Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 18 agosto 2017

Silvia D'Amico

31 anni, 4 Maggio 1986 (Toro), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
occhiello
Cesare: "Mi sa che noi siamo marziani"
Viviana: "Però me sa che abbiamo sbajato pianeta"

dal film Non essere cattivo (2015) Silvia D'Amico è Viviana
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Silvia D'Amico
Sabaudia 2015
Premio miglior attrice esordiente per il film Fino a qui tutto bene di Roan Johnson



Orecchie

* * * - -
(mymonetro: 3,25)
Un film di Alessandro Aronadio. Con Daniele Parisi, Silvia D'Amico, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Rocco Papaleo.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2016. Uscita 18/05/2017.

Non essere cattivo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)
Un film di Claudio Caligari. Con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D'Amico, Roberta Mattei, Alessandro Bernardini.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2015. Uscita 08/09/2015.

Fino a qui tutto bene

* * * - -
(mymonetro: 3,11)
Un film di Roan Johnson. Con Alessio Vassallo, Paolo Cioni, Silvia D'Amico, Guglielmo Favilla, Melissa Anna Bartolini.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2014. Uscita 19/03/2015.

Il rosso e il blu

* * * - -
(mymonetro: 3,29)
Un film di Giuseppe Piccioni. Con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Silvia D'Amico, Davide Giordano.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2012. Uscita 21/09/2012.

Hotel Gagarin

Un film di Simone Spada. Con Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D'Amico.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2017.
Filmografia di Silvia D'Amico »

giovedì 3 agosto 2017 - La 15esima edizione si svolgerà a Casacalenda (Campobasso) dall'8 al 13 agosto. Tra gli ospiti Luigi Lo Cascio e Athina Cenci.

MoliseCinema, presentato il programma del Festival

a cura della redazione cinemanews

MoliseCinema, presentato il programma del Festival Si svolgerà dall'8 al 13 agosto a Casacalenda (Campobasso) la 15° edizione di MoliseCinema. Anche quest'anno il Festival ha un programma molto denso e articolato di corti, documentari, opere prime e seconde, omaggi ed eventi speciali, con la presenza di registi, attori, e protagonisti del mondo del cinema e della cultura. Tra gli eventi speciali una rassegna di film interpretati da Luigi Lo Cascio, che incontrerà il pubblico l'11 agosto, e un omaggio ad Athina Cenci, che dopo anni di assenza dalle scene sarà al festival il 9 agosto. Molti gli ospiti legati ai lungometraggi in concorso (opere prime e seconde con premio del pubblico): I peggiori, di Vincenzo Alfieri, sarà accompagnato dal protagonista Lino Guanciale; Moglie e marito, di Simone Godano, dall'attore Valerio Aprea; Orecchie di Alessandro Aronadio, dai protagonisti Silvia d'Amico e Daniele Parisi; Sicilian Ghost Story, dai registi Antonio Piazza e Fabio Grassadonia; Il padre d'Italia, dal regista Fabio Mollo e dall'attrice Anna Ferruzzo; Maria per Roma, dalla regista Karen Di Porto; I figli della notte di Andrea De Sica, dallo sceneggiatore Mariano Di Nardo. Per la sezione di documentari italiani Frontiere, dedicati al tema "Paesaggio e immaginario", saranno 7 le opere in concorso: Cinema Grattacielo di Marco Bertozzi, Crazy for Football di Volfango De Biasi, The First Shot di Yan Cheng e Federico Francioni, The Good Intentions di Beatrice Segolini e Maximilian Schlehuber, Il Principe di Ostia - Bronx di Raffaele Passerini, Saro di Enrico Maria Artale e Sopra il Fiume di Vanina Lappa. Tutti i film saranno accompagnati dai registi.

Tra gli eventi speciali in anteprima assoluta: il 12 agosto, il docu-film sul giornalista Toni De Marchi La cena di Toni di Elisabetta Pandimiglio, storia di resistenza e speranza legata alla lotta contro una malattia; il 9 agosto il corto Paolo Villaggio. Allafinfinfirifinfinfine, di Francesco D'Ascenzo, che racconta un Villaggio ironico e malinconico sul finire della sua vita; il 9 agosto il noir Una vita in cambio, di Roberto Mariotti. Fuori concorso, in un evento speciale dedicato al mondo dell'arte contemporanea, sarà presentato presentato My Italy di Bruno Colella.
Il Focus paese di MoliseCinema 2017 è quest'anno dedicato alla Croazia, a conferma dell'attenzione del Festival verso il cinema dei paesi dell'altra sponda dell'Adriatico. Vi saranno poi concerti, con una sonorizzazione dei film di Jean Vigo a cura del duo Caterina Palazzi Antonio Raia e del gruppo La Pingra, presentazioni di libri, tra cui la nuova edizione di Viaggio nel Molise di Francesco Jovine, a cura di Sebastiano Martelli, spettacoli (di Daniele Parisi, Antonio Pascale e Silvio Gioia), un workshop sul cortometraggio, un laboratorio per bambini e tanto altro.

Giurati di questa 15° edizione sono: per "Paesi in corto. Corti internazionali" la docente e scrittrice Daniela Brogi, il critico Marianna Cappi, e il regista Andrea D'Ambrosio. Per "Percorsi. Corti italiani" il regista Alessandro Capitani, la scrittrice Valentina Farinaccio e la regista e autrice Elisabetta Pandimiglio. Per "Frontiere. Documentari" il critico Federico Gironi e i registi Simone Manetti e Paolo Pisanelli.

   

Altre news e collegamenti a Silvia D'Amico »
Orecchie (2016) Non essere cattivo (2015)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 17 agosto
Atomica bionda
sabato 12 agosto
Monolith
giovedì 10 agosto
La torre nera
Diario di una schiappa - Portatemi...
giovedì 3 agosto
Annabelle 2: Creation
Angoscia
giovedì 27 luglio
La fuga
martedì 25 luglio
Motori ruggenti
giovedì 20 luglio
CHiPs
Savva
Ultime notizie dal cosmo
Operation Chromite
mercoledì 19 luglio
USS Indianapolis
Prima di domani
giovedì 13 luglio
The War - Il pianeta delle scimmie
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità