Advertisement
5x1: tutti i segreti di Emma Watson

Emma Watson incarna i sogni erotici della scuola di Hogwarts.
di Stefano Cocci

Emma watson, giovane e sexy
Emma Watson (Emma Charlotte Duerre Watson) (34 anni) 15 aprile 1990, Parigi (Francia) - Ariete.

martedì 3 luglio 2007 - Celebrities

Emma watson, giovane e sexy
Nata in Francia, Emma Watson si è trasferita a Oxford all'età di 5 anni. Figlia di genitori divorziati, la sua esistenza sarebbe potuta scorrere tranquilla e senza scosse come quella di tanti altri teen ager della sua età se nella sua vita non fosse arrivato Chris Columbus e, soprattutto, Hermione Granger, il personaggio per cui fu scelta dal regista dei primi due Harry Potter. Da allora è diventata una delle beniamine del pubblico del maghetto e ha collezionato copertine di magazine in tutto il mondo. A dispetto dei suoi 17 anni, la Watson è già classificata tra le prime 100 donne più sexy del pianeta secondo la rivista inglese FHM. Quel che i suoi fan amano è la perfetta sintonia tra il personaggio e l'attrice. Tenace e saccente, ha tenuto i produttori sul fil di lana per partecipare agli ultimi due episodi della saga, che dovrebbero concludere le vicende del maghetto nel 2010.
Nel frattempo ci godiamo i primi cinque momenti topici della sua carriera.

Harry Potter e la pietra filosofale
Come per gli altri membri del cast, La pietra filosofale è stato il primo vero film a cui Emma Watson ha partecipato. Al suo attivo, infatti, c'erano solo recite scolastiche, il che dà l'idea dell'azzardo intrapreso dalla produzione nell'affidare ai tre - men che adolescenti - le sorti di una serie da centinaia di milioni di dollari a capitolo. La vicenda è nota: dopo vari tentativi di bloccarlo, Harry Potter riesce a raggiungere la scuola per maghi di Hogwarts dove incontra i due amici che segneranno la sua esistenza e le sue avventure: Ron ed Hermione. La nostra eroina mostra subito le sue caratteristiche principali: saccente, studiosa e grande esperta di magie. È grazie a lei se i nostri riescono a rintuzzare il Tranello del Diavolo.

Harry Potter e la camera dei segreti
C'è una nuova minaccia che incombe su Hogwarts: una misteriosa camera in cui, sembra, alberga un terribile mostro capace di pietrificare chiunque incontri il suo sguardo. È uno dei momenti che costituiscono il pezzo forte di Hermione: ne sa sempre una in più dei suoi insegnanti e con la sua magia toglie dai guai i suoi amici. Lei, figlia di semplici dentisti, gareggia in incantesimi con i suoi stessi professori. Misteri di J.K. Rowling. Per quanto ci riguarda, ci piace ammirare la crescita di questa ragazzina impertinente che compone, con Harry e Ron, un trio che assomiglia sempre più a uno di quelli mitici nella storia del cinema: Han, Luke e Leila. Come per i tre eroi di Guerre Stellari, a un certo punto l'amore fa il suo intervento: Ron/Grint non è certo paragonabile ad Han Solo/Harrison Ford ma i due si piacciono e nella camera dei segreti inizia il loro idillio.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Cominciano a schiarirsi i capelli di Emma/Hermione e il suo personaggio viene delineato meglio. Sarà stato merito di Alfonso Cuaròn ma, sotto molti aspetti, il terzo capitolo della saga sembra essere il migliore a dispetto di furiosi tagli effettuati per contenere la durata entro livelli accettabili. Nel frattempo, i protagonisti iniziano a crescere e, con loro, si formano le prime crepe nella loro amicizia che presto, però, saranno saldate. Proprio Hermione sembra quella a uscirne meglio, merito dell'aspetto gradevole e dello stile alla moda con cui si veste, segnalando come, la migliore magia del mondo è una carta di credito e una strada alla moda in cui sfogare la propria attitudine allo shopping. Anche se di professione sei una maghetta!

Harry Potter e il calice di fuoco
Il segnale più importante del Calice di fuoco sembra il tramonto definitivo della speranza che nasca qualcosa tra Harry ed Hermione. I fan del libro si sono divisi in due partiti sull'argomento – i fautori della love story con Potter o con Ron – e questo non è certo il luogo per approfondire la cosa. Nel film di Newell, però, in cui finalmente, tra l'altro, intravediamo Voldemort con il "volto" di Ralph Fiennes, Harry Potter comincia a interessarsi alle ragazze ed Hermione non è fra queste. Ciò, sebbene, la ragazzina faccia di tutto per conquistarsi un pubblico: del terzetto è senz'altro la più affascinante e intraprendente, e indubbiamente la meglio vestita. Del resto, se si deve fare la guerra al signore oscuro, meglio partire con un look appropriato.

Harry Potter e l'Ordine della Fenice
Piuttosto eccitante infrangere le regole". Così, dal trailer che annuncia uno degli eventi più attesi di questa estate cinematografica 2007, la nostra Hermione ci invita a condividere con lei le ultime avventure – in ordine di tempo – del film che segna l'età della ribellione dei nostri eroi. Infatti, mentre il Ministero della Magia decide di mettere la museruola agli studenti inviando una preside repressiva, Harry, Ron ed Hermione decideranno di mettersi alla testa dell'Esercito di Silente per combattere la minaccia di Voldemort. La nostra eroina ci stupirà ancora una volta con le sue magie, attesissime nello scontro finale che dovrebbe durare più di 20 minuti, mostrandosi ancor di più giovane donna che inizia a innamorarsi di Ron.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati