•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Lost

Sottotrame e misteri al servizio di un cast azzeccatissimo. Una serie che ha fatto breccia nel cuore del pubblico.

I passeggeri del volo Oceanic 815 precipitano su un’isola misteriosa, molti di loro muoiono nell’incidente e alcuni sono dispersi, perché la coda dell’aereo si è staccata nella caduta dalla parte principale. Ma questo non è che l’inizio, anzi neppure, perché la storia comincia molto prima, nel passato di ognuno di loro che sarà raccontato attraverso numerosi flashback e li svelerà legati da un destino comune e da pochi “gradi di separazione”. Kate cerca una nuova opportunità e nasconde il proprio passato, Sawyer sfoggia come una criniera la propria natura ferina, Locke vive il mistero dell’isola come una sfida da prendere di petto mentre Jack tenta di tutelare la comunità che si forma tra i sopravvissuti allo schianto.


I segreti dei personaggi e i misteri dell'isola

GUARDA SUBITO

Ricordo con nostalgia la sensazione di essere parte di qualcosa, di questa comunità di persone che guardavano la serie e ne discutevano e facevano teorie, c’era una gran quantità di speculazioni sulla mitologia di Lost. C’era passione nella voce delle persone che parlavano della serie. Credo sia stato uno show davvero pieno di vita e molto a lungo ed è questo che vorrei fosse ricordato: l’entusiasmo e l’eccitazione delle persone che seguivano la serie. - Damon Lindelof

Oltre ai numerosi misteri dell’isola tropicale, che sembra ospitare una minacciosa quanto sfuggente creatura, tanto forte da poter sradicare gli alberi, Lost non ha mai perso di vista i segreti dei suoi personaggi, quasi tutti con un passato ricco di avvenimenti e di enigmi. Si tratta di una serie del resto dai grandi primati, per esempio fu la prima ad aver portato su un canale generalista come ABC due protagonisti coreani. Jin e Sun avevano flashback che potevano occupare larga parte di un episodio e andavano in onda sottotitolati. Inoltre la barriera linguistica li rendeva poco penetrabili dagli altri personaggi e dava loro un codice segreto per esprimersi senza essere compresi.

Un grande successo irripetibile

GUARDA SUBITO

L’indiano Naveen Andrews fattosi notare con Il paziente inglese, vestiva i panni di Sayid, un arabo nel 2004 quindi non molto dopo l’11 settembre. Infatti sarà il primo sospettato per la caduta del volo e finirà torturato da alcuni altri sopravvissuti che pensano sappia qualcosa, ma la tortura per lui è una sorta di espiazione, visto che l’ha praticata in prima persona.

Inoltre l’isola rivela, molto lentamente, una storia estremamente complessa che porta altri personaggi nella serie, legati alla misteriosa Dharma corporation, di cui i sopravvissuti trovano piuttosto presto un video di introduzione che li lascia a dir poco perplessi. Tra loro saranno indimenticabili l’ambiguo e minuto Benjamin Linus, diventato uno dei favoriti del pubblico, e la dottoressa Juliet, che scombinerà il triangolo romantico principale della serie tra Jack, Sawyer e Kate.

Prodotta da J.J. Abrams ma con Damon Lindelof e Carlton Cuse come showrunner, Lost con la sua straordinaria complessità è stata la risposta dei network alle serie di prestigio delle reti cable, e ha dimostrato che il pubblico generalista poteva appassionarsi a una vicenda ricca di sottotrame e misteri, difficile da seguire e che richiedeva una partecipazione quanto mai attiva. Fu anche un grande successo, soprattutto nelle prime stagioni, e si rivelò un caso irripetibile. Chi cercò di replicarla non ci riuscì, spesso perché non aveva capito che oltre ai misteri servivano i personaggi e quelli di Lost sono stati capaci di fare breccia nel cuore del pubblico, anche grazie a un casting azzeccatissimo, con una buona miscela di bellissimi e di bravi attori.

 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Serie TV esclusive, film in prima visione e cartoni animati.


ACCEDI ADESSO

SERIE TV
Thursday, 29 November 2018
Da oggi su TIMVISION i nuovi episodi di una stagione che affronta tematiche come il potere, il valore della famiglia, l’importanza degli affetti, la vendetta, la morte. Continua »

SERIE TV
Tuesday, 27 November 2018
Su TIMVISION la serie-evento diretta da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi best-seller di Elena Ferrante. E da gennaio l'intera collezione sarà disponibile in formato 4K. Continua »

SERIE TV
Thursday, 15 November 2018
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION.  Continua »

Da vedere su TIMVISION
Ogni giorno qualcosa di nuovo. Scopri cosa c'è assolutamente da non perdere su TIMVISION. Provare non costa niente: è gratis.
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION. Continua »

SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION. Continua »

CINEMA
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION. Continua »

le serie in esclusiva
Per gli abbonati TIMVISION le grandi serie arrivano prima. Scopri le serie TV in anteprima e guardale in una maratona non-stop.
SERIE TV
SERIE TV
Passa il tempo e le sirene rimangono sempre lì al loro posto, capaci di attirare costantemente l’attenzione di chi le osserva. Lo conferma Siren, in esclusiva su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Quando scopri che tuo padre e tua madre sono dei super criminali, è inevitabile che il mondo ti crolli addosso. La stagione 1 è in esclusiva su TIMVISION. 

SERIE TV
SERIE TV
La vita monotona di un’analista del MI-5 viene stravolta da alcuni assassinii che crede siano collegati ed eseguiti da una donna. Ora su TIMVISION.

SERIE TV
SERIE TV
Ora su TIMVISION la seconda stagione di una delle serie tv più pungenti del panorama americano, capace di feroci critiche e in grado di leggere la realtà con acume.

Il grande cinema su TIMVISION
Per gli appassionati di cinema TIMVISION è il posto ideale: i film si sviluppano sulle ampie sfumature, dalla commedia al giallo, passando per la fantascienza e il cinema d'autore. In più su TIMVISION il grande cinema italiano è sempre di casa.
CINEMA
Avventura - USA, 2016, 127 min.
Tim Burton traspone l’omonimo romanzo assemblando con la giusta misura i più fortunati titoli del genere ’formazione-visionaria-fantasy’. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Biografico - USA, 2016, 117 min.
Un'idea coraggiosa e affatto convenzionale per un'opera che è diventata nel tempo un manifesto dell’eterna lotta per diritti civili.  Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1995, 177 min.
Mel Gibson raccoglie una storia vera, ardente, la fa sua e la arricchisce secondo le regole del cinema che conosce benissimo. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2016, 92 min.
L'opera prima di Luke Scott è un horror dalle tinte fantascientifiche che riflette (e fa riflettere) sulle derive dell’ingegneria genetica. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Avventura - USA, 1981, 115 min.
Un vero tsunami, un titolo che cambiò uno dei generi nobili del cinema, l'avventura, in modo radicale. Ora su TIMVISION.

CINEMA
Horror - USA, 2012, 105 min.
Scene grandiose di battaglie e di duelli per un film che assegna a Lincoln, eroe assoluto dell’America e dell’umanità tutta, un ruolo tutt'altro che semplice. Ora su TIMVISION.

PRIMA VISIONE
Drammatico - Italia, 2017, 98 min.
Un film delicato come un fiore che sorge tra le sterpaglie di un campo abbandonato. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e ora su TIMVISION.

CINEMA
Commedia - Francia, 2016, 98 min.
Jean Dujardin in una delicata commedia sulla complessità dei sentimenti, sulle difficoltà che sono insite dentro alcune sensazioni ed emozioni. Ora su TIMVISION.



Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati