King Kong

Acquista su Ibs.it   Soundtrack King Kong   Dvd King Kong   Blu-Ray King Kong
Un film di Peter Jackson. Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 187 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO King Kong * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

King OSCAR! Valutazione 5 stelle su cinque

di Paolo

venerdì 20 gennaio 2006

Ho visto il film di P. Jackson, già 2 volte e non nascondo che lo vorrei rivedere ancora almeno un'altra dozzina... Non è bello, è di più! Ottima la ricostruzione storica, la fotografia, i costumi e le atmosfere. Il sogno americano che si trasforma in realtà e la poesia romantica della bella e la bestia, fanno di King Kong un film epico. Ridà splendore ed energia ad uno dei film "cult" della storia del cinema mondiale. Il film del 1933, fedelmente ricreato e arricchino nei contenuti e nella moderna visualizzaione di Jackson, rimane il mio film preferito. Il pubblico, in Italia, non lo ha premiato abbastanza anche se i film belli in circolazione in questo periodo non sono molti. Forse i contenuti non sono probabilmente adatti ad un bambino, però in confronto a un film di Vanzina..la mia scelta è, e rimane King Kong. Spero che la critica modiale ripaghi Jackson e la sua "banda" per l'ottimo lavoro fatto. Qualcuno potrà senz'altro commentare:"E' un film già visto...". Ma se l'occchio riesce a guardare oltre le immagini e si sofferma sui particolari è impossibile, secondo me, non rimanere affsacinati. Osservate la Venture (pensate ala vita di bordo) o i biplani che attaccano Kong alla fine del film. Partocolari, praticamente, perfetti che rendono ancora più bella la visione di insieme: Bravissimi gli attori, fra tutti spicca la classe di Jack Black maturo a mio giudizio per film senpre più importanti. Di Jackson posso dire che apprezzo il modo in cui ricerca la perfezione (nei particolari, nei costumi sull'utilizzo delle luci naturali e non..), senza mai perdere il senso della narrazione. Nel complesso i sui film risultano completi di ogni elento essenziale (vedi anche, ovviamente, Il Signore Degli Anelli): Mi piace molto anche il messaggio naturalistico con le sue contrapposizioni che emerge dal film, e che solo Jacson sa creare così bene. Il cemento che soffoca ogni cosa, nelle immagini di NY, la liberà nelle immagini del viaggio in mare con la Venture e la natura selvaggia in ogni suo aspetto durante le avventure su Skull Island!. Ottima come nella "trilogia dell' Anello" la fotografia: Gli effetti speciali, Kong a parte, sono buoni, anche se in alcune sequenze le sovvrapposizioni (clandestine..) danno un tocco un pò "nostrano" al film. mi riferisco ala corsa dei brontosauri, dove gli attori sembra che "attraversino" gli animali in fuga. Rivedetevi la sequenza. Paolo Rancati, Milano 20-1-2006

[+] lascia un commento a paolo »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo?

... fede la mejo ... mercoledì 14 marzo 2007
paolo rancati, 1 super fans d king kong!!!!!!!!!!!

E bravo Paolo.. Nn t è mika piaciuto il film ,vero?? Noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! Hai skritto 1 poema d recensione!! Magar scrivess così tnt ai my comment delle recensioni d squola.. Insegnam!!!!!!

[+] lascia un commento a ... fede la mejo ... »
King Kong | Indice