King Kong

Acquista su Ibs.it   Soundtrack King Kong   Dvd King Kong   Blu-Ray King Kong
Un film di Peter Jackson. Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 187 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO King Kong * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il migliore... Valutazione 5 stelle su cinque

di Luke_skywalker

Feedback: 205 | altri commenti e recensioni di Luke_skywalker
venerdì 10 gennaio 2014

Ho rivisto il film proprio qualche giorno fa e scrivo volentieri un commento in questo forum...ho letto anche molti commenti e noto che chi mi ha stupito sono i pochi delusi che hanno guardato il "pelo nell'uovo" in questo capolavoro...ma come si fa a criticare questo film??forse qualche mancanza ci può anche stare,ma cavolo,è un film di fantascienza!!!la prima cosa che vorrei sottolineare è che la versione del 1976 a me non è piacuta,e lasciamo stare che piace perchè magari lo scimmione (e il ridicolo unico cattivone serpentone di gomma) è di Rambaldi...fece un buon incasso forse grazie alla bella Jessica Lange e x la "curiosità" proporsionata alla scarsità di effetti anni '70,ma se si chiamava il compianto Harryhausen (mago dello stop-motion ispirato proprio grazie al King Kong del '33) allora si che sarebbe stato grande!!se lasciamo stare cmq l'originale,possiamo tranquillamente dire che il migliore sia questo di Peter Jakson (naturalmente è banale dire che la computer grafica la fa da padrone): Naomi Watts in questo film oltre che bellissima è a dir poco meravigliosa (vale 10 Fay Wray e 1000 Jessica Lange)...purtroppo,dico e ripteto purtroppo,l'unica nota stonata del film la trovo in Adrien Brody con quel mega nasone,lo so che è bravo ma proprio non ce lo vedo come co-protagonista in questo film (c'era di molto meglio,dai) ma va bene,accettiamolo cosi comè))) ...Jack Black simpatico come sempre (se però penso che è stato il cattivo nella parodia "la storia infinita 3",un film che praticamente insultava la splendita Storia Infinita originale,gli tirerei le orecchie ma so che quel film non è stata colpa sua)!!!In conclusione King Kong è promosso a pieni voti e migliore delle 3 versioni (del '76 sicuramente)...complimenti Jakson!!!

[+] lascia un commento a luke_skywalker »
Sei d'accordo con la recensione di Luke_skywalker?

Ultimi commenti e recensioni di Luke_skywalker:

King Kong | Indice