Far East Film Festival
i film thriller

Programma dei 10 film di genere thriller presentati alla 18ª edizione del Far East Film Festival. Udine - 22/30 aprile 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

The Bodyguard
FILM DI CHIUSURA
Un agente di un corpo speciale in pensione e privo di memoria è costretto a intervenire di fronte alle malefatte di una gang. Thriller - Cina, 2016. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sammo Hung.  Con Sammo Kam-Bo Hung, Andy Lau, Tsui Hark, Yuen Biao, Feng Shaofeng, James Lee Guy, Jun Hu, Qinqin Li. .

C'è stato un rapimento in città. Una guardia del corpo ormai in pensione prende a cuore il caso e decide di mettersi sulle tracce dei sequestratori. Recensione ❯

Ex guardia del corpo d'élite, appartenente al CSB (Central Security Bureau), Ding è oggi un corpulento pensionato affetto da Alzheimer, ritiratosi nella tranquillità di Suizhen, una cittadina cinese vicina al confine con la Russia. Tutto ciò che Ding ricorda è di aver smarrito la propria nipote e, per questo, di non essere mai stato perdonato dalla figlia. A lui si sono affezionate la signora Park e la piccola Cherry, figlia di Li, un giocatore d'azzardo perennemente indebitato. Quando questi si caccia in un grosso guaio con la mafia russa, Ding dovrà fare nuovamente ricorso alla sua micidiale tecnica di autodifesa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
30
sabato
20:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
Chongqing Hot Pot
CINA
Un piccolo passo verso l'emancipazione del cinema di genere cinese, ma l'avanzamento riguarda meramente il lato tecnico della regia. Thriller - Cina, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Qing Yang.  Con Baihe Bai, Chen Kun, Qin Hao. .

Quando decidono di scavare un buco per ampliare il proprio ristorante, un gruppo di amici si ritrova all'interno di un caveau della banca. Recensione ❯

Una rapina in banca interviene bruscamente sui destini di tre amici che gestiscono un fallimentare ristorante sotterraneo e una ragazza che lavora nella banca stessa ed è innamorata di uno dei tre. La banca e il ristorante sono collegati da un tunnel sotterraneo nato come rifugio antiatomico. Quando il piano di Liu Biao e dei suoi amici per recuperare i soldi dal caveau e pagare così i propri debiti sembra filare liscio sopraggiungono i rapinatori e prevale il caos. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
24
domenica
22:05 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
Saving Mr. Wu
CINA
Un interessante punto di svolta, un sintomo di ambizioni autoriali ben riposte. Thriller - Cina, 2015. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ding Sheng. Da vedere 2015 ❯ Con Andy Lau, Qianyuan Wang, Ruofu Wu, Ye Liu, Xiaorui Zhao, Lu Peng, Lu Cai, Suet Lam. .

La guerra tra la polizia e la malavita in seguito al rapimento di una stella di Hong Kong a Pechino. Recensione ❯

In un continuo sbalzo temporale tra quanto avvenuto prima e dopo il fatto, vengono ricostruiti il rapimento di Mr. Wu, star del cinema, e la cattura del suo rapitore Zhang da parte della polizia, che interroga il criminale per tentare di scoprire dove sia nascosto l'ostaggio prima che scatti il momento della sua esecuzione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
29
venerdì
21:50 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
Trivisa
HONG KONG
Un omaggio all'action di Hong Kong e una rilettura della sua storia, in chiave criminosa, da parte di una nuova generazione di registi. Thriller - Hong Kong, Cina, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Frank Hui, Jevons Au, Vicky Wong. Da vedere 2016 ❯ Con Lam Ka Tung, Richie Jen, Jordan Chan, Tommy Wong Kwong Leung, Ngok Elliot. .

Hong Kong e le trasformazioni in seno alle triadi nel periodo che precede la consegna della Corona come Colonia Britannica alla Cina. Recensione ❯

Cheuk, Yip e Kwai sono tre criminali uniti da un destino invisibile nella Hong Kong che si appresta a ritornare in seno alla Cina. Per ragioni diverse sono costretti dal mutamento politico ad accettare nuovi compromessi, a riciclarsi in altri traffici o a camuffarsi nella legittimità. Cheuk sogna di unire i tre "Re dei Ladri" e fare fronte comune: apparentemente una follia, ma di fronte al nuovo scenario socio-politico l'ipotesi diventa sempre di più una prospettiva sensata. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Creepy
GIAPPONE
Kurosawa torna ai temi che gli sono cari in un inquietante psycho-thriller sulla disgregazione del nucleo familiare. Thriller - Giappone, 2016. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kiyoshi Kurosawa. Da vedere 2016 ❯ Con Yuko Takeuchi, Teruyuki Kagawa, Masahiro Higashide, Haruna Kawaguchi, Hidetoshi Nishijima, Takashi Sasano, Ryôko Fujino. .

Takakura viene richiamato da un collega per indagare sulla scomparsa di una famiglia. Ma questo è solo il primo di una serie di misteri. Recensione ❯

Il detective Takakura è specializzato nello scovare i serial killer e studiare cosa li conduce a compiere simili atti. Dopo un caso che porta a un sanguinoso confronto con uno di questi, abbandona la polizia per dedicarsi all'insegnamento accademico su temi di criminologia. Intanto la moglie Yasuko cerca di conquistare la fiducia del nuovo vicinato, in particolare del curioso e sgradevole Nishino, che vive con moglie e figlia nella villetta accanto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
27
mercoledì
19:30 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
Himeanôru
GIAPPONE
Un pericoloso pedinamento per una giovane coppia. Thriller - Giappone, 2016. Durata 99 Minuti.
Un film di Keisuke Yoshida.  Con Gô Morita, Makoto Ôtake, Maho Yamada, Ryusuke Komakine, Tsuyoshi Muro, Gaku Hamada, Aimi Satsukawa. .

Una giovane coppia si accorge di essere pedinata da un pericoloso serial killer che si scopre essere il fidanzato dell'ex coinquilina della ragazza.

Basato sull'omonimo manga di Minoru Furuya, il film è la storia di una giovane coppia che si accorge di essere pedinata da un pericoloso serial killer che si scopre essere il fidanzato dell'ex coinquilina della ragazza.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
25
lunedì
19:45 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
The Exclusive: Beat the Devil's Tatoo
COREA DEL SUD
Un'intricata rete di bugie tra killer e innocenti. Thriller - Corea del sud, 2015. Durata 125 Minuti.

Un reporter immette sui media una notizia su un serial killer che si rivelerà falsa. Per non svelare la verità continuerà a raccontare falsità.

Moo-Hyuk è sul punto di perdere il lavoro e sta per affrontare un divorzio. Riceve una nota da un serial killer e va sui media con uno scoop. Ma ben presto si rende conto che il suo articolo era basato su informazioni errate. Per coprire se stesso, comincia a scrivere un articolo falso affermando di essere stato minacciato dal killer e finisce per impigliarsi in una rete di bugie.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
23
sabato
11:10 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
The Priests
COREA DEL SUD
Religione, spiritualità e misticismo in chiave thriller. Thriller - Corea del sud, 2015. Durata 103 Minuti.

Due sacerdoti, un mistero da svelare e una ragazza da salvare: i due uomini dovranno capire se la donna è vittima di uno spirito o di un reale molestatore.

Dopo un incidente un'adolescente inizia a manifestare strani sintomi. Convinto che si tratti di un caso di possessione, un prete, con il beneplacito della Chiesa, inizia il rito d'esorcismo. Ad aiutarlo un decano che deve inoltre verificare che tutto proceda secondo le regole. Senza sminuire la vocazione per l'horror demoniaco, Jang arricchisce il suo inquietante esordio con un interessante studio dei personaggi e un pizzico di nera ironia.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
27
mercoledì
09:15 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
Fatal Intuition
COREA DEL SUD
Due mondi interrogati alla ricerca della sorella perduta. Thriller - Corea del sud, 2015. Durata 109 Minuti.
Un film di Yoon Joon-Hyeong.  Con Joo Won, You-Young Lee, Choi Yoo-Song, Ryu Hye-young, Kim Young-woong, Seo Hyun-woo, Kim Min-seo, Son Sung-chan, Yoon Da-kyung, Min Sung-wook, Nam Jin-bok, Yeo Min-joo, Lee Jun-Hyeok, Jang In-Sub, Yoo Hae-jin. .

Il fratello veglia protettivo sulla sorella, che all'improvviso viene rapita. Partirà così una disperata ricerca con l'aiuto di una medium.

Dopo la morte dei genitori in un incidente stradale, Jang-Woo si è preso cura della sorella minore adolescente, Eun-Ji. Una notte, Jang-Woo esce e quando torna non trova più la sorella. Più tardi, Jang-Woo nota una presenza sospetta in lontananza, e le dà la caccia. Shi-Eun, medium emarginata, viene coinvolta nella vicenda per i suoi poteri, e finisce per aiutare Jang-Woo nel suo inseguimento senza tregua.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
23
sabato
22:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Versione originale
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati