Funny Games

Acquista su Ibs.it   Dvd Funny Games   Blu-Ray Funny Games
Un film di Michael Haneke. Con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Devon Gearhart.
Thriller, durata 111 min. - Gran Bretagna, USA, Francia, Austria, Germania, Italia 2007. - Lucky Red uscita venerdì 11 luglio 2008. - VM 14 - MYMONETRO Funny Games * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

antonio the rock lunedì 4 agosto 2008
funny games:evitiamolo. Valutazione 1 stelle su cinque

Un film deludente nei contenuti,dove impera soltanto violenza che ha lo scopo di nascondere la pochezza contenutistica che è alla base del film.Naomi Watts ha solo una funzione marginale e poteva essere sfruttata meglio nelle sue potenzialità di attrice.Il film vuole essere (senza successo) un remake di Arancia Meccanica,ma Kubrick da gran regista non nasconde nulla alternando una valida trama a una spietata violenza.

[+] informati!! (di bea)
[+] grande bea! (di xxx)
[+] lascia un commento a antonio the rock »
giorgia domenica 3 agosto 2008
non capisco il furore che suscita.... Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che ho visto l'originale parecchi mesi fa. L'ho trovato un buon thriller, coinvolgente e non scontato.Certo spiazzante ma enigmatico e raffinato con una atmosfera particolare..come pochi. Ho visto davvero di peggio. Non capisco perchè è così attaccato. Mi è rimasto impresso il contenuto violento disperante per cui non ho avuto voglia di rivederlo.Ma trovo sia una perla cinematografica, proprio per la sua enigmaticità e la sua incisività.Non è obbligatorio disquisire e reagire al cinema. Sarà pure sopravvalutato ma all'opposto mi sembra anche parecchio sottovalutato...

[+] lascia un commento a giorgia »
ale domenica 3 agosto 2008
la violenza esiste ed è difficile da fermare Valutazione 5 stelle su cinque

un film pieno di pathos.. fatto stupendamente bene: il modo in cui viene usata la telecamera, l'atmosfera, l'ambientazione e soprattutto gli attori.. bravissimi. L'argomento trattato è la violenza, difficile da fermare.. e il film ci fa capire k nn solo le persone trasandate, k parlare da sole, k sembrano avere dei problemi di tipo mentali, sono pericolose... ma anche quelle k si vestono in modo perfetto, k sono educate possono essere molto + pericolose.. anzi peggio

[+] lascia un commento a ale »
rita domenica 3 agosto 2008
orrendooo.... Valutazione 1 stelle su cinque

Volutamente castrante, annichilente e avvilente. Alla fine ti rendi conto che è un film anche se sembra non voglia finire..perchè fa immaginare una ulteriore tortura preceduta da molte.Sembra che uno ci caschi per caso in questa visione; in questo "film"..e in effetti ci casca come su una buccia di banana..ma poi ricorda il vero cinema e l'interesse e gli stimoli che suscita attraverso simboli e gli viene voglia di dire a questo provocatore da strapazzo:NE HAI FATTI 2...PIETA' NON FARNE UN TERZO!! ABBIAMO CAPITO CHE I TUOI GAMES SONO INFINITI.LA FORMULA MATEMATICA E' BEN CHIARA. LIBERACI DAI TUOI INCUBI. AMEN.

[+] hai raggione rita (di belrumeno)
[+] lascia un commento a rita »
herr morgue domenica 3 agosto 2008
trailertraditore Valutazione 3 stelle su cinque

Sarò franco e più oggettivo possibile. Il film non è esaltante e per molti risulta angosciante, anestetico, snervante, tedioso e soporifero. Il gioco è che anche tramite queste caratteristiche vanno colti gli spunti interessanti, credete che vedendo l'ennesimo action-movie dove la squadra di strafighi di turno fa stragi di avversari lobotomizzati, vi avrebbe fatto uscire dalla sala più soddisfatti? La frecciata alla nostra fame di pellicole ultramilionarie sconclusionate e sempre più insipide, farcite di cliché e idiozia, è più che condivisibile. In definitiva, reputo questo film abbastanza criptico per il pubblico medio, dove "medio" sta per "spettatore-che-si-reca-al-cinema-senza-troppe-pretese-per-rilassarsi-dopo-una-faticosa-settimana-di-lavoro-e-routine" e a loro senza dubbio LO SCONSIGLIO, tanto si vive pure senza. [+]

[+] lascia un commento a herr morgue »
loretech domenica 3 agosto 2008
questo film ha un etica? Valutazione 0 stelle su cinque

La vera forza innovativa del film è la mancanza dell'effetto catartico, ovvero il momento della liberazione dello spettatore dalle violenze e dalle atrocità che vengono proposte. In questo senso il film esce dalla sala, lo spettatore se lo porta dietro nella forma di una voglia di rivalsa che non trova sfogo nella trama. La dinamica dei fatti narrati è irreale.Come in molti film horror di bassa qualità i protagonisti fanno sempre il contrario di quello che si dovrebbe fare in una situazione del genere e questo genera ancora più rabbia nello spettatore. La trama è originale ma scontata. Forse chi scrive sarà troppo pessimista ma nonostante anni di film happy end, già da metà pellicola si capisce che le cose per la famigliola potrebbero finire in quel modo. [+]

[+] lascia un commento a loretech »
stefano montecchi domenica 3 agosto 2008
analisi del cinema che tenta di "capire" il male Valutazione 4 stelle su cinque

Il nuovo Funny Games è l'esatta fotocopia dell'originale che il regista girò 10 anni prima. E' stato rigirato e ridistribuito, con attori diversi ma ricalcati sugli originali, unicamente per portare il messaggio del film sul mercato americano, mercato che altrimenti (cosa che ha comunque fatto) avrebbe ignorato un film europeo distribuito coi sottotitoli. Quindi, evitando le chiacchiere sulla sua ri-edizione, ecco cosa penso di questo film e, conseguentemente, del suo precedente del 1997. In questo film, come accade nei "classici" di Haneke "Benny's video" e "Niente da nascondere", il regista gioca sulla finzione (il cinema) per mostrare un problema etico (il male che è dentro e fuori di noi). [+]

[+] pardon, (di laura)
[+] per laura (di kia80)
[+] lascia un commento a stefano montecchi »
stefano mntecchi domenica 3 agosto 2008
analisi del cinema che tenta di "capire" il male Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a stefano mntecchi »
laura domenica 3 agosto 2008
un rompicato il significato del film Valutazione 3 stelle su cinque

Indubbiamente coinvolge,turba e disturba. Ma per perseguire quale scopo? Questo mi è rimsto davvero oscuro...anche leggendo qua e là nel forum..vengono proposte varie interpretazioni tutte valide prese singolarmente e scritte con eguale convinzione.Ma rimango col mio grosso BOH!!

[+] lascia un commento a laura »
jack domenica 3 agosto 2008
niente di nuovo Valutazione 1 stelle su cinque

questo film l'ho visto un po di anni fa', non ho capito se questo è un remake... resta il fatto che fa veramente schifo...

[+] lascia un commento a jack »
pagina: « 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 »
Funny Games | Indice

Matteo Treleani