Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 6 dicembre 2016

Pippo Delbono

Questo buio feroce

57 anni, 23 Aprile 1959 (Toro), Varazze (Italia)
Pippo Delbono

I protagonisti del film di Guadagnino si raccontano.

Io sono l'amore: la Swinton e Guadagnino di nuovo insieme

lunedì 7 settembre 2009 - Marlen Vazzoler cinemanews

Io sono l'amore: la Swinton e Guadagnino di nuovo insieme Presentato nella sezione Orizzonti di Venezia 66, Io sono l'amore di Luca Guadagnino rivede collaborare di nuovo insieme il regista e l'attrice Tilda Swinton, in questo film anche nei panni di produttrice. La famiglia Recchi fa parte della borghesia lombarda. L'impresa di famiglia comanda le strategie di successione interna e il consolidamento degli altri ruoli. La passione che sboccerà tra Emma e Antonio porterà allo spezzarsi dei legami e degli equilibri. Il prezzo da pagare è altissimo e l'unica forma di redenzione è l'amore.

La ragazza del mondo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Marco Danieli. Con Sara Serraiocco, Michele Riondino, Marco Leonardi, Stefania Montorsi, Pippo Delbono.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2016. Uscita 09/11/2016.

La casa delle estati lontane

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Un film di Shirel Amitay. Con Géraldine Nakache, Yaël Abecassis, Judith Chemla, Arsinée Khanjian, Pippo Delbono.
continua»

Genere Drammatico, - Israele, Francia 2015. Uscita 16/06/2016.

Goltzius and the Pelican Company

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Un film di Peter Greenaway. Con F. Murray Abraham, Flavio Parenti, Halina Reijn, Vincent Riotta, Giulio Berruti.
continua»

Genere Storico, - Paesi Bassi, Gran Bretagna, Francia, Croazia 2012. Uscita 30/09/2014.

Più buio di mezzanotte

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)
Un film di Sebastiano Riso. Con Davide Capone, Vincenzo Amato, Lucia Sardo, Pippo Delbono, Micaela Ramazzotti.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2014. Uscita 15/05/2014.

Pulce non c'è

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)
Un film di Giuseppe Bonito. Con Pippo Delbono, Marina Massironi, Francesca Di Benedetto, Ludovica Falda, Piera Degli Esposti.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2012. Uscita 06/03/2014.
Filmografia di Pippo Delbono »

mercoledì 16 novembre 2016 - La sesta edizione del festival a Manila premia il film di Marco Danieli.

La ragazza del mondo vince il Moviemov Italian Film Festival

a cura della redazione cinemanews

La ragazza del mondo vince il Moviemov Italian Film Festival Si conclude stasera a Manila la VI edizione del Moviemov_Italian Film Festival (12 - 16 novembre 2016) con la vittoria, decretata da una giuria popolare formata dal pubblico filippino presente in sala durante le proiezioni, del film La ragazza del mondo di Marco Danieli con Michele Riondino e Sara Serraiocco. È un film che ci sta dando tante soddisfazioni, siamo contenti che il significato sia arrivato anche a un pubblico asiatico. Il co-produttore Daniele Orazi Il Moviemov_Italian Film Festival è un festival itinerante nato nel 2010 che ha come obiettivo primario la costruzione di una piattaforma d'incontro per la promozione culturale e commerciale del nuovo cinema italiano all'estero, in particolare nei mercati asiatici così in espansione e ricchi di opportunità da esplorare. Quest'anno una folta delegazione del giovane Cinema Italiano, soprattutto femminile, ha accompagnato i 10 film in Concorso: Carolina Crescentini la madrina di questa edizione, Valentina Romani per Un bacio di Ivan Cotroneo e Blu Yoshimi per Piuma di Roan Johnson. Tra gli altri ospiti italiani venuti a presentare i loro film anche i registi Ivan Silvestrini per 2night, appena presentato al Festival di Roma, e l'attore Pippo Delbono per Vangelo che commenta così la sua esperienza al Festival: "Mi ero chiesto venendo a Manila quanto poteva essere coinvolto il pubblico filippino in questo racconto, ma, ovviamente, ci sono meccanismi dell'essere umano che vanno oltre il luogo". "Rimango sempre più colpito dall'affluenza e soprattutto di aver visto così tanti giovani alle proiezioni. Anche questa volta abbiamo riscontrato interesse per la distribuzione nelle Filippine di alcuni film della vetrina" dichiara il Direttore Artistico Goffredo Bettini. Ideato e diretto da Goffredo Bettini in collaborazione con l'Ambasciata Italiana nelle Filippine ed organizzato dalla Playtown Roma, il Moviemov è realizzato grazie all'appoggio del Ministero della Cultura - Direzione Generale del Cinema e della Camera di Commercio di Roma, con il sostegno indispensabile di numerosi partner e sponsor privati.

   

Altre news e collegamenti a Pippo Delbono »
La ragazza del mondo (2016) La casa delle estati lontane (2015)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità