King Kong

Acquista su Ibs.it   Soundtrack King Kong   Dvd King Kong   Blu-Ray King Kong
Un film di Peter Jackson. Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 187 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO King Kong * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

grande capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

di miski

domenica 19 febbraio 2006

ammetto che la scena dei brontosauri che scappano dai loro cacciatori con in mezzo i nostri eroi che sgusciano di qua e di la' non mi ha convinto del tutto , ma per il resto il grande Peter a fatto centro, non forse dal punto di vista commerciale, forse al botteghino poteva andare meglio ancora visto l investimento finanziario anche personale, ma e indiscutibile la grandezza dell opera, che sicuramente non e stata concepità con paura . Il regista si lascia spesso andare in riprese meravigliose , forse troppo tecniche (vedi la scena sul grattacelo , in cui si vede il gigante con intorno gli aerei) ma sicuramente per gli amanti del cinema apprezzabilissime per emozione visiva, ma non collimano con l esigenza di fare un film , che abbracci piu fasce di eta .Un film eccezzionale dal punto artistico mi sento di definire uno dei migliori 10 mai visti. Dispiace che il film sia stato superato in incassi da film meno costosi e magari anche ridicoli, ma purtroppo , il tecnicismo e alcune pause in un film di 3 ore non lo hanno reso accessibile propio a tutti e percio non ha avuto, a mio avviso, lo sperato boom di opinione positiva. unendo a cio' il pregiudizio di alcuni poco fantasiosi spettatori che non andrebbero a vederlo comunque per caratteristica stessa del film ecco spiegato il motivo di questo successo non al 100%. Ma il film resta grande , nella scena dello scontro tra king kong e il tirannosauro, con quella incredibile energia che da', commuovente in molte parti , ma sopratutto nel finale , in cui a queste scene sentimentali si aggiunge quell incredibile capacità di dare un senso di vuoto allo spettatore, che ti avvolge in un turbine di molte emozioni: gli aerei, il vuoto, il viso di lei, la vita che se ne va di lui, il gigante innamorato. Bello, bello, bello!!!!!

[+] lascia un commento a miski »
Sei d'accordo con la recensione di miski?

King Kong | Indice