•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Mario Lopez

Mario Lopez (Mario Michael Lopez Jr.) è un attore statunitense, produttore, è nato il 10 ottobre 1973 a San Diego, California (USA). Mario Lopez ha oggi 50 anni ed è del segno zodiacale Bilancia.

Bayside School

A cura di Fabio Secchi Frau

Attore televisivo, cinematografico e broadwayano di origine ispano-americano, è conosciuto per aver indossato i coinvolgenti panni del teenager A.C. Slater in Bayside School e per essere stato un concorrente della terza edizione di "Dancing with the Stars", esperienze che lo hanno portato a diventare conduttore di un talent show danzereccio su MTV dal titolo "America's Best Dance Crew".
È stato più fortunato di alcuni suoi colleghi che si sono ritrovati a fare i caratteristi nelle solite parti di malavitosi violenti e accattivanti che vogliono scalare la piramide del denaro facile, destreggiandosi in varie missioni criminose.

Il bambino prodigio
Nato a San Diego, figlio della centralinista Elvia e dell'impiegato municipale Mario Michael Lopez Sr., cresce in una famiglia cattolica assieme a sua sorella Marissa. Già nel 1984 comincia a lavorare come bambino prodigio, recitando la parte del fratello minore di Tomàs nella sitcom a.k.a. Pablo della ABC e quella di Roberto in Simon & Simon.

Debutto cinematografico
Il debutto cinematografico è invece segnato con il film (che poi andrà su cassetta) Be Somebody... or Be Somebody's Fool! (1984) di Jeff Margolis. Nello stesso anno, è ballerino e batterista su Kids Incorporated. Si fa notare fin dall'adolescenza per il suo fisico scolpito che lo porterà, negli anni liceali, a diventare un giovane campione di wrestling, ma anche ad avere un piccolo ruolo nella popolare sitcom Cuori senza età (1987) nel ruolo di un cubano di nome Mario che rischia l'espulsione.
Poi sarà diretto da Dennis Hopper in Colors - Colori di guerra con Sean Penn, ma si dedicherà principalmente alla danza.

Il personaggio di A.C. Slater in Bayside School
La vera e propria celebrità viene toccata nel 1989, quando gli viene proposto il ruolo del teenager A.C. Slater nella sitcom Bayside School (1989-1993) che lo terrà sotto contratto per oltre cinque anni fra telefilm (Bayside School - The College Years, Bayside School - La nuova classe) e film tv (Bayside School - Avventura hawaiana, Bayside School - Matrimonio a Las Vegas). Il suo personaggio è quello del tipico ragazzo muscoloso e atletico, che usa i pugni e i muscoli al posto delle parole per farsi capire... e per questo conquista già una buona fetta di pubblico femminile.
Nel frattempo, Mario Lopez si diploma alla Chula Vista High School nel 1991. Ma quando la serie finisce (ufficialmente nel 1996) comincia un periodo nero per questo attore che non riesce a staccarsi di dosso il personaggio di Slater e latita, nonostante i tanti progetti cui prende parte, nell'anonimato. Inutili sono i numerosi tentativi di rimanere a galla.
Nel 1997 veste i panni dello sportivo olimpionico Greg Louganis (che aveva conosciuto nella prima serie del programma della NBC "Name Your Adventure") nel film tv Breaking Surface - The Greg Louganis Story e negli anni seguenti è Bobby Cruz nella serie tv americana Pacific Blue (1998-2000), ma visti i mediocri risultati lascerà il cast dopo la seconda stagione per apparire in Popular (2001).
Nel 2006 tenta la strada delle soap opera, con il ruolo del Dottor Christian Ramirez in Beautiful e poi è protagonista di una fiction d'amore dal titolo Un fidanzato per mamma e papà (2007).

l nudo che gli salva la carriera
Inaspettatamente, sarà una scena di nudo a cambiare letteralmente la sua carriera e a far parlare nuovamente di lui al mondo intero. La scena è quella di una doccia assieme al chirurgo plastico Christian Troy in Nip/Tuck (2006-2010), una doccia durante la quale Troy esprimerà tutta la sua gelosia per il corpo nudo e perfetto di Mario Lopez. L'interesse si riaccende. La comunità gay lo indica come il nuovo sex symbol televisivo delll'anno e lo indicano come il miglior lato b del piccolo schermo.

Altri progetti
Nell'inverno del 2006 accetta di diventare concorrente della terza edizione del talent "Dancing with the Stars" sulla ABC con la ballerina (e allora fidanzata) Karina Smirnoff, piazzandosi al secondo posto e nel 2008 debutta a Broadway in "A Chorus Line".
Nel 2010 è protagonista con la sua compagna Courtney di un reality show della VH1 intitolato "Mario Lopez - Saved By the Baby" e presentatore del talent show "America's Best Dance Crew" e di "MTV's Top Pop Group". Poi recita il ruolo di se stesso in In viaggio con una rock star (2010) di Nicholas Stoller con Jonah Hill, Russell Brand e sua moglie Katy Perry, Rose Byrne e Christina Aguilera mentre, nel 2011, appare in Honey 2.

Altro nudo e i libri
Testimonial della bevanda brucia calorie Celsius, si è fatto ritrarre nudo nella stessa posa che Burt Reynolds aveva scelta per COSMOPOLITAN. È anche autore di tre libri biografici e inerenti al fitness e alla cucina: "Mario Lopez Knockhout Fitness", "Extra Lean" ed "Extra Lean Family".

Vita privata
Dopo essere stato fidanzato con l'attrice e fotomodella Ali Landry (2003), il giorno prima delle nozze e quello dopo avrebbe tradito la moglie con una ragazza conosciuta durante il suo addio al celibato. Motivo che avrebbe spinto la Landry a chiedere l'annullamento del matrimonio. Lui si consolerà con la partner nel talent show "Dancing with the Stars" Karina Smirnoff.
Grande amico di Eva Longoria, si fidanza con Courtney Mazza, dalla quale ha avuto Gia Francesca Lopez, per l'appunto battezzata dalla Longoria.

Ultimi film

Musicale, (USA - 2011), 85 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati