Funny Games

Acquista su Ibs.it   Dvd Funny Games   Blu-Ray Funny Games
Un film di Michael Haneke. Con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Devon Gearhart.
Thriller, durata 111 min. - Gran Bretagna, USA, Francia, Austria, Germania, Italia 2007. - Lucky Red uscita venerdì 11 luglio 2008. - VM 14 - MYMONETRO Funny Games * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bellofuoriedentro domenica 7 dicembre 2008
non c'è peggior cieco di chi non sà vedere.... Valutazione 4 stelle su cinque

Leggo recensioni e vedo un inno all'ovvietà...violenza ...gratuità...poi la scena del telecomando...boh..il dialogo sulla barca che vorrà dire??? la frase la fantasia quando la vedi è realtà? non vi dice nulla? è come se il regista a quel punto decidesse di darvi la chiave del film, forse conoscendo i limiti della maggioranza... tutto accade nella mente malata violenta di un giovane ragazzo...ecco spiegato come mai la scena del telecomando...ed ecco perchè non lascia mai trasparire un momento di ansietà, lui sà come finiranno le singole scene...sono tutte nella sua mente... ragionate gente ragionate

[+] concordo pienamente! (di lela)
[+] ma il regista è stato informato? (di gioacchino balistreri)
[+] lascia un commento a bellofuoriedentro »
luka sabato 6 dicembre 2008
noioso lento Valutazione 2 stelle su cinque

scene lente e nn è poi cosi tanto violento pesante nn guardatelo

[+] lascia un commento a luka »
andrea lunedì 1 dicembre 2008
soldi buttati Valutazione 1 stelle su cinque

Incredibile come abbia fatto a superare il milione di euro di incasso. E' evidente che i trailer sono stati ben fatti...il film è quanto di più scontato ci possa essere. Per essere un remake di Arancia Meccanica bisogna dire che il pensiero del regista è lontano anni luce da quello dell'originale. Non mi è piaciuto e devo dire che lo sconsiglio vivamente.

[+] andre correggiti (di carly)
[+] spezzo una lancia a tuo favore. (di gioacchino balistreri)
[+] lascia un commento a andrea »
bobpanso martedì 25 novembre 2008
un piccolo capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

angoscioso, ansiogeno, maleducato..che dire, un film dove la violenza non si fa veder ma percepire. Il bambino ucciso, il finale tragico e attori ottimi (anche il bambino)fanno di questo film un piccolo capolavoro. Da far vedere a chi piace il film horror zeppo di coltellate e manichini insanguinati. Lo spettatore rimane incollato allo schermo in una noia apparente che piano piano diventa angoscia e ansia. Unico neo? ..quando il cellulare non funzionava Tim Roth poteva provare a mandare un sms di aiuto???

[+] spaventoso (di lugath)
[+] lascia un commento a bobpanso »
filippaccio giovedì 20 novembre 2008
semi-funny games! Valutazione 2 stelle su cinque

Ma che bravo questo piccolo Michael Pitt, sadico ed asettico, il classico personaggio di cui tutte le nonne direbbero all'uscita dalla chiesa che " l'è proprio un bravo un figliolo "..... E la famigliola di ricchi borghesi da umiliare e svergognare fa veramente la sua parte, terrorizzata e terrorizzante (Tim roth anche piacerebbe molto alle nonne ).... Il funny games si capisce da subito che potra' avere un solo finale e il regista ci mette tanto del suo con inquadrature giuste al momento giusto..... Tutto bello allora? No, perche' e' solo un semi-funny games! Il cinema, quello di Kubrick per esempio al quale i pubblicitari furbescamente volevano accostarlo ,rimane a distanze siderali, oltre l'orizzonte. [+]

[+] concordo in pieno. (di gioacchino balistreri)
[+] lascia un commento a filippaccio »
frensis lunedì 17 novembre 2008
sufficiente Valutazione 2 stelle su cinque

film noioso poco fluido nella narrazione lento disturbante per lo scarso coinvolgimento nella storia, mi aspettavo di piu' forse per questo il mio voto e appena sufficiente

[+] lascia un commento a frensis »
smeralda84 mercoledì 12 novembre 2008
triste e dubbio remake di arancia meccanica Valutazione 1 stelle su cinque

Funny games è una triste e malriuscita imitazione dell'inimitabile "Arancia Meccanica" del caro Stanley Kubrick..noioso, scontato, a tratti "immobile", è il film peggiore uscito nel 2008..

[+] sufficiente (di frensis)
[+] hai frainteso! (di paioco89)
[+] lascia un commento a smeralda84 »
lory martedì 11 novembre 2008
io l'ho trovato ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Visto abbondantemente dopo il film "originale". Già nella sezione dedicata al primo episodio notavo parallelismi con "arancia meccanica" quindi mi è sembrato quasi inevitabile che i trailer italiani giocassero su questo fattore. Ho letto gente poco soddisfatta perchè il film non era abbastanza violento. Ma è questa la vera forza di questo film. Io l'ho trovato straziante, soprattutto la morte del bambino, perchè giunge inaspettata (credevo davvero si sarebbe salvato). Il film anzi si contrappone proprio a quella violenza mostrata in diretta, tutto sangue e splatter, tipica del cinema americano ora in auge. Dico questo senza porvi una critica implicita, il genere sanguinolento è comunque a se stante; non lo trovo particolarmente espressivo ma ci passo volentieri le mie serate. [+]

[+] errata corrige (di lory)
[+] lascia un commento a lory »
annika domenica 9 novembre 2008
la violenza esce fuori dagli schermi Valutazione 3 stelle su cinque

Sinceramente questo genere di film così provocatori non mi piace..per un po' si fa vedere..poi tutto diventa assurdo e metacinema. Non ne parlo male però non mi interessano queste operazioni..non portano a nulla e sono solo disturbanti. Haneke è un regista fallimento anche se il suo film si fa ricordare..ma non è questo per me il Cinema.

[+] lascia un commento a annika »
elen lunedì 3 novembre 2008
la verità di questo film Valutazione 0 stelle su cinque

film inutile, senza un senso logico, privo di una storia da seguire. Mi aspettavo un GRANDISSIMO film e invece si è rivelato una totale delusione. Bocciato al 100%, sconsigliato al 100%.

[+] lascia un commento a elen »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »
Funny Games | Indice

Matteo Treleani