Inkheart - La leggenda di Cuore d'Inchiostro

Acquista su Ibs.it   Dvd Inkheart - La leggenda di Cuore d'Inchiostro   Blu-Ray Inkheart - La leggenda di Cuore d'Inchiostro  
Un film di Iain Softley. Con Brendan Fraser, Paul Bettany, Helen Mirren, Jim Broadbent, Andy Serkis.
continua»
Titolo originale Inkheart. Avventura, Ratings: Kids, durata 106 min. - USA, Germania, Gran Bretagna 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 20 febbraio 2009. MYMONETRO Inkheart - La leggenda di Cuore d'Inchiostro * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su 49 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,94/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Un padre e sua figlia intraprendono una ricerca che li porta attraverso mondi reali e immaginari.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Storia di una magia, che al cinema non si compie
Marianna Cappi     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Quando Mortimer Folchart detto Mo, esperto rilegatore di libri malandati, trova un volume di "Inkheart" in una vecchia libreria di provincia, non crede ai propri occhi. Sono dieci anni che cerca quel libro, da quando sua figlia Meggie ne aveva tre; da quando, l'ultima notte in un cui lo ha letto ad alta voce, sua moglie Resa è scomparsa all'interno del mondo fantastico di Inkheart, alla corte medievale del malvagio Capricorn. Pochi lo sanno, ma Mo è una lingua di fata: con la lettura può richiamare alla realtà i personaggi dei romanzi, ma rimandarli indietro può essere molto più complicato. Ora, con quella copia del libro in mano, Mo è deciso ha ritrovare Resa e, che lo voglia o meno, Meggie farà di tutto per aiutarlo.
Il ponte tra cinema e letteratura esiste da sempre, ma oggi è ormai un'autostrada e la trasformazione porta con sé pregi e difetti. Se poi non si è un minimo avvezzi alla fuga di fantasia, tentanti dal brivido e permeabili al sentimento, come nell'insuperato La Storia Infinita, non restano che i difetti. È più avventuroso farsi strada su un ponticello di corda traballante o raggiungere la stessa meta su un'automobile, fermandosi solo per pagare il pedaggio al casello? Il problema di Inkheart è proprio qui: quando tutto è possibile - leggere un paragrafo del "Mago di Oz" e sollevare un tornado, inventare tre frasi poco ispirate e lasciare a loro il compito di (ri)scrivere il finale - resta ben poco di appassionante.
Quando ci si spaccia per amanti dei libri ma, invece che liberare il desiderio, si passa il tempo a ribadirne la pericolosità, si mente ai libri e ai lettori; quando si mette in scena un superpotere ma non gli si dà modo di far danni ed esigere grandi responsabilità, si mente al cinema e agli spettatori.
Là dove in Lemony Snicket la passione del giovane Klaus per i libri era strumento di soluzione dei problemi della quotidianità, in Inkheart la quotidianità è il sogno e i libri sono il problema. Sono belli solo se non letti ad alta voce, come belli e inutili ai fini della storia sono i personaggi che la popolano: il coccodrillo di "Peter Pan", l'unicorno, l'adolescente scappato da "Le Mille e una Notte" e la terribile Ombra, sorta di potteriano gigante dissennatore.
Il romanzo di Cornelia Funke, primo di una trilogia, ipotizza l'esistenza di narratori in grado di gettare un incantesimo sul pubblico con la sola pronuncia della parole, malauguratamente, però, il film diretto da Iain Softley ha a disposizione tutti gli ingredienti ma non sa compiere l'incantesimo. Il cast ha dell'incredibile, il resto no.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
INKHEART - LA LEGGENDA DI CUORE D'INCHIOSTRO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination Inkheart - La leggenda di Cuore d'Inchiostro MYmovies
Inkheart - La leggenda di Cuore d'Inchiostro recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

Fantasy stupendo,con una trama davvero"fantastica"

domenica 22 febbraio 2009 di Sara

Un film fantasy che ti fa immergere in un mondo fantastico in modo molto insolito e originale. I personaggi dei libri si personificano se letti ad alta voce da pochissime persone con delle capacità speciali, e così vengono catapultati in una realtà che non è la loro, tra mille dubbi e insicurezze. Al di là della trama stupenda il film è ben costruito e potrebbe anche fare riflettere su molti valori che sono presenti e ampiamente sottolineati, come in una favola. E se tutti noi fossimo in un libro continua »

* * - - -

Occasione sprecata!

martedì 31 marzo 2009 di miryea74

la storia,il cast eccellente e le locations( come non sottolineare la bellezza dei tanti scorci della Liguria, regione che ha ospitato la quasi totalità delle riprese del film)facevano ben sperare,ne poteva venir fuori un piccolo capolavoro... occasione sprecata! dal regista di K-pax,e dai produttori del signore degli anelli,ci si aspettava molto,molto di più! un film fantasy molto misurato,troppo,anche negli effetti speciali...dato il genere,bisognava osare di più! infiniti gli spunti che potevano continua »

* * * - -

Un'ora e mezza di relax

giovedì 5 marzo 2009 di Simone

Sebbene non si possa assolutamente gridare al miracolo, questo film riserva comunque alcuni discreti spunti e una trama accettabile. L'ora e mezza o poco più del film passa velocemente, senza eccezionali colpi di scena ma senza neppure annoiare. Gli attori recitano discretamente e riescono ad immergere lo spettatore nella storia; buona la recitazione di Brendan Fraser abbastanza calato nella parte, divertente quella di Helen Mirren. Recitazione sufficiente per Paul Bettany e per uno spiritoso continua »

* * - - -

Idea geniale gettata alle ortiche

venerdì 27 marzo 2009 di carmine Antonello Villani

Romanzi per bambini che diventano film, il cinema ci ha abituati alla trasposizione sul grande schermo che in questi ultimi anni è diventata un must per le major attente al box office. Solo che il primo episodio di “Inkheart –La leggenda di cuore d’inchiostro-” non ha riscosso un successo planetario ed il seguito della trilogia rischia di non uscire neppure nelle sale cinematografiche. Pubblico ammaliato da un trailer furbetto che mostra in pochi istanti le immagini ricostruite al computer, il resto continua »

Mo (Brendan Fraser)
"La parola scritta ha un potere enorme."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Farid
"Stiamo volando o è la notte che sta volando verso di noi?"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Inkheart - La leggenda di Cuore d'Inchiostro

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 9 settembre 2009

Cover Dvd Inkheart - La leggenda di Cuore d'Inchiostro A partire da mercoledì 9 settembre 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Inkheart - La leggenda di Cuore d'Inchiostro di Iain Softley con Brendan Fraser, Andy Serkis, Eliza Bennett, Paul Bettany. Distribuito da Eagle Pictures. Su internet Inkheart. La leggenda di Cuore d'Inchiostro è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Inkheart - La leggenda di Cuore d'Inchiostro

APPROFONDIMENTI | Salvare il mondo dalle forze malvagie di un universo letterario.

Il film

martedì 17 febbraio 2009 - Pressbook

Inkheart - La leggenda di Cuore d'Inchiostro, il film Mortimer "Mo" Folchart (Brendan Fraser) e sua figlia di dodici anni, Meggie (Eliza Hope Bennett), condividono la stessa grande passione per i libri ed entrambi possiedono il dono unico e magico di dar vita ai personaggi dei libri, semplicemente leggendo ad alta voce le loro storie. Ma il loro incredibile dono è anche decisamente rischioso, perchè ogni volta che danno vita ad uno dei personaggi dei libri che leggono, una persona reale scompare nelle sue pagine... Durante una delle loro visite in un negozio di libri di seconda mano, Mo sente delle voci che non aveva più sentito da molti anni.

