King Kong

Acquista su Ibs.it   Soundtrack King Kong   Dvd King Kong   Blu-Ray King Kong
Un film di Peter Jackson. Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 187 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO King Kong * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessandro fiorencis martedì 27 dicembre 2005
riflessione Valutazione 3 stelle su cinque

Non male questa riproposizione della storia di King Kong, per molti aspetti migliore di quello del '76. Non ho avuto il piacere di vedere l'originale del '33, ma sono sicuro che Peter Jackson, da nostalgico perfezionista qual è (racconta di aver deciso di dedicarsi alla regia dopo avervi assistito) si è messo d'impegno per ricrearne fedelmente ambientazioni, costumi, eccetera. Abbiamo così una perfetta immagine dell'america anni 30, o meglio una perfetta immagine di come NOI ci immaginiamo l'america dell'epoca. Sorvolando su questi dettagli, il film si dimostra scorrevole, anche se appesantito dalle troppe e troppo minuziose scene di azione (dinosauri, insettoni, dinosauri contro kong, pipistrelloni contro kong), nelle quali si sente la forte presenza della mano di Giocattolaio Jackson. [+]

[+] lascia un commento a alessandro fiorencis »
lady libro lunedì 27 dicembre 2010
e' bellissimo... Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente un vero e proprio capolavoro. Peter Jackson ha fatto centro ancora una volta, senza deludere nessuno.
Ha diretto un film in cui si può trovare di tutto: avventura, azione, humor, amore, sentimenti, mistero... E' proprio questa "minestra" che rende il film bellissimo.
Naomi Watts è semplicemente perfetta nel ruolo di Ann Darrow (a differenza di Fay Wray e Jessica Lange, infatti, lei si dimostra molto più "innamorata" e consapevole di quella creatura che combatte e muore per lei), Jack Black si dimostra bravissimo anche in un film complesso come questo e, ovviamente, non ci priva della sua fantastica comicità. Anche Adrien Brody risulta convincente e molto romantico, coraggioso e intrepido. [+]

[+] lascia un commento a lady libro »
piero favento venerdì 29 novembre 2013
king kong ritorna in grande stile! Valutazione 5 stelle su cinque

Il regista Carl Denam (Jack Black) ha in mente una spedizione su un'isola dimenticata dal tempo, dove vorrà fare il film che lo porterà al successo. Una volta arrivati lì degli indigeni rapiscono la bella attrice Ann Darrow (Naomi Watts) per offrirla in sacrificio al possente Kong, un gorilla gigantesco, che però si innamorerà della bella Ann e tenterà di salvarla dai vari pericoli dell'isola. Alla fine lo scimmione verrà catturato e portato a New York dove per lui inizierà la sfida finale per la sopravvivenza.
Sono sempre stato un grande fan di King Kong e rivederlo sul grande schermo con effetti speciali fantastici, una regia impeccabile e tanta azione e sentimento mi viene quasi da piangere! Il film è bellissimo, un tributo al film precedente del 1933, diretto dal bravissimo Peter Jackson, già regista della trilogia del "Signore degli Anelli", che ci porta su un'Isola del Teschio davvero insidiosa, piena di dinosauri, insetti giganti e indigeni assetati di sangue. [+]

[+] lascia un commento a piero favento »
jacopo b98 domenica 15 dicembre 2013
un peter jackson in stato di grazia! Valutazione 4 stelle su cinque

Nel 1933 Ann Darrow (Watts), attricetta di teatro disoccupata, parte con la troupe del regista Carl Denham (Black, straordinario e perfetto per la parte) per girare un documentario sull’Isola del Teschio, dove l’uomo non ha mai messo piede. Ma sull’isola Ann verrà catturata dallo scimmione, alto otto metri, Kong, che si innamora di lei e la difende dalle varie creature preistoriche che popolano l’isola. L’animale verrà catturato dalla troupe e portato a New York come un’attrazione da zoo. Scapperà e si rifugerà sull’Empire State Building, dove verrà abbattuto dagli aerei. Memorabile remake del capolavoro del 1933, dove, a differenza di quello del ’76 di Guillermin, Jackson, lanciatissimo dal successo de Il Signore degli Anelli, mette molto di suo, talvolta con successo, talvolta esagerando un po’. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
fivedownyouforthetrouthboe lunedì 3 agosto 2020
kong l''animale quasi intelligente. Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo anni di fantasie e film sul grande
mostro king kong, una nuova epopea sembra rilanciare
lo storico primate, quella degli effetti speciali, che in
tale perdiodo sembrano rendere possibile mettere in circolo
delle finte creature senza che la gente
se ne renda conto. Togliendo quella soddisfazione che
aspettava da anni al pubblico cinefilo, il tutto sembra ben condito da
quella storia mantenente i canoni di clichè, cioè la bella ragazza,
poi che recluta lo scimmione per trovare scampo e, non essere
divorata da quel dinosauro, delle foreste, s'assiste così alla
scuola delle tecniche preistoriche e brutali e del survivol
preistoric liftining, nonchè il leggendario
arrampicamento del bestione, e questo grande grattacielo, per
potersi mostrare alla bella mentre fa il suo consueto
rituale di comunicazione. [+]

[+] lascia un commento a fivedownyouforthetrouthboe »
samanta martedì 20 luglio 2021
king nel jurassik park Valutazione 4 stelle su cinque

Il film uscito nel 2005 è il 3° film che ha per protagonista lo scimmione gigantesco Kong , scoperto in un'isola misteriosa avvolta nella nebbia.
Il soggetto è tratto da un racconto di Marion C. Cooper (regista del film originale del 1932) e di Edgard Wallace (famoso giallista), ha tra gli sceneggiatori Peter Jakson che è anche il regista, la novità del nuovo remake che si rifà ad un ambientazione primi anni '30 in un'America ancora con il proibizionismo e non nell'epoca moderna del remake del 1976, in cui la scena finale era ambientata nelle Torri Gemelle mentre in questo si svolge come il primo film nell'Empire State Building. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
kalamaius giovedì 22 marzo 2012
buon film sì, capolavoro no Valutazione 2 stelle su cinque

Il film tutto sommato è da considerarsi un discreto film, ma con tante cose da rivedere. Prima cosa trovo eccessiva la durata, tre ore e venti riempite con troppi americanismi che si potevano evitare. Per americanismi mi riferisco alle troppe banali scene all'interno dell'isola, alcuni inseguimenti anomali che fanno perdere di credibilità il film. La prima parte del film è molto buona, con una sorta di richiamo agli anni d'oro del cinema. Proseguendo il film si allontana da questo amarcord perdendo di qualità, lasciandosi trasportare da troppi effetti speciali che oscurano la trama. Anche la parte finale alla fine dei conti è buona, è la parte centrale che manca di trama, di interesse e di originalità. [+]

[+] lascia un commento a kalamaius »
renato c. venerdì 14 giugno 2013
bel film, ma troppe bestiacce! Valutazione 3 stelle su cinque

Peter Jackson ha fatto un bel lavoro, che è un remake del classico del 1933, ma, secondo me, il migliore rimane quello del 1976 diretto da John Guillermin! Ottima la fotografia, ed ottima le interpretazioni di Naomi Watts, Jack Black e Adrien Brody ma preferivo la teoria dei due films precedenti in cui l'unica creatura anomala era il grosso scimmione (in senso benevolo ed affettuoso!) King Kong, il quale era considerato una divinità, a cui offrire sacrifici, dagli abitanti dell' isola! Quell'isola rimasuglio di animali preistorici si rifà invece a tanti altri films d'avventure usciti nelle varie epoche, e certi animali preistorici, specialmente gli insetti giganti li trovo da voltastomaco! Trovo inoltre un po' fuori posto che la spaventatissima Ann Darrow si metta a fare le danze del suo r [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
a.l. martedì 3 gennaio 2006
il canto del cigno Valutazione 3 stelle su cinque

In “King Kong” Jackson facendo rivivere sugli schermi il classico omonimo del 1933 di Cooper e Schaelsack rielabora in chiave postmoderna il mito dell’incontro fra la creatura angelica e il bestione selvaggio. Il confronto è forse deludente per lo spettatore, ma solo se prende troppo alla lettera il riferimento al romanzo di Conrad “Cuore di tenebra” e cerca il mistero nella metaforica giungla di un impenetrabile continente umano: ovvio non trovarlo nell’esuberanza spettacolare della parte isolana o nel patetismo esibito di quella newyorkese e restarne delusi. Il film ha però un’anima, per altro neanche troppo nascosta, ed è la nostalgia per un universo immaginario perduto e il rimpianto per un mondo fantastico ancora vergine e schietto, dove la capacità di suggestione, il titanismo dei sentimenti, il gusto per la bellezza non sono atrofizzati dalle sofisticherie della civiltà normalizzatrice: “King Kong” è precipitato giù dall’Empire State Building quasi cento anni fa, e la sua mesta resurrezione si risolve, consapevolmente, in una ricostruzione filologica ineccepibile ma anacronistica e artificiosa, realizzabile solo grazie alle meraviglie della tecnologia. [+]

[+] opinioni,nn poesie... (di darth arf)
[+] sulla recensione di a.l. (di paolo ciarpaglini)
[+] lascia un commento a a.l. »
jacopo b98 mercoledì 1 maggio 2013
king kong di peter jackson - da non perdere Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
pagina: « 1 2 3 4 »
King Kong | Indice