Funny Games

Acquista su Ibs.it   Dvd Funny Games   Blu-Ray Funny Games
Un film di Michael Haneke. Con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Devon Gearhart.
Thriller, durata 111 min. - Gran Bretagna, USA, Francia, Austria, Germania, Italia 2007. - Lucky Red uscita venerdì 11 luglio 2008. - VM 14 - MYMONETRO Funny Games * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'arte è una pillola di zucchero Valutazione 1 stelle su cinque

di Lugath

Feedback: 4738 | altri commenti e recensioni di Lugath
martedì 10 agosto 2010

Trovare un motivo per godersi un genere violento, con la solita scusa dell'arte rappresentativa, è un compito difficile. Si confezionano due ore di scene sadiche e perversioni feticiste, per la gioia degli intellettualoidi che cercano una giustificazione nel soddisfare le proprie pulsioni che li accomunano ai più rozzi consumatori di horror B-movie.
La perversione intellettuale raggiunge massime rappresentazioni quando si nasconde dietro lo scudo dell'arte, dove è tutto interpretato e mai ciò che viene visto o sentito è quello che veramente accade.
Il primo film è un genere che ha fatto storia per i tumulti di critica e pubblico, il suo remake è solo una sbirciata per valutare quanto la società è cambiata. L'originale ricevette anche dure critiche e censure, tra un opinione pubblica moralista e severa verso la violenza troppo gratuita e maniacale. In questo rifacimento il pubblico, forse più smaliziato, crede forse di aver raggiunto la pace dei sensi morali e che nulla possa essere visto per quello che è.
Cosa piace di funny games allora? Piace ciò che piace, e ciò che fa vedere, senza arte ne parte, semplicemente ciò che brutalmente ci viene raccontato.
Uno spreco di talenti per un opera che forse ha solo un ruolo di nicchia negli horror psicotrici che vengono sfornati a ritmi incessanti per la gioia di un pubblico al limite dell'antropofagia.

[+] lascia un commento a lugath »
Sei d'accordo con la recensione di Lugath?

mapi77 sabato 2 giugno 2012
assolutamente d'accordo

mi chiedo ancora perchè l'ho visto, io non riesco a dargli un senso....

[+] lascia un commento a mapi77 »

Ultimi commenti e recensioni di Lugath:

Funny Games | Indice

Matteo Treleani