Il dottor Zivago

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il dottor Zivago   Dvd Il dottor Zivago   Blu-Ray Il dottor Zivago  
Un film di David Lean. Con Omar Sharif, Julie Christie, Geraldine Chaplin, Rod Steiger, Alec Guinness.
continua»
Titolo originale Doctor Zhivago. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 190 min. - USA, Italia 1965. MYMONETRO Il dottor Zivago * * * * - valutazione media: 4,17 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
4,17/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * 1/2 -
 critican.d.
 pubblico * * * * 1/2
Il torrenziale lungometraggio (3 ore e venti minuti) è tratto dall'omonimo romanzo di Boris Pasternak, che nel 1958 vinse e respinse il Nobel. L'ambie...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Capolavoro tratto dalla letteratura russa vincitore di 5 Oscar
    * * * * -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Il torrenziale lungometraggio (3 ore e venti minuti) è tratto dall'omonimo romanzo di Boris Pasternak, che nel 1958 vinse e respinse il Nobel. L'ambientazione è ben caratterizzata, azzeccata la scelta e la direzione degli interpreti, gli episodi secondari sono descritti con cura. Costato parecchi milioni di dollari, il lungometraggio ha ottenuto 5 Oscar: musica (il celeberrimo Tema di Lara che ha venduto centinaia di migliaia di copie), fotografia, scene, costumi e sceneggiatura. Lean è rimasto deluso per aver mancato l'Oscar più importante, quello per la regia (come invece aveva ottenuto dopo Il ponte sul fiume Kwai e Lawrence d'Arabia). Zivago, un medico russo di nobili sentimenti, si innamora di Lara, che le circostanze faranno divenire sua amante. Siamo in piena rivoluzione bolscevica e gli avvenimenti separano i due a più riprese. Zivago muore dopo aver salvato Lara, incinta di lui, dall'imminente persecuzione politica.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL DOTTOR ZIVAGO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Il dottor Zivago MYmovies
Premi e nomination Il dottor Zivago

premi
nomination
Premio Oscar
5
5
David di Donatello
2
0
* * * * *

Per alcuni il tempo non passa.

domenica 19 agosto 2007 di gcarlo

great! Ho rivisto questo film dopo 30 anni e lo trovo ancora perfetto. Scenografie, ambientazione, personaggi tutto è ancora vivo e palpitante. A distanza di tempo devo rivalutare la figura di Rod Steiger che di primo acchito tende ad essere offuscata da quella Omar Sharif L'idealista. Tra tutti gli uomini che hanno cooperato alla rovina esistenziale di Lara, si è dimostrato alla fine l'unico in grado di offrirle delle risposte concrete al di là degli idealismi distruttivi (comunismo e amore) continua »

* * * * *

Un classico da cinque stelle...

mercoledì 24 settembre 2008 di ziogiafo

ziogiafo - Il dottor Zivago, USA 1965 - David Lean dimostra ancora una volta dopo il capolavoro “Lawrence d'Arabia”, di qualche anno prima, di saper mettere in scena con singolare capacità e magnificamente, grandi opere della letteratura mondiale. In questo caso ci troviamo di fronte ad un’appassionante e tumultuosa storia d’amore scritta da Boris Pasternak, ambientata nel freddo clima di una Russia in piena rivoluzione. Succede sempre che qualcuno abbia da ridire sulla differenza rispetto continua »

* * * * -

Dottor zivago

domenica 24 gennaio 2010 di G. Romagna

Non c'è che dire: la sapiente mano di David Lean si vede in qualsiasi suo film, ed anche Il Dottor Zivago non fa eccezione. Una grande storia dalle tinte romanzate, da grande pubblico, ma che, grazie all'autorevole soggetto scelto (l'omonimo romanzo di Boris Pasternak), non perde di vista la veridicità dei fatti storici. La realtà degli eventi russi del 1917 e dei drammatici anni della guerra civile sono raccontati in una maniera che mette pienamente in luce continua »

* * * - -

Il novecento russo di lean

martedì 10 marzo 2009 di mik

Non ho letto il romanzo di Pasternak, e forse dopo aver visto questo film mi prenderà la curiosità di leggerlo, se non altro per capire dove e quanto il regista è intervenuto. Visto così, si intuisce che si tratta di un buon film perchè ha alle spalle un grande (forse grandissimo) romanzo. Soprattutto la prima parte è scorrevole, intensa e piacevolissima, mentre la seconda (dal trasferimento in treno negli urali in poi) diventa più sonnacchiosa e sembra essere stata curata meno dell'altra. Detto continua »

Lara (Julie Christie) e Yury (Omar Sharif)
Sarebbe stato bello incontrarsi prima...
Anche di un giorno, sì.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Lara (Julie Christie) e Yury (Omar Sharif)
Sarebbe stato bello incontrarsi prima...
Anche di un giorno, sì.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Gromeko (Ralph Richardson) alla moglie (Siobhan McKenna) che vorrebbe combinare il matrimonio della figlia Tonya (Geraldine Chaplin)
Aniuska, smettila: i buoni matrimoni li fa Dio, non li facciamo noi.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Il dottor Zivago

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 22 giugno 2010

Cover Dvd Il dottor Zivago A partire da martedì 22 giugno 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il dottor Zivago di David Lean con Geraldine Chaplin, Rod Steiger, Julie Christie, Omar Sharif. Distribuito da Warner Home Video. Su internet Il dottor Zivago è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Il dottor Zivago

SOUNDTRACK | Il dottor Zivago

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 26 febbraio 2010

Cover CD Il dottor Zivago A partire da venerdì 26 febbraio 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Il dottor Zivago del regista. David Lean Distribuita da Sony Classical. Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

di Alberto Moravia

Come sembra lontano oggi il successo del Dottor Zivago. Analogo a quello del Gattopardo di Lampedusa, esso rivelò, alla vigilia del boom economico italiano, la stanchezza del pubblico per la letteratura impegnata e la sua nostalgia per una narrativa elegiaca e di stampo tradizionale nella quale il passato fosse sottratto alla storia e ridotto agli affetti. A dire il vero Il dottor Zivago non era affatto tradizionale o per lo meno apparteneva a una tradizione poetica (il simbolismo russo dei primi anni del secolo) molto diversa da quella alla quale inconsciamente anelavano gli sprovveduti lettori. »

di Adelio Ferrero Cinema Nuovo

Che il cinema, a un certo punto, incontrasse sul suo cammino lo Zivago di Pasternak era inevitabile: una iattura fatale. C'è solo da stupirsi che l'infelice incontro sia avvenuto così tardi. Il cinema, oggi, appare sempre più povero di stimoli vitali, di provocazioni non epidermiche, di autentica volontà di "sperimentare". Alla sua pigrizia, il romanzo di Pasternak si offriva pertanto come una occasione inconsueta. A una lettura "gastronomica" del testo,, accantonate tutte le fastidiose "digressioni" filosofiche, culturali, di poetica, le "parentesi" liriche e le aperture problematiche, balzavano in primo piano il robusto impianto "ottocentesco", lo "spettacolo" di una grande vita singola su un tetro "sfondo" di storia sovietica (quale golosità!), alcuni "grandi" personaggi, ecc. »

Il dottor Zivago | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Stefano Lo Verme
Pubblico (per gradimento)
  1° | gcarlo
  2° | ziogiafo
  3° | g. romagna
  4° | mik
  5° | luigi chierico
  6° | dario fireman
Rassegna stampa
Adelio Ferrero
Premio Oscar (13)
David di Donatello (2)


Articoli & News
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità