•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Rassegna stampa di Brad Pitt

Brad Pitt (William Bradley Pitt) è un attore statunitense, produttore, produttore esecutivo, è nato il 18 dicembre 1963 a Shawnee, Oklahoma (USA). Brad Pitt ha oggi 60 anni ed è del segno zodiacale Sagittario.

GIANCARLO ZAPPOLI
MYmovies.it

William Bradley Pitt è uno di quegli attori che non suscitano tenerezza. Di quelli, cioè, che molte mamme non vorrebbero come genero ma dal quale sia loro che le figlie non disdegnerebbero di farsi strapazzare. Visto che nel 1995 gli è stato conferito il titolo di "uomo più sexy del mondo" ne avrebbero ragione. Sin dal suo veloce esordio, con il cinico personaggio di J.D. (Thelma & Louise) che ruba nel volgere di poche ore 6000 dollari all'ingenua Thelma regalandole però anche il primo vero orgasmo della sua vita, Brad marca i suoi personaggi con quel tanto di strafottenza che non guasta senza però mai neppure sfiorare la volgarità. Tanto da poter accettare il ruolo di Paul MacLean in In mezzo scorre il fiume con un look da bravo ragazzo ribelle quanto basta ma non troppo. Da allora è un crescendo di film in cui il Nostro sa come usare ma non abusare del proprio fascino. Riesce a mettere in ombra il ben più affermato Tom Cruise in Intervista col vampiro; rivaleggia quasi alla pari con Morgan Freeman in Seven; si scontra, creando un clima irrespirabile sul set, con il coriaceo Harrison Ford in L'ombra del diavolo. I mezzi passi falsi (Sette anni in Tibet, Vi presento Joe Black) non lo fermano ma lo stimolano, semmai, a tentare nuove strade. Come quella che, complice nuovamente David Fincher, ha tentato con la forte metafora di Fight Club. Un film in cui di sexy ci sono solo le ferite che il personaggio interpretato da Brad infligge e si fa infliggere alla ricerca di un dolore che gli ricordi che esiste.

SIRI HUSTVEDT
The New York Times

After watching “The Curious Case of Benjamin Button,” the movie in which the hero, played by Brad Pitt, grows young rather than old, I realized that I liked the gnarled, wrinkled octogenarian and the beaming child better than the strapping character in the middle, who looks more or less like the actor’s own beautiful self. I wondered whether this was because of his performance or because of some prejudice in me against the overexposed image of a Hollywood glamour boy.
F. Scott Fitzgerald’s story, on which the film is based, is a slight, comic fable, told with considerable ironic distance. In the film, Fitzgerald’s conceit — “ungrowth” — becomes visible, and the hero’s changing appearance dominates the action. At birth, Pitt’s Button looks 85 years old. With the aid of computer-generated effects, and on occasion the bodies of other actors, the character becomes younger and younger, a process that at one point coincides with Pitt’s actual age and appearance, but then passes it by as Benjamin makes his journey toward infancy. This inversion of time inevitably plays on the actor’s beauty and celebrity. Celebrity is not identical to fame. It consists only of the proliferation of a person’s image in the media — the more images, the more celebrity. Anyone who has ever stood in a checkout line at a grocery store and glanced even briefly at the covers of the magazines for sale recognizes Brad Pitt. Because the movie’s adventure is less about a particular person’s psychology and more about a man’s body headed in the wrong direction, the cultural commodity, Brad, eclipses Benjamin when he emerges from the digital disguises midway through the story. This effect cannot be attributed to Pitt’s acting.

LIETTA TORNABUONI
La Stampa

Diane Kruger, la modella tedesca che in Troy di Wolfgang Petersen recita la parte di Elena di Troia e che al Festivai di Cannes ha presentato il film accanto al protagonista Brad Pitt, non trova parole per lodare il suo partner è adorabile, superconcentrato, per nulla megalomane, è divertente, fa imitazioni comiche... Poco paziente, però, nel lavoro fisico che ha dovuto affrontare per il ruolo impetuoso e selvaggio di Achille: il maggiore ostacolo sono state le cosce di Brad Pitt troppo magre, troppo esposte nei corti costumi guerrieri d’epoca, troppo difficili da rafforzare e dilatare in palestra, insomma un vero problema, alla fine risolto.

PAOLA JACOBBI
Vanity Fair

Karin è una giovane bidella dell’Altes Museum di Berlino: ha i capelli neri con mèches platinate e un piercing al naso. Di solito le passano accanto scolaresche brufolose e giapponesi malvestiti. Ma, per una volta nella vita, il suo lavoro non è per niente noioso. Oggi, nella sala dei museo detta “Rotonda”, circolare come dice il nome, arriva il circo Troy. Oggi, tra le statue neoclassiche che raffigurano idoli marmorei dell’antichità, si presenta Brad Pitt che, in Troy, è Achille, invincibile, iracondo e capellone.
Qui, al museo, l’attore ha i capelli rasati, indossa un abito grigio, ma è scravattato e con la camicia aperta, sembra un manager alla fine di una riunione. È bello, nonostante un accenno di borse sotto gli occhi.
La bidella Karin ha deciso che andrà a vedere il film Fa bene perché Troy è uno spettacolare anche se assai poco filologico, ripasso dell’Iliade di Omero. Ma faranno bene ad andarlo a vedere tutte le fan di Brad Pitt, se hanno davvero a cuore le sorti del sex symbol degli anni 90. Troy, sugli schermi italiani dal 21 maggio, è il film che deciderà il futuro di questo divo che cinque mesi fa ha compiuto quarant’anni e che rischia di invecchiare senza avere mai davvero sfondato al botteghino. Lo ammette lui stesso, con sincerità: «So che una crisi di mezz’età è in arrivo. Mi aspettano molti altri bruschi risvegli».

