King Kong

Acquista su Ibs.it   Soundtrack King Kong   Dvd King Kong   Blu-Ray King Kong
Un film di Peter Jackson. Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 187 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO King Kong * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

xabier sabato 17 dicembre 2005
si vede che lo schimmione e' computerizzato Valutazione 1 stelle su cinque

Il cinema è anche puro intrattenimento ma oggi sembra che ci sia spazio solo per questi prodotti frutto di strategie del marketig. François Truffaut diceva qualcosa del tipo che avere una visione sul cinema significa avere una visione sul mondo. Sembra che questa cosa non importi più tanto ai cineasti (anche se usare questa parola nei cofronti di Frodo Jackson suona come un complimento che non merita) quanto al pubblico. In tempo di invasioni barbariche è emblemato che i lavori più interessanti, coraggiosi e di grande valore artistico del 2005 vengano da due registi non proprio giovanissimi come Herzog (l' ignoto spazio profondo) e Sokurov (il sole). Ovviamente, la visione di questi due film è mortificata dalla proiezione in sale minuscole che non consentono di valorizzare appieno tutta la loro grande potenza visiva. [+]

[+] piccole sale (di maurizio bologna)
[+] per il piccolo maurizio (di xabier)
[+] calma... (di q)
[+] caro q. (di xabier)
[+] grande maurizio (di rumbetona)
[+] il vero cinema (di giulio)
[+] per giulio (di xabier)
[+] uffa! (di cris)
[+] lascia un commento a xabier »
annalisa martedì 3 gennaio 2006
voglia di remake:king kong! Valutazione 3 stelle su cinque

King Kong L'attesa faceva sperare in un film più che entusiasmante, dai riscontri eccellenti ed invece, almeno basandoci sugli incassi globali, è stato parecchio deludente. Peter Jackson forse sperava di bissare il successo avuto con la Trilogia dell'anello, anche perchè "King Kong" è costato solo 110 milioni di dollari, ma se ai tempi il "King Kong" di Merian Cooper e Ernest Schoedsack (1933) fece scalpore ed ebbe un successo strepitoso, non dimenticando nemmeno il secondo del remake del 1976 di John Guillermin, che valse l'Oscar all'italiano Carlo Rambaldi per gli effetti speciali e con una giovane Jessica Lange, il tentativo di Jackson è un pallido tentativo di ripristinare l'attenzione di Hollywood sui kolossal. [+]

[+] lascia un commento a annalisa »
balestro sabato 21 gennaio 2006
10 note stonate... Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto, il film nel complesso mi è piaciuto e mi ha fatto passare 3 ore piacevoli (ma anche con 45 minuti in meno sarei stato benissimo!). Proprio per questo vorrei segnalare le cose che non mi tornano e che mi fanno sospendere il giudizio su Jackson; fino ad ora (trilogia dell'Anello e questo) si è trovato a lavorare su storie belle e popolari, quindi da buon artigiano le ha sapute confezionare, ma con qualche incongruenza che mi da fastidio: - che fine fanno le centinaia o migliaia di selvaggi assetati di sangue? sembra che loro abitino soo la parte rocciosa dell'isola, eppure scompaiono al primo arrivo di una banda di marinai ubriaconi; peccato, erano proprio fichi - nell'isola, che sembrerebbe piccola, per non essere sulle carte, abitano decine di dinosauri giganti, zanzare come piccioni e formiche a grandezza doberman: si sa che l'evoluzione ha ridotto le dimensioni degli animali perchè è difficile nutrirsi di quintali di cibo al giorno; che magnavano quelli? - sull'isola ci sono pacchi di brontosauri, torme di velociraptor, almeno 3 T-Rex! (a meno che Kong non li abbia estinti quel giorno); come mai di scimmione ce ne era solo 1? Come è arrivato fino ad allora? - Kong si becca dei "mozzichi" di T-Rex alle braccia, nell'interminabile scena della lotta (in cui fa ridicoli giocolierismi con Ann nell zampe. [+]

[+] non dovevi andare a vederlo allora (di mr. white)
[+] lascia un commento a balestro »
lozziv domenica 15 gennaio 2006
m il kong-mattone Valutazione 1 stelle su cinque

Dietro insistenze del mio bambino, ho accettato di buon grado di affrontare la visone del Kong-mattone, che in linea di massima (credevo, ingenuo) non avrebbe dovuto dispiacermi dato che sono un grande amante di effetti speciali e mostri in tutte le salse. Veramente imperdonabile: non mi ero documentato sulla lunghezza, quella sì, mostruosa, né sul nome del regista, che rimane a galla nella famosa trilogia non certo per meriti propri. Ma cominciamo dall'inizio: lo spettatore che va a vedere un film del genere digerisce malvolentieri, come prima scena, un insulso CHARLESTON, già difficilmente sopportabile in ben altri contesti. Nessuno ha detto al signor regista che l'incipit è fondamentale per catturare l'interesse? Lo sa anche il più scalcinato regista di telefilm; lui no, tant'è vero che soltanto per far partire la nave che deve giungere all'isola di Kong ci mette TRE QUARTI D'ORA, non sto scherzando. [+]

[+] lascia un commento a lozziv »
grandmaster lunedì 6 febbraio 2006
decisamente sconsigliato Valutazione 0 stelle su cinque

Il film parte bene, fin quando non si arriva sull'isola di kong... da questo punto in poi il film è incernierato su una lunga serie di scene che sembrano tratte da un videogame; molte sono al limite dell'assurdo: 1) tirannosauri che smettono di mangiare un dinosauro solo per rincorrere un uomo (che senso avrebbe per un predatore rinunciare ad un pasto abbondante in cambio di un misero boccone di carne umana?); 2) tirannosauri con un dinosauro in bocca che corrono dietro alla ragazza; 3) 5 o 6 tirannosauri che attaccano insieme la povera ragazza; 4) Kong pur essendo morso ripetutamente da diversi tirannosauri (con denti affilati come lame) non perde neanche una goccia di sangue; 5) Kong che apre e spacca la mascella ad un titannosauro senza ferirsi le mani (ha le mani di acciaio?); 6) alcune persone vengono scaraventate in un burrone ma quasi tutte si salvano e vengono attaccate da insetti giganti . [+]

[+] è arrivato darwin...ma va! (di daniele)
[+] va via va (di marvelman)
[+] poi (di marvelman)
[+] lascia un commento a grandmaster »
tomek lunedì 19 dicembre 2005
ho speso dei soldi per vedere...! Valutazione 2 stelle su cinque

Ho speso ben 5euro e 50 centesimi per vedere come Peter Jackson è tornato ai suoi albori... Interessante l'incipit con il tributo al cinema degli anni '30. Sarebbe stato molto più felice fermarsi lì con la visione. Da quando la Venture entra in contatto con la nebbia dell'isola di Skull, il film diventa purtroppo una combinazione di effetti speciali mal riusciti e sequenze che ricordano effetti speciali dei b-movie degli anni '60...Credo però che non si tratti di un tributo al genere "ventimila leghe sotto la terra" (da non confondere con ventimila leghe sotto i mari) e altri titoli del genere... Credo che invece sia l'ennesima dimostrazione di come un effetto speciale mal gestito distrugga una sequenza (vedi la grande corsa coi dinosauri, i protagonisti sembrano appiccicati allo schermo, con sullo sfondo una ben costruita sequenza 3d, ma insieme fanno ridere. [+]

[+] ascolta.. (di ace)
[+] confermo (di gm)
[+] un commento sul commento di tomek. (di paolo ciarpaglini)
[+] tomek, legg ke t passa.. (di .. fede la mejo ..)
[+] legg ank qst: (di ... fede la mejo ...)
[+] sa tutto lui... (di amante del vero horror)
[+] mah............. (di d'oh...!!!)
[+] lascia un commento a tomek »
pagina: « 1 2 3 4
King Kong | Indice