Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 16 gennaio 2018

Fabio Rovazzi

Nome: Fabio Piccolrovazzi
24 anni, 18 Gennaio 1994 (Capricorno), Milano (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Frasi celebri
Fabio Rovazzi

martedì 16 gennaio 2018 - Spinto dal passaparola, sale sul podio Tre Manifesti a Ebbing, Missouri.

Benedetta follia si avvicina ai 4 milioni di euro

Andrea Chirichelli cinemanews

Benedetta follia si avvicina ai 4 milioni di euro Benedetta follia (guarda la video recensione) è l'unico film a ottenere più di 100mila euro in un classico lunedì di metà gennaio. Il film di Verdone è pimpante e vede avvicinarsi il traguardo dei 4 milioni. Continua ad andare forte Jumanji: Benvenuti nella giungla (guarda la video recensione), che porta a casa 80mila euro ed entra ufficialmente nella top ten annuale con 7,9 milioni di euro mentre sale sul podio, per la prima volta dal giorno della sua uscita nelle sale, Tre manifesti a Ebbing, Missouri (guarda la video recensione), spinto dal passaparola.

Ancora solidi sono Wonder e Come un gatto in tangenziale, miglior incasso italiano di stagione con 8,1 milioni di euro, nono incasso di stagione. La seconda metà della classifica è caratterizzata dai soliti noti: Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione) si riaffaccia al decimo posto, giusto per superare la barriera dei 15 milioni di euro.

Questa settimana arrivano, tra gli altri, Ella & John - The Leisure seeker (guarda la video recensione), il nuovo film di Paolo Virzì, Il vegetale con Rovazzi, Insidious: L'ultima chiave e L'ora più buia (guarda la video recensione).
Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi è finalmente diventato il miglior incasso del 2017 ma, per quanto possa sembrare assurdo considerare un flop un film che ha incassato 1,2 miliardi di dollari, c'è da considerare che è andato molto peggio de Il risveglio della forza in tutti i mercati, USA in primis e che in almeno due mercati chiave, Corea del Sud e Cina, è stato un disastro completo (7 milioni incassati nel primo, meno di 40 nel secondo). Cosa aspettarsi quindi per il futuro? Disney deve preoccuparsi? Non avendo a disposizione dati affidabili per il mondo intero, esaminiamo i dati americani delle tre trilogie.
Una nuova speranza incassò 1,6 miliardi di dollari (secondo incasso di sempre dopo Via col vento), che vennero dimezzati con L'impero colpisce ancora, capace di conquistare 876 milioni, cifra che scese di pochissimo, a 839, con Il ritorno dello Jedi. Lo "zoccolo duro" di spettatori si era formato.

Vent'anni dopo arrivò la seconda trilogia che fece il botto con La minaccia fantasma; il film incassò 806 milioni di dollari, salvo precipitare a 477 milioni con L'attacco dei Cloni (peggior Star Wars di sempre) e risalire a 529 con La vendetta dei Sith.

Il risveglio della forza due anni fa andò molto meglio delle più rosee aspettative, con 965 milioni di dollari, 11esimo incasso di sempre e la perdita de Gli ultimi Jedi, che chiuderà attorno ai 630 milioni (oggi è a 595) sarà quindi simile a quella subita dai secondi episodi delle passate trilogie. In mezzo abbiamo avuto Rogue One: A Star Wars Story, fermatosi a 539 milioni.

Se i numeri e il calo, dal primo episodio al secondo, sono "nella norma", il sentimento nei confronti de Gli ultimi Jedi sembra però generalmente negativo e questo potrebbe inficiare la resa di Solo: A Star Wars Story, il secondo spin-off della saga basato su un personaggio amatissimo. La gestazione del film è stata molto complicata e finora non si è vista mezza immagine: con quel film Disney rischia di alienarsi anche le simpatie dei fedelissimi.

Per tornare ai dati mondiali, la notizia del giorno è che in Corea del Sud Along With the Gods: The Two Worlds è ormai prossimo a superare i 100 milioni, dato strepitoso, mentre in Cina The Ex-File: The Return of the Exes è arrivato a 276 milioni, una cifra impressionante ma che sta diventando ordinaria in quel mercato.

MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di lunedì 15 gennaio 2018, ha totalizzato 690.482 visitatori. Fonte Audiweb.

Box Office Italia del 15/01/2018
1. Benedetta follia: Euro 170.669
2. Jumanji: Benvenuti nella giungla: Euro 80.142
3. Tre manifesti a Ebbing, Missouri: Euro 65.114
4. Wonder: Euro 61.669
5. Come un gatto in tangenziale: Euro 51.696
6. The Midnight Man: Euro 48.823
7. Coco: Euro 46.009
8. Tutti i soldi del mondo: Euro 37.663
9. Napoli velata: Euro 31.887
10. Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi: Euro 17.431

lunedì 15 gennaio 2018 - Corsa finita per Star Wars 8, che chiude con 15 milioni.

Ottimo weekend per Verdone: Benedetta follia raggiunge 3,5 milioni

Andrea Chirichelli cinemanews

Ottimo weekend per Verdone: Benedetta follia raggiunge 3,5 milioni Verdone vince il weekend con Benedetta follia (guarda la video recensione), che grazie a un'ottima domenica da 1,5 milioni chiude il fine settimana con 3,5 milioni di euro e mezzo milione di spettatori, andando meglio degli ultimi film del regista/attore/sceneggiatore (L'abbiamo fatta grossa aveva aperto con 3,3 milioni e Posti in piedi in paradiso con 3,2 milioni). Resta da vedere se avrà le gambe per arrivare a 10 milioni, cosa che si scoprirà in settimana.

Il podio viene completato da Jumanji - Benvenuti nella giungla (guarda la video recensione), che arriva a un totale di 7,8 milioni complessivi, oramai a un passo dall'entrare nella top ten assoluta stagionale e Coco (guarda la video recensione), che si toglie la soddisfazione, come avevamo previsto, di tornare ai piani alti della classifica e spingersi fino a 9,2 milioni complessivi. Continua ad andare bene Come un gatto in tangenziale, che raggiunge gli 8 milioni complessivi e consolida la leadership tra i film italiani: è l'unica nella top ten annuale e potrebbe arrivare ai 10 milioni. Wonder arriva a 10,3 milioni ed è quinto assoluto di stagione.

Gran partenza, ma crescerà ancora grazie al passaparola, per Tre Manifesti a Ebbing, Missouri (guarda la video recensione), che apre con 862mila euro, davanti all'horror The Midnight Man con 650mila. Reggono molto bene Napoli Velata (guarda la video recensione), che arriva a 5,2 milioni complessivi e potrebbe superare i 6 e Tutti i soldi del mondo, che tocca i 2,2 milioni. Corsa finita per Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione), che chiude con 15 milioni ancora da superare (ma ce la farà in settimana) e dominio assoluto dei film di Natale nella top ten annuale con ben 5 presenze.

Questa settimana arrivano tra gli altri Ella & John - The Leisure seeker (guarda la video recensione), il nuovo film di Paolo Virzì, Il vegetale con Rovazzi, Insidious: l'ultima chiave e L'ora più buia (guarda la video recensione).

   

Altre news e collegamenti a Fabio Rovazzi »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità