Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 21 ottobre 2017

Silvia D'Amico

31 anni, 4 Maggio 1986 (Toro), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
occhiello
Cesare: "Mi sa che noi siamo marziani"
Viviana: "Però me sa che abbiamo sbajato pianeta"

dal film Non essere cattivo (2015) Silvia D'Amico è Viviana
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Silvia D'Amico
Sabaudia 2015
Premio miglior attrice esordiente per il film Fino a qui tutto bene di Roan Johnson



Orecchie

* * * - -
(mymonetro: 3,25)
Un film di Alessandro Aronadio. Con Daniele Parisi, Silvia D'Amico, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Rocco Papaleo.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2016. Uscita 18/05/2017.

Non essere cattivo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)
Un film di Claudio Caligari. Con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D'Amico, Roberta Mattei, Alessandro Bernardini.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2015. Uscita 08/09/2015.

Fino a qui tutto bene

* * * - -
(mymonetro: 3,11)
Un film di Roan Johnson. Con Alessio Vassallo, Paolo Cioni, Silvia D'Amico, Guglielmo Favilla, Melissa Anna Bartolini.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2014. Uscita 19/03/2015.

Il rosso e il blu

* * * - -
(mymonetro: 3,29)
Un film di Giuseppe Piccioni. Con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Silvia D'Amico, Davide Giordano.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2012. Uscita 21/09/2012.

Hotel Gagarin

Un film di Simone Spada. Con Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D'Amico.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2017.
Filmografia di Silvia D'Amico »

mercoledì 11 ottobre 2017 - Cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi? Diretto da Paolo Genovese, il film è in programma alla 12esima Festa del Cinema di Roma e dal 9 novembre al cinema.

The Place, il poster ufficiale

a cura della redazione cinemanews

The Place, il poster ufficiale Cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi? Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Prima di arrivare al cinema, The Place sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Selezione Ufficiale. Diretto da Paolo Genovese, The Place - di cui presentiamo in anteprima il poster ufficiale - sarà al cinema dal prossimo 9 novembre. A comporre il cast troviamo un parterre di star italiane come Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Silvia D'Amico, Vinicio Marchioni, Alessandro Borghi, Sabrina Ferilli e Giulia Lazzarini.

   

domenica 24 settembre 2017 - Tra gli ospiti della prima puntata della nuova stagione Francesco Patierno, Andrea Segre, le attrici Silvia D'Amico e Anna Ferzetti.

Splendor 1, migrazioni e contaminazioni

a cura della redazione cinemanews

Splendor 1, migrazioni e contaminazioni Al via questa sera la nuova stagione di "Splendor - Suoni e visioni", la trasmissione di intrattenimento culturale condotta dal critico cinematografico Mario Sesti. Ospiti di questa prima puntata, dedicata alle contaminazioni culturali, sono i registi Francesco Patierno e Andrea Segre, le attrici Silvia D'Amico e Anna Ferzetti, ed ancora lo sceneggiatore Menotti, l'assessore Paolo Masini e Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.

Francesco Patierno ha da poco presentato il suo ultimo lungometraggio, Diva!, alla 74. Mostra d'Arte Cinematografica Internazionale. Dedicato all'indipendente e anticonformista Valentina Cortese, la pellicola ripercorre la vita dell'attrice attraverso le sue stesse parole racchiuse nell'autobiografia "Quanti sono i domani passati" e lo fa attraverso le voci, gli sguardi di otto attrici italiane "alle quali - ha raccontato - ho chiesto di non imitare Valentina Cortese ma di raccontarla attraverso il loro vissuto". Tra le interpreti anche Silvia D'Amico: "L'intero progetto è stato una sorpresa, un salto nel buio. Ho sempre creduto che non si debba raccontare tutto di se stessi. Come attrice - ha svelato -ritengo che è necessario attraversare il mezzo con la  propria  sensibilità. Ci sono delle zone di ombra che non vanno rivelate. Le mie, non le conoscerete mai".
Anna Ferzetti sarà al cinema in Cercando Camille di Bindu de Stoppani e in Terapia di coppia per amanti di Alessio Maria Federici, ha fatto inoltre parte del cast de Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini. "Greta, il personaggio che interpreto, vive con un bugiardo seriale che la tradisce con una donna cieca, interpretata da Valeria Golino - ha raccontato la Ferzetti -. Ma il vero protagonista del film è ciò che non si vuole vedere: il mio è il ruolo di una donna risolta e moderna, che ci vede benissimo, ma s'impone la cecità per amore". È arrivato al cinema passando per i fumetti Menotti (Roberto Marchionni), tra i più celebri e ricercati sceneggiatori italiani formatosi con Igort, Brolli e Magnus. "Quando il fumetto ha iniziato a non pagare più sono passato alla tv e al cinema. L'obiettivo era continuare a raccontare storie, quindi il passaggio non è stato traumatico - ha detto -, però io soffro sempre finché non vedo la realizzazione del prodotto: soffro quando disegno, soffro quando scrivo".  Del suo rapporto con Nicola Guaglianone col quale ha firmato la sceneggiatura de Lo chiamavano Jeeg Robot dice: "ci piace far collidere i nostri mondi. Infilare un immaginario ipotetico con uno familiare. Si possono creare strani effetti". Tra gli aneddoti che ama ricordare del suo rapporto con Carlo Verdone che lo ha voluto per la scrittura di Benedetta Follia quello che riguarda il loro primo incontro: "gli ho subito detto 'oh io so' laziale'".

Altre news e collegamenti a Silvia D'Amico »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità