Funny Games

Acquista su Ibs.it   Dvd Funny Games   Blu-Ray Funny Games
Un film di Michael Haneke. Con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Devon Gearhart.
Thriller, durata 111 min. - Gran Bretagna, USA, Francia, Austria, Germania, Italia 2007. - Lucky Red uscita venerdì 11 luglio 2008. - VM 14 - MYMONETRO Funny Games * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pocho 7 mercoledì 27 agosto 2008
come sprecare 2 ore Valutazione 1 stelle su cinque

Ma che cos'è sto film??? Vederlo è stata la cosa più inutile che abbia fatto in vita mia. p.s. non fate il mio stesso errore!!

[+] lascia un commento a pocho 7 »
lalli mercoledì 27 agosto 2008
bello bello bello Valutazione 4 stelle su cinque

un bellissimo film che può avere tante letture diverse, nel quale ognuno può vedere qualcosa. Non bisogna sforzarsi per cercarci un unico significato,mi viene in mente la violenza gratuita della società di tutti i giorni senza un perchè, proprio come quei ragazzi ma anche la critica allo spettacolo. Apparte queste letture soggettive il film è veramente bello, non ho visto l'originale ma lo farò. Mi ha tenuto 111 minuti in tensione e rari film riescono a farlo senza mai annoiare. Ho detestato quei due folli ragazzi e provato pena x quella famiglia innocente (anche x il cane poverino!!); dovrei rivederlo un'altra volta per capire meglio i discorsi, le riflessioni filosofiche, osservare ogni particolare che ci regala il regista con le sue inquadrature. [+]

[+] fossi in te... (di cris)
[+] maleducato... (di lalli)
[+] x cris (di lalli)
[+] lascia un commento a lalli »
annalisa lunedì 25 agosto 2008
da vedere perchè decisamente diverso Valutazione 3 stelle su cinque

Poi può non piacere..ma a mio giudizio non può non toccare..in quanto è prerogativa di Haneke infrangere i tabù..in questo film ci è riuscito. Il confronto con la violenza decontestualizzata, in quanto nella messa in atto della crudeltà si sente solo questa..e non si pensa al perchè dei carnefici..è questo il semplice messaggio..purtroppo molto vero. La lente d'ingrandimento è su questo semplice orrido fatto.Al cinema forse risulta troppo..come vedere ridere per 2 ore.Gli altri film di Haneke sono invece riusciti meno..a mio parere. Consigliato!!

[+] oltre a infrangere tabù... (di berlusconi's death)
[+] lascia un commento a annalisa »
pastello82 lunedì 25 agosto 2008
. Valutazione 0 stelle su cinque

Beh di sicuro conosci poco di musica, "un certo" John Zorn..Bill Frisell alla chitarra.. mah

[+] lascia un commento a pastello82 »
thegame domenica 24 agosto 2008
funny games: un test x il pubblico Valutazione 3 stelle su cinque

Michael Haneke prende gli stereotipi e i clicè del cinema e li smonta, mettendo in scena un esperimento "socio-cinematografico" molto particolare, da una parte quelli ke potremmo chiamare come "le nuove iene" scommettono contro la malcapitata famigliola, cn in gioco la vita di questi ultimi, ma anche il regista scommette e la vittima è il pubblico, egli lo prende e lo trasporta dove vuole, gli concede dei colpi di scena x poi due secondi dopo negargli il tutto! funny games, come "the prestige", è un saggio sulle potenzialità della settima arte e haneke è come un bambino che gioca cn la pistola del padre! peccato che lo sviluppo di questa pellicola risulta a tratti meccanico, quasi schematico e un pò troppo auto-compiaciuto! ma come x l'opera di nolan, anche in questo "funny games" aspettatevi l'impensabile. [+]

[+] bravo! (di pollon)
[+] lascia un commento a thegame »
maridg70 domenica 24 agosto 2008
una noia stratosferica! Valutazione 0 stelle su cinque

MI SPIEGATE UNA COSA PERFAVORE?...come mai sotto il titolo del film c'è scritto CONSIGLIATO SI!..se le critiche sono tutte o quasi negative?...secondo quale criterio vengono calcolate le statistiche di gradimento?...IO QUESTO FILM L'HO TROVATO LENTO NOIOSO INSULSO E DISEDUCATIVO!

[+] l'hai gia' scritto 10 volte.. (di bea)
[+] x bea (di maridg)
[+] a marigd70..perchè (di bea)
[+] lascia un commento a maridg70 »
elena mercoledì 20 agosto 2008
assurdo e fastidiosamente noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Cosa dire...un film decisamente inutile nella storia del cinema.Era possibile raccontarlo in un cortometraggio di 15 minuti.Faccio notare l'assurdità della scena in cui Naomi Watts va in cucina,stranamente non accompagnata da uno dei due ragazzi, tornando con un bicchiere d'acqua!! Fosse stata qualsiasi altra persona si sarebbe armata di cortello,ma lei no!!Assurdo e fastidiosamente noioso.

[+] lascia un commento a elena »
samsung mercoledì 20 agosto 2008
haneke non ce la fa proprio Valutazione 1 stelle su cinque

regista di secondo piano ed il film lo conferma

[+] lascia un commento a samsung »
sienna martedì 19 agosto 2008
una opinione Valutazione 4 stelle su cinque

Duro e discutibile ma fatto magistralmente.

[+] lascia un commento a sienna »
tttteeennnzzzaaa martedì 19 agosto 2008
preferisco farmi un trans piùttosto di rivederlo Valutazione 1 stelle su cinque

la prima cosa che devo dire è che sto film non è minimamente paragonabile ad arancia meccanica, e la seconda è che con i soldi del biglietto preferivo farmi i filtri per fumarmi un bel cannone d'erba!!!

[+] aspetta ehm... (di lilli)
[+] lascia un commento a tttteeennnzzzaaa »
pagina: « 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 »
Funny Games | Indice

Matteo Treleani