TERRY KIRBY
Vanity Fair

l gusto della sfida spiega anche come mai l’uomo da sempre ai primi posti nella classifica dei maschi più sexy del mondo abbia resistito alle infinite pressioni che volevano imporgli di recitare la parte dell’eroe di turno. Ha acconsentito a fare Achille in Troy solo dopo che gliel’hanno chiesto mille volte. «Mi sembrava troppo ovvio», confessa. I ruoli che preferisce sono quelli più insoliti, che si contrappongono al suo aspetto da sano e affascinante ragazzo americano: il malato di mente nell’Esercito delle dodici scimmie, il combattente brutale che in Fight Club picchia senza pietà.
È orgoglioso delle sue scelte, anche quando si rivelano deludenti dal punto di vista degli incassi. Del resto, come ritiene Doug Liman, che l’ha diretto assieme ad Angelina Jolie in Mr and Mrs. Smith, una commedia noir che parla di due coniugi killer ai quali viene cornmissionato l’incarico di uccidersi a vicenda, «Brad Pitt è immune alle leggi del box office e agli insuccessi delle pellicole che interpreta». E quando ha preso parte a quelli che si annunciavano come grandi successi commerciali, ha preferito essere oscurato dalla luce delle grandi star che lo affiancavano, da George Clooney in Ocean’s Eleven a Robert Redford in Spy Game o Tom Cruise in Intervista col vampiro.

PRESSBOOK

Un premiato attore e una delle stelle più importanti nel mondo del cinema attualmente, ha avuto successo anche come produttore cinematografico con la sua società, la Plan B Entertainment.
Sotto questa etichetta, ha recentemente prodotto la pellicola di Martin Scorsese, vincitrice dell'Oscar per il miglior film, The departed -Il bene e il male (The Departed); Un cuore grande (A Mighty Heart), con protagonista Angelina Jolie; Correndo con le forbici in mano (Running with Scissors), che vedeva impegnata Annette Bening; il documentario God Grew Tired of Us; e L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford), che lo vedeva coinvolto anche nelle vesti di interprete.

News

Una corsa contro il tempo diretta da David Leitch. Nel cast anche Sandra Bullock e Aaron Taylor-Johnson.
Una serie di polarità sotto la regia di David Leitch: Ordine vs Caos. Centripeto vs Centrifugo. Corsa vs...
Regia di David Leitch. Un film con Brad Pitt, Joey King, Zazie Beetz, Michael Shannon (II), Aaron Taylor-Johnson. Da...
Un figlio deve trovare il padre scomparso nello spazio per evitare un tragedia.
Il film sudcoreano si aggiudica quattro Oscar (Miglior film, regia, sceneggiatura originale e Miglior film...
L'attore si aggiudica il primo premio per il suo ruolo nel film di Quentin Tarantino. 
Il regista sceglie un cast d'eccezione per riscrivere la storia della Los Angeles del 1969.
Il divo hollywoodiano parte per sconfiggere una pandemia moderna in questo thriller disponibile ora su Infinity.
Brad Pitt e Marion Cotillard sono i protagonisti di una storia che mescola love story e spionaggio. Disponibile su Infinity.
Hollywood invade il Lido in attesa del primo italiano in concorso oggi.
In Concorso alla 76. Mostra del Cinema di Venezia, il film con Brad Pitt sarà al cinema da giovedì 26...
Regia di Quentin Tarantino. Un film con Margot Robbie, Brad Pitt, Leonardo DiCaprio. Da mercoledì 18 settembre al...
Regia di James Gray. Un film con Brad Pitt, Donald Sutherland, Tommy Lee Jones, Ruth Negga, Greg Bryk. Prossimamente al...
Tarantino ammesso alla competizione insieme a Abdellatif Kechiche e il suo Mektoub, My Love: Intermezzo.
Il film con Brad Pitt ha conquistato nella serata di ieri il 5.7% di share.
La 71esima edizione del festival premia uno degli autori di titoli cinematografici più originali del panorama...
I titoli spaziano da un'opera di grande ambizione come War Machine a film dal respiro più indipendente come Small...
Un Brad Pitt biondo platino domina la scena con una smorfia perenne e caricaturale dipinta sul volto.
L'attore è il generale Stanley McChrystal in un'assurda storia di guerra dei giorni nostri. Dal 26 maggio su Netflix.
In occasione dell'uscita in Home Video di Allied - Un'ombra nascosta, ecco una selezione di classici (o nuovi classici)...
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati