commedia, durata 100 min. - USA 2009. - Sony Pictures uscita venerdì 27 novembre 2009. MYMONETRO La dura verità * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su 60 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   

NEWS | Butler insegna a Katherine Heigl come aver successo con gli uomini.

Due clip in italiano su come flirtare

giovedì 26 novembre 2009 - Marlen Vazzoler

La dura verità: due clip in italiano su come flirtare Questo fine settimana arriva finalmente in Italia la commedia romantica La dura verità diretta da Robert Luketic ed interpretata da Gerard Butler e Katherine Heigl. La produttrice Abby Ritcher (Heigl) decide di fare una scommessa col cinico Mike Chadway (Butler): se lui riuscirà ad aiutarla a conquistare il suo nuovo vicino, Mike potrà rimanere a lavorare come opinionista nel suo programma, nel caso in cui l'impresa fallisca Mike dovrà andarsene dal programma. Nella prima clip Mike spiega ad Abby come cambiare la sua immagine di comodità ed efficienza in qualcosa di più provocante e sexy che possa attirare gli uomini.

INTERVISTE | Katherine Heigl e Gerard Butler si confrontano.

Gli uomini e le donne sono uguali(?)

martedì 24 novembre 2009 - Tirza Bonifazi Tognazzi

La dura verità: gli uomini e le donne sono uguali(?) Secondo qualcuno gli uomini verebbero da Marte e le donne da Venere, altri affermano che gli uomini e le donne sono uguali. La (dura) verità sta nel mezzo ed è rivelata da Robert Luketic (La rivincita delle bionde, Appuntamento da sogno!, 21) nella commedia romantica che vede Katherine Heigl e Gerard Butler confrontarsi sull'amore in una battaglia dei sessi all'ultima battuta. "Spero vivamente che il ritratto che il film fa degli uomini e delle donne sia un tantino esagerato" ha dichiarato l'attrice premio Emmy per il ruolo di Izzie Stevens in Grey's Anatomy.

CELEBRITIES | La dottoressa Stevens ha un passato da modella e una forte attitudine spirituale.

Fascino mormone

martedì 24 novembre 2009 - Stefano Cocci

5x1: Katherine Heigl, fascino mormone È bella come può esserlo una cheerleader. Katherine Heigl rappresenta un archetipo di fascino femminile: bionda, formosa e soprattutto sexy, con un sorriso che può conquistare il mondo. Bella, Katherine Heigl, lo è stata fin da bambina, quando iniziò la carriera di modella. Fu un dramma però a segnare la sua vita, la morte drammatica del fratello. Dopo la sua scomparsa, i genitori si convertirono alla dottrina mormone ma quella morte, con il tempo, convinse Katherine che la vita va vissuta pienamente, oltre a renderla un’attiva sostenitrice della donazione degli organi.

GALLERY | Il thriller di Robert Luketic con Harrison Ford, Gary Oldman e Liam Hemsworth.

La locandina italiana

martedì 16 luglio 2013 - Chiara Renda

Il potere dei soldi, la locandina italiana In esclusiva su MYmovies.it la locandina italiana di Il potere dei soldi, il thriller spionistico di Robert Luketic (Quel mostro di suocera, 21, La dura verità) che si allontana qui dalla commedia per raccontare in un thriller la rivalità tra due colossi delle telecomunicazioni. Nel film Adam Cassidy (Liam Hemsworth) è un giovane impiegato che aspetta di fare il salto nella grande compagnia di telecomunicazioni per cui lavora, la Wyatt Corporation. Ma dopo aver commesso un errore che potrebbe costargli caro, il suo capo, Nicholas Wyatt (Gary Oldman), lo obbliga a spiare il suo rivale in affari (Harrison Ford).

   

NEWS | Sparatorie e amore nella nuova commedia diretta da Luketic.

Prime immagini e trailer del film con kutcher e la heigl

giovedì 11 febbraio 2010 - Marlen Vazzoler

Killers: prime immagini e trailer del film con Kutcher e la Heigl La Lionsgate ha fatto uscire il trailer e le prime immagini di Killers, la commedia d'azione interpretata da Katherine Heigl, Ashton Kutcher, Tom Selleck, Catherine O'Hara e Martin Mull. La pellicola racconta di una tecnica di computer (Heigl) che va in vacanza in Europa dove incontra il suo uomo ideale, Spencer (Kutcher), un misterioso giovane sempre a petto nudo. I due si sposano ma un giorno la vita idilliaca di Jen viene sconvolta quando scoprono che i loro vicini potrebbero essere degli assassini che sono stati assunti per uccidere la coppia, scoprendo così che il marito è in realtà un super assassino del governo.

VIDEO | 30 battaglie per la vita.

