Funny Games

Acquista su Ibs.it   Dvd Funny Games   Blu-Ray Funny Games
Un film di Michael Haneke. Con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Devon Gearhart.
Thriller, durata 111 min. - Gran Bretagna, USA, Francia, Austria, Germania, Italia 2007. - Lucky Red uscita venerdì 11 luglio 2008. - VM 14 - MYMONETRO Funny Games * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quanto sono scorretti i trailer. Valutazione 1 stelle su cinque

di Warlock71

domenica 20 luglio 2008

Ho appena terminato di vedere il film. Beh una cosa del genere era da anni che non mi capitava. Un film più brutto, lento ed inconsistente è difficile trovarlo. La pellicola spaccita per un tentativo intelletualistico di criticare la spettacolarizzazione della violenza gratuita a cui siamo abituati (esempio del telecomando)non è altro che un tentativo di far soldi usando un film vecchio annoiando lo spettatore con scene che dobbiamo immaginare ed un montaggio grossolano. Che film è? Volento no di sicuro,horror neanche a parlane comico nemmeno. Thriller forse, ma dai ritmi troppo lenti. Insomma perchè il trailer, montato ad arte, ci mostra ciò che poi nel film non c'è...la sostanza? Con quello che costa il cinema oggi penso che i produttori dovrebbero rileggere la sceneggiatura più volte prima di dare l'assenso a lavori malfatti ed autocelebrativi. Gli attori per quanto bravi (sono un an di Tim Roth) non compensano le lacune sceneggiative che lasciano lo spettatore più annoiato che turbato. Non basta, infine, essere europei per poter essere considerati registi fuori dalle regole o liberi da schemi di che natura non si capisce. Qui si è fatto qualcosa che in realtà non vale certo il prezzo del biglietto o del tempo perso in sala.

[+] lascia un commento a warlock71 »
Sei d'accordo con la recensione di Warlock71?

stefanzo mercoledì 30 luglio 2008
quanto sono pecore i telespettatori

...che si fanno fregare da un trailer, poi però si lamentano su internet.Sarebbe invece il caso di usare la rete per informarsi, visto che sono appena DIECI ANNI che si parla di Funny Games.PS: i trailer servono per VENDERE UN PRODOTTO, complimenti alla Lucky Red per essere riuscita ad infinocchiarti.

[+] lascia un commento a stefanzo »
anonimo789261 giovedì 31 luglio 2008
5 euro nel cestino

io sono sconvolta dall'idiozia di quel film..

[+] lascia un commento a anonimo789261 »
ramses domenica 3 agosto 2008
falsi trailer

pienamente d'accordo in tutto e per tutto con warlock71...io volevo chiedere indietro i soldi del biglietto..

[+] lascia un commento a ramses »
... sabato 16 agosto 2008
intellettualistico

sono d'accordo con il tentativo intellettualistico..

[+] lascia un commento a ... »
mapi77 sabato 2 giugno 2012
bruciate la pellicola!!!!!

un film talmente idiota e senza una sostanza ma cosa mi dovrebbe trasmettere alla fine? ma di cosa parla chi lo elogia? bah...... secondo me dovrebbero prorpio bruciare la pellicola!!

[+] lascia un commento a mapi77 »
mapi77 sabato 2 giugno 2012
tempo perso hai ragione

un film che non avrebbero mai docuto girare

[+] lascia un commento a mapi77 »
recensore completamente a caso sabato 27 dicembre 2014
ma tu hai guardato funny games?

Se permetti non è così che si analizza un film indipendentemente dal fatto che ti sia piaciuto o no ma non si puo recensire funny games cominciando con il dire che è brutto perche non è un film horror, è come se io mi mettessi a recensire il grande lebowski lamentandomi perche non è un film di fantascienza per dire...comunque si che è violento, credo tu abbia visto la versione censurata che è piu reperibile. Secondo me il messaggio non è affatto banale perche obbiettivamente ci è mostrato diversamente dal normale e ci arriva direttamente senza che farci stare troppo a ragionare e allo stesso tempo farci stare insia per i personaggi. Ma sono opinioni personali

[+] lascia un commento a recensore completamente a caso »
Funny Games | Indice

Matteo Treleani