VIDEO | Tratto dal romanzo Cuore d'inchiostro.

Sei clip inedite

martedì 20 gennaio 2009 - a cura della redazione

Inkheart, sei clip inedite Esce in questi giorni in America e arriverà il 13 febbraio in Italia: stiamo parlando di Inkheart - La leggenda di cuore d'Inchiostro, il nuovo film Eagle Pictures diretto da Iain Softley. Tratto dal romanzo Cuore d'inchiostro di Cornelia Funke, il film racconta l'avventurosa storia della giovane Meggie Folchart (Eliza Bennett) e del suo intrepido padre Mortimer (Brendan Fraser) che si ritrovano a combattere le forze malvagie di un universo letterario. Nell'attesa ecco ben sei clip inedite

   

II kolossal fantasy che tinge d'inchiostro il Mar Ligure

di Emilio Marrese Il Venerdì di Repubblica

Il kolossal fantasy che tinge d'inchiostro il Mar Ligure Un kolossal fantasy girato tra la Liguria e il Piemonte, cioè tra Alassio, Albenga, Laigueglia, Balestrino ed Entracque, un paesino alpino di 833 abitanti in provincia di Cuneo. Lo scenario medievale delle nostre Alpi Marittime è il teatro dì Inkheart. La leggenda di cuore d'inchiostro, dal bestseller per ragazzi Cuore di inchiostro (Mondadori, pp. 496, euro 18), primo volume del la trilogia scritta dalla tedesca Cornelia Funke, tradotta in venti lingue. »

Che paura se il libro diventa realtà

di Fabio Ferzetti Il Messaggero

Un uomo che ha perso la moglie fra le pagine di un libro di fiabe passa la vita a cercare di riportarla nel mondo reale, accompagnato dalla figlioletta ormai dodicenne. Un gruppo di personaggi catapultati dal mondo delle fiabe a quello reale, cerca invece disperatamente di tornare fra le pagine dei libri. Non tutti però: nel mondo moderno, con tutte le sue comodità, i "cattivi" stanno come in un ventre di vacca. Solo che intendono sfruttare quelle comodità a modo loro. E per farlo hanno bisogno proprio di quell'uomo, un pacifico rilegatore dotato dell'incredibile potere di materializzare i personaggi dei libri che legge ad alta voce. »

The convoluted fantasy adventure film is no page turner

di Sheri Linden The Los Angeles Times

In the fashionably medieval-tinged fantasy adventure "Inkheart," contemporary people known as Silvertongues bring literary characters to life simply by reading aloud from the pages in which they exist. One of the drawbacks to this unasked-for abracadabra -- and there are several -- is that the transformation requires an exchange: For every fictional person or animal or thing that crosses into the here and now, an innocent flesh-and-blood bystander gets whooshed into the book. One such inadvertent spell cost a Silvertongue named Mortimer his wife, when their daughter was just an infant. »

di A. O. Scott The New York Times

“Inkheart,” a muddled film adaptation of a children’s best seller by Cornelia Funke, celebrates the magic of books, but it can also be taken as a cautionary tale. One of its main bibliophiles, Mortimer Folchart (Brendan Fraser), known as Mo, possesses the marvelous power to animate the written word. When he reads aloud, the story literally comes alive, as characters and objects pop (or rather tremble) from the page into the real world. Impressive magic, to be sure, but it costs poor Mo his wife (Sienna Guillory) and forces him to give up reading bedtime stories to his young daughter, Meggie (Eliza Hope Bennett). »

Inkheart - La leggenda di Cuore d'Inchiostro | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | sara
  2° | miryea74
  3° | simone
  4° | ultimoboyscout
  5° | dano25
  6° | carmine antonello villani
  7° | enigmista12
  8° | il signore oscuro
  9° | dragonia
Rassegna stampa
Emilio Marrese
Approfondimenti
il film
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 20 febbraio 2009
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità