Peggy Sue si è sposata

Film 1986 | Commedia 103 min.

Regia di Francis Ford Coppola. Un film Da vedere 1986 con Kathleen Turner, Barry Miller, Nicolas Cage, Jim Carrey, Catherine Hicks. Cast completo Titolo originale: Peggy Sue got married. Genere Commedia - USA, 1986, durata 103 minuti. - MYmonetro 3,15 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Peggy Sue si è sposata tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Bella signora intorno ai quarant'anni, con due figlie e un marito con il quale è in crisi, riesce a far rivivere il passato. Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes,

Consigliato sì!
3,15/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,29
CONSIGLIATO SÌ
I nostalgici anni Sessanta rivisti con affetto da Coppola.

Bella signora intorno ai quarant'anni, con due figlie e un marito con il quale è in crisi, riesce a far rivivere il passato. Durante una festa con gli ex compagni di scuola ha un malore e sviene. Si ritrova 25 anni prima, tornata ragazzina, ma con l'esperienza dell'età matura. Peggy Sue cerca di cambiare il suo futuro. Già allora il fidanzamento con Charlie non funzionava bene. Ma il destino non si lascia manipolare e, tornata in sé, Peggy Sue capisce quanto la vita è stata generosa con lei. E rivaluta l'amore per il marito. Notevole è l'ambientazione degli anni Sessanta di Coppola.


PEGGY SUE SI È SPOSATA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 16 luglio 2010
hollygoli

Un film di delicatezza ed intensità quasi insostenibili, che nello spettatore "giusto" può far scattare uno straziante processo di identificazione con Peggy Sue. Una storiella da cinema tipicamente americano che nelle mani del mostro sacro Francis Ford Coppola diventa un'opera d'arte, un gioco di specchi (non solo figurato), non surrealista ma iperrealista, ricco di sottotesti, ambiguità, inquietudini, [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 ottobre 2014
darkglobe

Strana commedia temporale, inizialmente pensata per Debra Winger e diretta da Francis Ford Coppola che fu chiamato a sostituire Penny Marshall. Nel film i protagonisti sono Peggy (Kathleen Turner) e un mancato cantante di successo, Charlie (un giovanissimo Nicolas Cage), sposati da 25 anni ed in procinto di divorziare a causa delle frustrazioni e del tradimento di quest'ultimo.

venerdì 21 aprile 2023
Luca Scialo

In una reunion della classe 1960 di una scuola americana, si ritrovano vecchi compagni di classe, con i loro successi o insuccessi a 25 anni dal diploma. Tra loro c'è Peggie Sue, che si è sposata proprio con uno di loro, Charlie, sebbene i due stiano divorziando. Peggie viene anche eletta reginetta della serata, ma presa dall'emozione sviene, per poi ritrovarsi proprio ai tempi della scuola.

venerdì 7 agosto 2009
Francesco2

Sono passati quasi sedici anni da quanto ho visto questo film,allora ne avevo venti........Ma in ogni caso mi stupisce la severità(Qui) del maestro Kezich, che non aplica la stesso "Rigore" ad altri film a cui gli ho visto attribuire tre-quattro stelle. Non mi stupisce invece la recensione dell'antipatico Grazzini, un....borghese un pò piccolo, che non ho mai visto una volta scorgere al di là di sé [...] Vai alla recensione »

domenica 21 giugno 2009
OldBoy

Ognuno di noi avrà pensato almeno una volta nella vita "Se potessi tornare indietro non rifarei più gli stessi errori...". Ebbene Peggy Sue ha questa opportunità ma fa nuovamente le stesse scelte (errate). Ma che razza di messaggio è?

Frasi
Ma io sto ricordando il futuro!
Dialogo tra Peggy Sue (Kathleen Turner) - Elizabeth Alvorg (Maureen O'Sullivan) - Barney Alvorg (Leon Ames)
dal film Peggy Sue si è sposata
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

E se potessimo riscrivere la nostra vita? Se il tempo potesse per un attimo sganciarsi dall’irreversibilità e riproporsi a noi dandoci nuove possibilità ? Peggy Sue (Kathleen Turner) ha questa occasione: durante una festa in cui si ritrovano tutti i compagni di liceo, a distanza di un quarto di secolo dalla fine della scuola, in seguito a un potente svenimento viene tuffata come per magia indietro [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati