King Kong

Acquista su Ibs.it   Soundtrack King Kong   Dvd King Kong   Blu-Ray King Kong
Un film di Peter Jackson. Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 187 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO King Kong * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

zero99 domenica 11 ottobre 2015
king kong in un remake stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

Stupendo questo film. Peter Jackson si dimostra un regista che ama veramente il suo lavoro e riesce a sfornare capolavori. In questo film c'è tutto. Fantasy, amore, avventura, drammaticità, e poi lui....King kong, che è un icona del cinema e rivederlo sul grande schermo fa sempre piacere. Mi è piaciuta molto l'isola misteriosa (l'isola del teschio), mi sono piaciuti gli animali che la abitano (dinosauri, insetti giganti, pipistrelli giganti, e ovviamente il gorilla più grande della storia del cinema King Kong). Effetti speciali buoni, attori e attrici molto bravi (specialmente Naomi Watts). Dura 3 ore ma è un film che non annoia, la prima ora parla del tragitto verso quest'isola e c'è tutto il mistero e l'attesa di capire chi ci sia oltre il grande muro di pietra, poi una volta arrivati sull'isola c'è tanta avventura e suspance, il finale è conosciuto perchè la storia è quella, ma lascia sempre molta tristezza e malinconia. [+]

[+] lascia un commento a zero99 »
gongyboy lunedì 19 dicembre 2005
finalmente un bel film Valutazione 0 stelle su cinque

Letteralmente da togliere il fiato. effetti speciali incredibili e ritmo incalzante che non ti fa percepire la durata "importante". a mio parere il bello di questo remake è proprio quello di restare fedele ai precedenti anche nei piccoli dettagli, ma di riempire di un'umanità incredibile il grande Kong che ne esce come unico incontrastato protagonista ed eroe romantico. Che la storia in se sia unica lo sapevamo tutti, ma sicuramente Jackson è stato in grado di aggiungere quei particolari che ci rendono possibile il paragone coi nostri giorni, comunicando anche un disprezzo nei confronti di una società che è diventata una bestia e che con la violenza distrugge la purezza. a mio parere assolutamente da non perdere, anche per chi vuole versare due lacrimucce per questa che è anche una storia d'amore di grande intensità nella sua stranezza. [+]

[+] cosa??? (di "m")
[+] lascia un commento a gongyboy »
giulio lunedì 2 gennaio 2006
solo per chi ama veramente il cinema... Valutazione 5 stelle su cinque

Peter Jackson firma con questo straordinario film uno dei più sentiti e partecipi atti d'amore per il cinema che siano stati mai creati. Usa lo scheletro del celeberrimo film degli anni '30 per costruire un pirotecnico movie postmoderno che rende omaggio praticamente a tutta la storia del cinema VERO, il cinema d'azione che fa spaventare, divertire, commuovere, che ti fa stare spalmato sulla poltrona per tre ore. Se il cinema è innanzitutto FINZIONE attraverso la quale viene generata l'emozione, Jackson non lesina citazioni (sarebbe un bel gioco di società ritrovarle tutte ma temo sia impossibile!), effetti, uso spudorato di tutti gli atraordinari mezzi offerti dalla tecnologia digitale. Ho sentito tanti che amano ergersi a censori delle presunte incongruenze della sceneggiatura: io vorrei domandare a tutti costoro se sia ragionevolmente possibile che un regista smaliziato come PJ non sia capace di accorgersi di esse. [+]

[+] lascia un commento a giulio »
mystic martedì 17 aprile 2012
peter jackson e il nuovo kong Valutazione 4 stelle su cinque

1933, New York City. Carl Denham, dopo improvvisi fallimenti in campo cinematografico, è alla ricerca di un impresa che risollevi le sorti della propria carriera. Impresa che si concretizza quando si materializza l'opportunità di girare un film a Skull Island, la spettrale isola del teschio a largo di Sumatra. Partendo con l'intera troupe, con un'attrice esordiente, Ann Darrow (Naomi Watts) e Jack Driscoll (Adrien Brody), scrittore, il regista si trova a gestire una situazione imprevista: l'isola è popolata da cannibali, dinosauri e da Kong, enorme gorilla preistorico. In questo turbolento scenario Peter Jackson dirige questo remake dai tratti indistinguibili, mettendosi in mostra ancor più che nella saga de "Il signore degli anelli". [+]

[+] lascia un commento a mystic »
qisoneb domenica 27 settembre 2015
kong, un movie classico. Valutazione 5 stelle su cinque

questo è un film incredibile, il migiore forse di peter
jackson..., con riprese al top ovunque e comunque
si guardi, dopo le prime fasi in
special modo, tutte
mozzafiato, condito nel modo migliore,
vi basti annicchilire vedendo il combattimento col
dinosauro di kong, che per difendere la miss
torchia come una maestrina da
4 soldi di sventura, (riprese credibili,
non si vede l'eventuale utilizzo
del pvc... o del computer)
il trisavolo del più moderno
animale da volo, effetti da sogno,
e se i giusti hanno la meglio king
kong rispedisce alla preistoria quel
dinosauro e questo è motlo ok, ok? il
possente con pseudo abilità non funziona
con lo scimmione, e tra un hamburger un un
sacchetto di brustoline l'animale. [+]

[+] lascia un commento a qisoneb »
aristoteles sabato 24 ottobre 2015
jurassic kong Valutazione 3 stelle su cinque

Altamente spettacolare questo remake di Jackson.
La trama è ben congeniata e graficamente si offre uno spettacolo di alto livello, anche grazie alle moderne tecniche di produzione.
Questo Kong è fatto veramente bene,anche nei dettagli del viso e trasuda,cosa più importante,umanità.
Molto bravi anche gli attori ,su tutti Naomi Watts ma anche Jack Black,come sempre,fa gran simpatia.
Il rapporto "Beauty and Beast" si sviluppa in maniera più che dignitosa.
Probabilmente si esagera con tutti quei dinosauri e quella serie di strani mostri,con salvataggi e corse al limite dell'impossibile,sembra che il film venga girato all'interno di Jurassic Park. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
ace domenica 18 dicembre 2005
remake grandioso Valutazione 5 stelle su cinque

Un film dalle proporzioni enormi, in termini di effetti speciali, sceneggiatura e durata... Un remake dei primi due film omonimi caratterizzato dal quasi totale uso delle tecnologie più avanzate nel campo, forse proprio per questo molto diverso dai precedenti. La bravura del regista e dei suoi collaboratori è da sottolineare, sono state girate scene alle quali ho assistito rimanendo a bocca aperta. E io che pensavo che non avrei mai visto spezzoni come alcuni di jurassic park... Invece dopo aver visto questo film non posso davvero immaginare dove potranno arrivare le tecniche usate nella produzione di kolossal come questo. Sinceramente credo che non ci sia molto da raccontare, la storia già si conosceva, più o meno, la differenza questa volta l'ha fatta lo spettacolo. [+]

[+] per intenderci meglio (di era)
[+] lascia un commento a ace »
meo martedì 20 dicembre 2005
spettacolare! da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

mi fanno ridere quelli che mettono a confronto un film di jakson con uno di herzog. Si tratta, ovviamente di un intrattenimento totalmente diverso. King kong non è un film per cinefili alla ricerca di altissimi stimoli intellettuali, ma è emozionante, le scene di lotta sono incredibili e jackson ci regala anche momenti struggenti come la scena del lago ghiacciato. Certo c' è da pagare il conto ad holliwood e subirsi qualche personaggio stereotipato (il nero buono, il ragazzino ribelle...), ma non ascoltate gli pseudointellettuali snob, andate al cinema a vederlo.

[+] lascia un commento a meo »
francesco2 giovedì 30 dicembre 2010
la leggenda dell'isola oltre l'oceano Valutazione 4 stelle su cinque

La sfida di Jackson, rispetto ai "CVommerciali" "Signori degli Anelli",stavolta è diversa, si tratta di "rifare" un'opera e già esistente. King Kong poi è un PERSONAGGIO la cui animalità non viene compresa dagli esseri umani; quindi, il tutto va (Ri) visto senza (s) cadere nel politicamente corretto, rendendo però un ampio concetto di "Humanitas" (O..."Animalitas")evitando incursioni nel ridicolo, come quelle del pessimo "Frankestein" di Branagh. Un parallelo con un altro kolossal, il "Titanic" di Cameron, è che entrambe le opere devono rendere il senso di un'epoca: in questo caso gli anni'30 con la loro decadenza, momento di passaggio tra le due guerre, in cui nei locali dove lavora la Watts si cerca di dimenticare un periodo di miseria cronica. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
paolomiki giovedì 21 aprile 2011
bello ma lungo Valutazione 3 stelle su cinque

Gli effetti speciali sono strabilianti.La scena finale commuovente e riuscita.Un film da vedere sicuramente senza piangere per i soldi spesi.Peccato la durata incomprensibile.Con qualche taglio ben piazzato sarebbe stato un capolavoro.

[+] lascia un commento a paolomiki »
pagina: « 1 2 3 4 »
King Kong | Indice