Trailer italiano in esclusiva

giovedì 14 gennaio 2010 - Lisa Meacci

Gamer: trailer italiano in esclusiva Lo abbiamo lasciato opinionista impudente e spudorato ne La dura verità e lo ritroviamo gladiatore di un gioco futuristico: l'attore scozzese Gerard Butler sta per tornare al cinema con la sua ultima interpretazione, Gamer, un progetto firmato da Mark Neveldine e Brian Taylor. Ambientato nel 2034, il film racconta di un gioco on line, Slayers, i cui giocatori hanno il controllo assoluto su dei gladiatori, esseri umani condannati a morte che sperano di vincere 30 round per avere la libertà. Kable (Gerard Butler) è il primo ad aver vinto 29 battaglie ed insieme al suo giocatore Simon (Logan Lerman) è la star del momento.

   

NEWS | La Principessa e il ranocchio al primo posto in America.

A christmas carol ancora in testa

lunedì 14 dicembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: A Christmas Carol ancora in testa Niente di nuovo sul fronte tricolore. In attesa dei grossi calibri natalizi che verranno sparati alla fine di questa settimana, la classifica rimane invariata. In testa resiste bene A Christmas Carol, che raccoglie altri 2,4 milioni e arriva a 9 complessivi. Tutto sommato sta andando meglio da noi che in madrepatria. Bene anche Cado dalle nubi, che supera i 10 milioni e Dorian Gray, vera sorpresa del periodo, arrivato a sfiorare i 5 milioni complessivi. Partono malissimo, anche se la cosa era ampiamente preventivabile, le new entry della settimana con Jennifer's body che raccoglie appena 256mila euro, Dieci Inverni (anno tragico per i film italiani, finora) solo 91mila euro, Land of the Lost 42mila (giusto per spedirlo subito nel magico mondo dell'home video), Welcome 46mila e L'ultima estate 21mila.

NEWS | In Italia ottimo risultato anche per Dorian Gray.

Checco zalone batte new moon

lunedì 30 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Checco Zalone batte New Moon Clamoroso al Cibali, anzi, non solo lì: Checco Zalone batte New Moon! Con 2.6 milioni di euro contro 2.4, Cado dalle nubi supera di un soffio Twilight, che perde oltre il 60% rispetto alla settimana scorsa (dove peraltro aveva fatto segnare un record con quasi 10 milioni d'incasso). Attualmente New Moon è a 14,3 milioni e dovrebbe riuscire a superare quota 20, anche se dopo un esordio del genere forse si poteva persino pensare ad un risultato migliore. Scart insomma, con i suoi 29 milioni, resta saldamente in testa alla classifica annuale.

NEWS | Anche La dura verità e Meno male che ci sei.

500 giorni insieme a dorian gray

venerdì 27 novembre 2009 - Lisa Meacci

Film nelle sale: 500 giorni insieme a Dorian Gray Se meteorologicamente parlando, il mese di novembre è stato alquanto tiepido, non può dirsi lo stesso dell'attività cinematografica che si è rivelata al contrario molto "calda", con tantissime uscite ogni settimana. E questo weekend non è certo da meno: arrivano nelle sale altre otto, più o meno attese, new entry. Partiamo da La dura verità di Robert Luketic (La rivincita delle bionde), una brillante commedia sulla battaglia dei sessi, con tutte le contraddizioni che il rapporto tra l'uomo e la donna può avere in quanto a seduzione reciproca.

NEWS | The Blind Side sorprende al botteghino americano.

New moon sconfigge harry potter e batman

lunedì 23 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: New Moon sconfigge Harry Potter e Batman Toh, è arrivato Twilight: New Moon. E i vampiri azzannano Batman. Successo di proporzioni epocali per il secondo film di una saga che potrebbe surclassare anche quella di Harry Potter. In Italia, come avevamo previsto, siamo arrivati direttamente in zona 10 milioni di euro, dato che garantisce al film il quarto posto assoluto nella classifica stagionale italiana che diventerà ben presto il secondo (quanto al primo, i quasi 30 milioni de L'era glaciale 3 sembrano irraggiungibili ma...). 2012 resiste, confermando che i film di Emmerich vanno meglio nel resto del mondo rispetto a quanto non facciano in patria.

NEWS | Esce Il Messaggero e si piazza subito al primo posto, come pure Tarantino in America.

Ottimo esordio per il messaggero

lunedì 24 agosto 2009 - Andrea Chirichelli

Box office: ottimo esordio per Il Messaggero A portare un po' di ossigeno nella asfittica classifica italiana è un Messaggero, per la precisione quello del film The Hunting in Connecticut (questo il titolo originale dell'horror in America) che riesce nell'impresa di superare quota 400mila euro. Di questi tempi è un eccellente risultato. In quest'ottica anche i 300mila euro di Alieni in soffitta, titolo peraltro andato maluccio in America, sembrano scintillare come lingotti d'oro al sole. Il resto della classifica è invece abbastanza deprimente.

NEWS | I cinema sono vuoti, si salva la commedia e Harry Potter.

Poche sorprese a ferragosto

lunedì 17 agosto 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: poche sorprese a ferragosto Il box office italiano, questo agosto, assomiglia molto al deserto dei tartari: tutti aspettano una sorpresa che inevitabilmente non arriva. Anche questa settimana ferragostana, culmine dell'estate italiana vede le sale cinematografiche in totale stato di abbandono e la gente affollare spiagge e stazioni balneari. La nuova stagione inizia con le non particolarmente sensazionali performance di Sex Movie in 4D e Alieni in soffitta, entrambi ben al di sotto della quota di 500mila euro. Resistono i film usciti a giugno e luglio come Una notte da leoni e Coraline, mentre per Harry Potter, anche se può sembrare incredibile, si può parlare di piccola delusione, visto che il film non è riuscito non solo ad arrivare a quota 20 milioni, come era lecito aspettarsi dopo l'ottimo esordio, ma nemmeno a superare quota 18.

NEWS | Mentre il maghetto Harry detiene il potere in Italia, l'America ben accoglie G.I.Joe e Julie & Julia.

Harry potter sempre in vetta

lunedì 10 agosto 2009 - Lisa Meacci

Box Office: Harry Potter sempre in vetta Non ci aspettavamo sorprese, e infatti non ce ne sono state: il box office di questa settimana è rimasto quasi del tutto invariato rispetto a quello della settimana scorsa. Mentre la maggioranza di noi si gode le meritate ferie, quei pochi che vanno al cinema non possono che guardare e riguardare uno dei film più attesi del 2009, Harry Potter e il principe mezzosangue, che in questo weekend incassa altri 422.806 euro arrivando ad un totale di 17.039.515. Con il suo secondo posto, Una notte da leoni continua a far divertire noi e a far aumentare gli incassi ai produttori di altri 132.

NEWS | In Italia è ancora primo, in America invece la Potter-mania si è esaurita.

Harry potter domina incontrastato

lunedì 27 luglio 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Harry Potter domina incontrastato In Italia Harry Potter continua a dominare incontrastato e dopo il favoloso exploit della settimana scorsa, raccoglie un'altra cifra molto interessante, 1,6 milioni di euro che gli permettono in avvicinarsi al primo posto assoluto della classifica dell'anno, attualmente occupato da Madagascar 2. La sensazione è che il film non riesca nel sorpasso, anche perchè, mano a mano che ci avviciniamo al picco dell'estate (italiana, appunto, non certo americana), anche gli spettatori del weekend cominciano a scendere vorticosamente.

VIDEO | Il thriller d'azione scritto e diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor.

Una clip con gerard butler

giovedì 23 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Gamer: una clip con Gerard Butler La Lionsgate ha fatto uscire anche la clip ufficiale del film Gamer interpretato da Gerard Butler, Milo Ventimiglia, che interpreta il personaggio Rick Rape, Kyra Sedgwick e Terry Crews. Durante un'intervista promozionale per La dura verità, Butler ha definito il nuovo film molto più violento tanto che “Fa sembrare 300 un picnic”. Il film uscirà in Italia il 4 settembre.

   

NEWS | Un vero trionfo per il maghetto quattrocchi, mentre resiste Transformers 2.

La magia di harry potter incanta tutto il mondo

lunedì 20 luglio 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: la magia di Harry Potter incanta tutto il mondo Doveva essere magia e magia è stata: Harry Potter parte forte, fortissimo in Italia, America e in tutto il mondo. Potrebbe essere la prima pellicola della saga a superare il miliardo di dollari worldwide. Ma andiamo con ordine. Da noi gli esercenti avevano già un cappio attorno al collo quando il maghetto quattrocchi arriva a salvare la situazione. 9.2 milioni di euro in 5 giorni sono performance da (ottimo) film di Natale, figuriamoci per una pellicola che esce a metà luglio. Il film ottiene ovviamente la prima posizione e mette una seria ipoteca per diventare il numero annuale, sarebbe la seconda volta che un film "estivo" riesce nell'impresa dopo Il Codice Da Vinci (che però non era uscito a luglio ma ben prima).

NEWS | La manifestazione bolognese dedicata interamente alle biografie e ai racconti di vita.

Si conclude oggi la v edizione

lunedì 15 giugno 2009 - Luisa Ceretto

Biografilm Festival: si conclude oggi la V edizione Si conclude oggi la "sei giorni" della manifestazione bolognese dedicata interamente alle biografie e ai racconti di vita. "Avevo già notato questo festival, prima di ricevere l'invito a parteciparvi, in particolare mi aveva colpito il suo nome: Biografilm. International Celebrations of lives. Ho pensato che il mio film non poteva essere presentato in un luogo più adatto". Sono le parole di Cass Warner, nipote del celeberrimo Harry Warner, fondatore della Warner Bros Studios, che col suo documentario, The Warner Brothers, ha inaugurato la quinta edizione del Festival.

La dura verità | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | carmine antonello villani
  2° | wynorski guiaz '80s
  3° | scarlett
  4° | siper
Rassegna stampa
Peter Travers
Trailer
1 | 2 | 3 |
Video
1| 2|
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità