Step Up

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Step Up   Dvd Step Up   Blu-Ray Step Up  
Un film di Anne Fletcher. Con Channing Tatum, Jenna Dewan, Damaine Radcliff, De'Shawn Washington, Mario.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdì 26 gennaio 2007. MYMONETRO Step Up * * * - - valutazione media: 3,02 su 236 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,02/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * * -
Dramma musicale ambientato in una Baltimora violenta e buia. La via scampo arriva nella Scuola d'arte, dove il protagonista scoprirà la passione per il ballo.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Tra sale prova e strade di periferia due ragazzi tentano di imparare i passi della vita!
Giancarlo Zappoli     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Tyler Gage è un piccolo malfattore che, in seguito a un'irruzione notturna nella Maryland School of the Arts, viene condannato a un consistente numero di ore di rieducazione da trascorrere nell'Istituto. Qui incontra Nora, ballerina di danza classica che ha puntato tutto sul saggio finale che potrà segnare in modo determinante il suo futuro. I due, pur provenendo da mondi diversi (o forse proprio per questo) provano un feeling immediato sia sul piano del sentimento sia su quello del ballo. Tyler, con la street dance in cui è abilissimo, conquista subito il cuore e le gambe della ragazza.
Periodicamente il cinema torna sul tema della danza, un argomento che consente di sfiorare il musical senza dover investire i capitali che il genere richiede al cinema. In questo caso Anne Fletcher è al suo primo film ma ha una grande esperienza come coreografa, alla sceneggiatura c'è Duane Adler che ha lavorato su Save the Last Dance e il direttore della fotografia è lo stesso di Fame. Con queste professionalità a disposizione Step Up ottiene il risultato che ci si attende da questo tipo di film.
Tanta musica (molta 'street' e poca classica), agili performer e un va e vieni tra sale prova e strade di periferia in cui si tenta di imparare i passi della vita ritmati talvolta dalle esplosioni delle pistole. I due giovani protagonisti, forse in questo caso aiutati dal doppiaggio, sono atletici e innamorati quanto basta per sostenere una storia che però è forse un po' troppo poco 'dirty' per far accettare il 'dancing' dal pubblico adolescente più smaliziato.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
STEP UP
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Premi e nomination Step Up MYmovies
Step Up recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * *

La passione per la danza...

venerdì 26 gennaio 2007 di debby88

dopo save the last dance, a time for dencing e tutti gli altri, finalmente è uscito un'altro film che fa rivivere la pasrione per la danza, non solo a quelli che la praticano ma anche a quelli a cui non interessa....perchè la danza è una cosa magica, indescrivibile che ti trasporta in un mondo tutto tuo, ma soprattutto ti da grandi soddisfazion! quando siete depressi e malinconici provate a mettere la musica che vi piace e cominciate a ballare...vedrete tutto in modo migliore...QUESTO E' L'EFFETTO continua »

* * * * *

La"passione" finche essa sarà noi saremo

venerdì 26 gennaio 2007 di pupetta

secondo me questo film e bellissimo perche fa vedere come la passione per la danza possa legare due persone. la mia impressione e che l'hip hop e la danza classica sia una combinazione perfetta appunto perche sono completamente diverse!!! la passione secondo me e una cosa a volte triste a volte gioiosa ma pur sempre la nostra vita,non bisogna mai trascurare le nostre passioni perche un giorno ce ne pentiremo. quindi forza e coraggio e affrontiamo gli ostacoli che ci impediscono di arrivare al nostro continua »

* * - - -

Scontato, attori non da oscar ma carino, ti prende

lunedì 5 febbraio 2007 di Gibbo

Io odio il genere "so ballare e prima o poi realizzerò i miei sogni". Ma devo dire che questo film, un po' scontato nella trama e mediocremente interpretato, mi ha fatto divertire comunque.La bravura del protagonista supplisce direi in maniera decisiva alla sua incapacità di attore (a confronto la mimica facciale di Steven Segal o di Alba Parietti meritano un oscar) e le coreografie, divertenti e originali, ti trasmettono un po' di sana voglia di ballare. La ragazza, fisico davvero esplosivo, non continua »

* * * * -

Perchè la danza... e' semplicemente un'arte.

domenica 4 febbraio 2007 di Annamaria

All'inizio può sembrare di trovarsi davanti ad uno dei soliti film sulla danza. Lei, ragazza borghese e non incoraggiata nel realizzare i suoi sogni; lui, semidelinquente con l'hip-hop nel sangue. Un altro "Save the last dance", un altro "Honey"? No, di più. Molto di più. La storia d'amore funziona a meraviglia, e la mancanza di scene spinte, sottolinea come si possa ancora sognare un amore... da favola. La danza è portata ai suoi livelli più alti: dietro allo stile "senza basi" di Tyler è percepibile continua »

Tyler
Spesso il successo è a un passo...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Nora (Channing Tatum) e Tyler (Channing Tatum)
Domani alle due e mezza in calzamaglia
Calzamaglia? E per cosa?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Nora (Channing Tatum) e Tyler (Channing Tatum)
Domani alle due e mezza in calzamaglia
Calzamaglia? E per cosa?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Step Up oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Step Up

Uscita in DVD

Disponibile on line da venerdì 25 gennaio 2013

Cover Dvd Step Up A partire da venerdì 25 gennaio 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Step Up di Anne Fletcher con Channing Tatum, Jenna Dewan, Damaine Radcliff, De'Shawn Washington. Distribuito da Warner Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1. Su internet Step Up (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Step Up

SOUNDTRACK | Step Up

La colonna sonora del film * * * - -

Disponibile on line da venerdì 26 gennaio 2007

Cover CD Step Up A partire da venerdì 26 gennaio 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Step Up del regista. Anne Fletcher Distribuita da Jive, il cd è composto da musiche di genere Hip Hop e Rap, e Black (R&B/Soul/Gospel/Reggae).

APPROFONDIMENTI | Fame, The Company, Cigno nero. La danza va di scena sul grande schermo.

Quando la settima arte si mette sulle punte

martedì 15 febbraio 2011 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Quando la settima arte si mette sulle punte Era il 1980 quando Alan Parker dava alla luce del proiettore Saranno famosi, il padre di tutti i film sulla danza moderna. L'idea del musical era stata concepita da David De Silva (conosciuto come "Papà Fame" per via del titolo originale), un giovane idealista che credeva fermamente che l'inserimento di materie artistiche nel programma scolastico sarebbe stato d'ispirazione per i giovani di tutto il mondo. "Imparare a conoscere se stessi è un processo lungo una vita. Sarebbe molto più semplice però se, lungo il cammino, ci rendessimo conto che la vita è teatro.

   

Saranno famosi

di Giulio Sangiorgio Nick

Favola contemporanea dal sapore antico quella che lega Tyler e Nora. Lui giovane delle strade degradate di Baltimora, delinquente condannato a svolgere servizi sociali nella scuola d'arte della città. Lei quella scuola la frequenta, bellissima ballerina di danza classica in cerca di qualcuno che possa sostituire il partner infortunato per il fondamentale Senior Showcase dell'istituto. Due mondi che entrano in contatto, obbligando il sogno americano a dimenarsi su una base hip hop: Step Up è la storia dell'inaspettato presentarsi di un'insperata e irrifiutabile opportunità, della lotta per soddisfare i propri sogni (anche sentimentali). »

di Emanuela Martini Film TV

Lui viene dai bassifondi ed eccelle nell'hip hop. Un ragazzo di strada. Lei è la prima ballerina della Maryland School of Arts di Baltimora, classico-moderna. Una signorina perbene, che vuole diventare ballerina professionista; ma il suo partner per l'importantissimo saggio della scuola (a cui presenziano coreografi e impresari si è infortunato. La sorte, naturalmente, li fa incontrare, la passione comune li induce a tollerare le reciproche differenze, la danza li fa innamorare. Storia vecchia, almeno, quanto La febbre del sabato sera, anche se il look tra street style e Amici ha preso il posto del vestito della festa di Tony Manero, quella di Step Up, negli States un enorme successo, che probabilmente replicherà anche da noi. »

Danza pacifista da 65 milioni di dollari

di Francesco Alò Il Messaggero

Piace riscontrare a Hollywood la presenza negli ultimi anni di un filone giovanilistico "Fate la danza, non fate la guerra". Sono film sanamente progressisti che si concentrano sull'idea che il movimento ritmico del corpo possa evitare sparatorie e violenza tra giovani. Dall'ottimo documentario Rize di David LaChapelle (dove le gang di Los Angeles si sfidano dimenandosi e non menandosi) al simpatico Ti va di ballare?, dove Antonio Banderas insegnava tango e foxtrot a un gruppo di delinquentelli. »

A passo di danza con il mascalzone

di Alessandra Levantesi La Stampa

Togliamo a Step Up il colore, i ritmi hip hop e certe connotazioni di modernità come l'amicizia interrazziale e otterremo la copia perfetta di un film hollywoodiano degli anni '30. Il tono altoborghese contro gli usi e costumi dei sobborghi, la musica seria contro la musica popolare, le buone maniere contro il vitalismo prorompente: e la lieta sorpresa che tante contrapposizioni, apparentemente destinate a deflagrazioni senza fine, si risolvono nello slancio amoroso di due giovani protagonisti. Il sogno americano dell'integrazione fra le classi sociali viene esaltato in questa favoletta dove un giovane ballerino di strada trova il suo bene nella più ammirata diplomanda della scuola di danza. »

Step Up | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | debby88
  2° | pupetta
  3° | annamaria
  4° | adalgisa
  5° | giuliabla
  6° | little star
  7° | gibbo
  8° | gs_rox
  9° | fiffa89
10° | emanuele
11° | riccardo
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità