Advertisement
Vin Diesel sarà una macchina

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

L'attore Vin Diesel interpreterà una macchina dalle sembianze umane in The Machine.

venerdì 20 maggio 2011 - BIZ

Non c'è dubbio che, dopo il grande successo internazionale di Fast & Furious 5, Vin Diesel sia uno degli attori più richiesti da Hollywood. Per questo, assume particolare importanza il suo coinvolgimento in The Machine, una pellicola che rappresenta il primo impegno per la nuova MGM.
Si tratta di una commedia d'azione scritta da Thomas Lennon e Robert Ben Garant, autori di Una notte al museo e Missione tata, film che vedeva protagonista lo stesso Diesel. In questo caso, l'attore interpreterà una macchina creata dal Pentagono per diventare l'arma suprema e che ha sembianze umane. Dopo essere stata bloccata e sepolta, la Macchina sarà riattivata da un ragazzino, che diventerà suo amico. Così, quando il governo scoprirà che è ancora in funzione, l'arma suprema dovrà proteggere la famiglia che lo ha accolto.
Come riporta Mike Fleming di "Deadline Hollywood", il tono del film dovrebbe essere simile a Il gigante di ferro, pellicola di animazione a cui lo stesso Diesel prestava la voce. L'attore sarà anche produttore di questo titolo grazie alla sua One Race Films.

Schwarzenegger interrompe il ritorno al cinema a causa degli scandali
Com'era prevedibile, i recenti scandali sessuali che hanno coinvolto l'ex governatore della California Arnold Schwarzenegger hanno avuto un impatto anche sui suoi progetti cinematografici. Infatti, in una dichiarazione ufficiale, viene comunicato che: "il governatore Schwarzenegger si sta concentrando su questioni personali e non ha intenzione di impegnarsi con programmi di lavoro o scadenze produttive. Questa decisione comprende Cry Macho, la serie di Terminator e qualsiasi progetto preso in considerazione. Riprenderemo queste trattative quando deciderà il Governatore Schwarzenegger".
Questo significa che non vedremo in tempi rapidi l'attore coinvolto in Cry Macho, un adattamento del romanzo del 1975 di N. Richard Nash, né nel quinto episodio di Terminator, che doveva vedere alla regia Justin Lin, regista di Fast & Furious 5. D'altra parte, è ovvio che questa pessima pubblicità non aiuterebbe la promozione di questi film, che rischierebbero di essere seriamente danneggiati nelle loro potenzialità commerciali.

Titanic in 3D
Dal 10 aprile 2012, gli spettatori di tutto il mondo (compresa l'Italia) potranno vedersi Titanic di James Cameron con una dimensione in più. Infatti, come già annunciato da tempo, il regista sta lavorando alla riconversione della pellicola. Va detto che la pratica di trasformare un film originariamente realizzato in 2D per renderlo tridimensionale è stata molto criticata e spesso ha dato risultati pessimi (basti pensare a Scontro tra titani e L'ultimo dominatore dell'aria), ma in questo caso si può pensare che il creatore di Avatar dia vita a un prodotto notevole e molto curato.
In effetti, Cameron ha già annunciato che il film verrà rimasterizzato digitalmente a 4K e convertito in 3D in maniera accuratissima. Va anche specificato che la data del 10 aprile 2012 non è casuale, visto che rappresenta il centenario della partenza della nave per il suo primo e purtroppo unico viaggio.

In arrivo un remake di Carrie
Nell'ondata di rifacimenti di classici dell'horror, non poteva mancare una pellicola come Carrie – Lo sguardo di Satana. A occuparsene, saranno la MGM e la Screen Gems, che per l'occasione hanno assunto Roberto Aguirre-Sacasa, ultimamente impegnato nel musical "Spider-Man: Turn off the Dark", per lavorare alla sceneggiatura di questo remake. Inoltre, Aguirre-Sacasa è già stato coinvolto con le opere di Stephen King, considerando che si è occupato di una versione a fumetti de L'ombra dello scorpione.
Ricordiamo che nel 1976 Brian De Palma ha portato per la prima volta sullo schermo il romanzo di King, con un cast comprendente Sissy Spacek, Piper Laurie e un giovane John Travolta. Sarà quindi importante vedere le scelte che verranno fatte per i nuovi attori, sperando di non rendere tutto un banale teen horror...

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati